29 gennaio 2008

IL CONSIGLIO MINORE SULLA STAMPA




Il Resto del Carlino ...
Il Resto del Carlino del 28/01/2008 ed. FERRARA p. 26

Si è insediato sabato scorso il consiglio minore del Rione Santo Spirito, eletto di recente dai contradaioli gialloverdi con meno di 16 anni d'età.
Il primo appuntamento sarà la sfilata del Carnevale in Città, in collaborazione con gli alunni della scuola Alda Costa e la circoscrizione centro. L'appuntamento è in agenda il 5 febbraio: il gruppo musici e sbandieratori under 16 del Rione accompagnerà il corteo degli 70 alunni della scuola e parteciperà allo spettacolo nella nuovissima Piazzetta Sant'Anna.

La Nuova Ferrara del 29/01/2008 ed. Nazionale p. 10
SANTO SPIRITO
Si è insediato
il Consiglio minore
Venerdì 26 gennaio si è insediato il Consiglio minore del rione di Santo Spirito, recentemento eletto dai contradaioli gialloverdi aventi età minore di 16 anni. Ne fanno parte: Piero Gabberi (presdiente), Elisa Bertazzini (vicepresidente), Riccardo Accorsi (segretario), Matteo Malcarne e Serena Boni consiglieri.

www.estense.com
Notizia inserita il 28/1/2008

Prima 'uscita' per il carnevale
Si è insediato il consiglio minore di Santo Spirito

Si è insediato il consiglio minore del Rione Santo Spirito, recentemente eletto dai contradaioli gialloverdi aventi età minore di 16 anni. Il primo appuntamento organizzativo per il neonato Consiglio sarà la sfilata del carnevale in città, in collaborazione con gli alunni della scuola Alda Costa e la Circoscrizione Centro. Il 5 febbraio, dalle ore 14,30 alle 16,30, il gruppo musici e sbandieratori under 16 del Rione Santo Spirito accompagnerà il corteo formato da circa 70 alunni della scuola Alda Costa per le vie del centro storico e parteciperà allo spettacolo di carnevale, organizzato dagli alunni, nella nuovissima Piazzetta S. Anna.

Inoltre a breve ci sarà l'incontro con il presidente dell'Ente Palio Città di Ferrara, Vainer Merighi, per presentare le manifestazioni che il Consiglio Minore organizzerà nell'ambito del 40° Anniversario della fondazione del Rione Santo Spirito.

Nessun commento: