20 giugno 2008

Secondo indizio......


dal sito della camera di commercio di ferrara


Premio Giornalistico Nazionale
Ultima modifica 16/01/2008 10:24
La Camera di Commercio di Ferrara per l'agroalimentare, il turismo e l'ambiente
Scadranno il 31 gennaio 2008 i termini per la presentazione degli elaborati per la quarta edizione del premio giornalistico “La Camera di Commercio di Ferrara per l’agroalimentare, il turismo e l’ambiente”.
Il Premio, voluto dalla Giunta dell’Ente di Largo Castello, è riservato a giornalisti e scrittori di qualsiasi nazionalità che attraverso la stampa (cartacea e/o on line), la radio o la televisione, nel periodo dal 1° gennaio 2007 al 31 dicembre 2007, forniscano un particolare contributo alla diffusione della conoscenza, dell’immagine, del patrimonio naturalistico e culturale e dei prodotti della cultura enogastronomica ferrarese.
I vincitori verranno premiati con la somma di 3.000 euro (1° premio), 2.000 euro (2° premio), 1.000 euro (3° premio) ed una targa ricordo.“Da anni la Camera di Commercio di Ferrara - sottolinea Carlo Alberto Roncarati, Presidente della Camera di Commercio - promuove azioni per la valorizzazione e la diffusione delle produzioni agricole locali, con l’obiettivo di farne sempre più punti di forza per il rilancio dell'economia locale ed elementi di attrattiva turistica. Lo sviluppo del turismo, non solo enogastronomico, rappresenta infatti in provincia di Ferrara una variabile strategica di crescente rilevanza, anche in relazione al suo elevato grado di integrazione con le altre componenti del sistema economico e per i riflessi in termini occupazionali. Ecco perché – conclude il Presidente – per l’edizione 2007 abbiamo deciso di estendere il concorso anche al turismo e all’ambiente”.

Nessun commento: