13 novembre 2007

Nuovo corso di danza....




...da Internet
ho trovato questo testo che potremo fare nostro come manifesto delle DONNE GIALLOVERDI....
A BREVE INIZIEREMO LE LEZIONI, PENSIAMO DI FARE UNA FULL IMMERSION durante il periodo natalizio, dopo l'impegno del mercatino dei Piplò. Si pensa già a poter avere uno spettacolo per le manifestazioni esterne del mese di Aprile.
Intanto Vi allego la foto della BEA..................durante l'allenamento....chi non ci crede tolga il velo davanti alla faccia.

E per l'occasione abbiamo ingaggiato dei maestri di musica

Come tutte le danze tradizionali, anche la danza del ventre ha origini religiose, infatti anticamente veniva ballata durante i rituali sulla fertilità della donna e della terra. È una danza "per le donne" di ogni nazionalità e di ogni età.
Aiuta a conoscere meglio se stesse , il proprio corpo, la propria femminilità, la connessione con la terra, la leggerezza, l'armonia fra corpo e musica.
Oltre a conferire benefici di bellezza e di scioltezza fisici e mentali la Danza Mediorientale può dare molto di più se recuperata nel suo aspetto più antico e profondo, quello della danza intesa come mezzo di ricerca e di evoluzione interiore femminile.
Una donna che segue un corso di Danza Mediorientale può quindi imparare oltre ad una tecnica di danza, anche un modo più autentico di essere Donna, nel senso più pieno del termine e, danzando oltre i condizionamenti e i falsi moralismi che soffocano la sua vera natura, può imparare a vivere la propria femminilità in modo più consapevole e giocoso.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Giusto...e aggiungo che fa un sacco di bene!! La mia schiena non scricchiola più!!! Gabri, ti stupirò con effetti speciali...ho trovato finalmente le ali...e vedrai che effetto farò con attorno i fochisti!!

Anonimo ha detto...

Agh mancava anc questa....!