13 novembre 2007

Approfondimenti sulla danza del ventre.

Tovato in Internet....

Spettacolo
Cosa è uno spettacolo di Danza Orientale

Lo danza orientale, più conosciuta come danza del ventre, è un’arte che crea magia, incanto e coinvolgimento nel pubblico sia grazie all’armonia e la sinuosità dei movimenti che ai raffinati e scintillanti costumi indossati dalla danzatrice. Ben si adatta quindi come intrattenimento in ristoranti, pub, discoteche, feste private, serate etniche, cene di beneficenza, matrimoni, compleanni, spettacoli in spazi teatrali.
Lo spettacolo può essere proposto da una danzatrice solista, da una coppia o da un gruppo di danzatrici e può comprendere sia danze coreografate che di improvvisazione, e l’utilizzo di accessori quali velo, doppio velo, velo faraonico, candelabro, bastone, cimbali. L’esibizione può essere suddivisa in più interventi di 5-6 minuti intervallati tra di loro, con relativo cambio di costume, oppure può svolgersi in maniera continuata, fino ad una durata di 20-30 minuti a seconda della richiesta, con eventuale coinvolgimento finale del pubblico.
I brani musicali utilizzati sono originali egiziani su CD e a richiesta è possibile proporre parte dello spettacolo accompagnato da percussioni dal vivo.

Tovato in un sito di una professoressa di Bologna che ha partecipato anche ai Busker del 2004. Ho tutti gli estremi per contattarla se non vogliamo seguire la strada ferrarese.
Questa è della "tendenza egiziana"

Nessun commento: