23 maggio 2006

A volte ritornano, ed in Pompa Magna

Tengo a precisare che non ho letto la risposta, sul blog di Santa, alla mia dichiarazione di ieri, e non lo farò perchè ho ottenuto quello che mi ero prefissato...........che le risposte gialloviola fossero costruttive (occorre leggere tra le righe!). Ho sempre pensato che in comune abbiamo tante cose, solo che siamo arrivati ad un bivio e ognuno, a modo suo ha voluto far vedere all'altro la propria forza. Naturalmente ognuno difende la propria scelta, e sicuramente non sto a sindacare chi ha ragione, ma dopo aver ricevuto solo degli epiteti, il cui migliore è "incravattato", finalmente rispondono con una vena di ragione e non solo per un principio (qualche gialloviola sa a chi mi riferisco....compagno di e-mail interrotte nel 2004........)
Noi gialloverdi siamo i primi ad essere contenti che i gialloviola riescano a vincere, a fatti e non solo a parole. Dopo 2 anni di forzato distacco siamo qua a congratularci con voi, e non lo facciamo dopo le due vittorie del 2006, bandiere e Casati, sarebbe da sciocchi, sono mesi che ripetiamo che una certa polvere, che non faceva parte del vostro ambiente si era posata su qualche testa pensante.
Più che mai ora siamo in 8, ed alla faccia della divisione!
E poi mi sembra che oggi non pianga nessuno.......................anzi!!!!!
Rinnovo i miei complimenti e sarebbe bello poter ripresentare in forma più teatrale i nostri spettacoli.
Venerdi siete tutti invitati a bere un bicchiere di vino, o coca, o birra nel nostro chiostro. Non vi invitiamo alla cerimonia di benedizione, perchè comprendiamo che è troppo di parte, ma alla successiva replica del giuramento e bevuta generale ci farebbe piacere avere una vostra visita.
L'invito vale proprio per alcune persone che erano abituate a frequentarci, ma che poi non abbiamo più avuto l'onore di ospitare, gente che ha portato avanti con noi discorsi comuni che poi ha rimosso e posati nel cassetto. Spero che non l'abbia chiuso a chiave!!!!!!!!!
Posso fare sopratutto un complimento all'amico Pavani?

20 commenti:

dide ha detto...

Riporto interventi dal Sito di Santa Maria in Vado.....

"Ma chi credete d'essere... non siete mai partiti voi... per due fiammelle del piffero... due ballerine scarse... quattro mangiafuoco da luna park... e volete insegnare a noi... 5 casati, serate rinascimentali con danze vere e non come le vostre, mentre voi giocavate a rubamazzo... pensate a voi che ne avete tanto bisogno... voi e la vostra finta morale..."

"SMV 5 s.spirito 1. E volete insegnare a noi come si fa? Voi che avete copiato da sempre noi gialloviola e pure male visti i successi scarsi. Che barzelletta!"

Direi che sono proprio simpatici...

stefaninopolansky ha detto...

beh io volevo dire che l'unicorno e' un animale motologzico, non ezizte !

Shounen Bat ha detto...

Ah AHAHAHAA ahaaHA ahahahHAh ahahahah AHAhaha ahahahahhahah.... e ancora AHAAHAhahaaHAhaHHAHAHAHhaA ma soprattutto aaAHAhaHAhahAHahaHA

Mettersi in cattedra è sempre bello, soprattutto se è la cattedra di una polverosa e antica bliblioteca piena di testi antichi da recitare e mettere in scena con rigore ultra-filologico... si vede che l'aria impolverata ha un suo risvolto positivo... sembri veramente del Cinquecento e vinci il Nives.

Siamo sinceri, sono dei maestri e sanno fare molto bene il loro mestiere... a me sta bene così... così noi ci facciamo uscite bellissime, anche fuori dall'Italia, e non spettacoli d'elite che capiscono a malapena in due. Tenetevela la vostra classe e il vostro rigore storico!

Non parliamo poi della questione "finta morale" che mi scappa da ridere... ma da quale pulpito!

AHhaahaAHAh e ancora AH!

ilfolle ha detto...

come spesso accade santa maria dimostra un lato decisamente scarso delle loro qualità...come il famoso blog contro san giovanni di qualche tempo fa,dove si leggevano cose ALLUCINANTI...ora mi apsetto uno anche contro di noi...ah...dimenticavo loro sono superiori....bleah!!!!
rispetto per tutti quando rispettano me

dide ha detto...

"con danze vere e non come le vostre"....
La cosa che più mi fa incavolare è che con questa frase, non colpiscono me ballerina...(che effettivamente posso essere inferiore, meno capace, espressiva o elegante delle loro o semplicemente avere meno esperienza di loro), ma mancano di rispetto alla nostra insegnante, persona con anni di esperienza alle spalle...(possono chiedere conferma alla loro!!)

Dimostrano come al solito di non saper fare ne a vincere ne a perdere...prima di sapere i risultati preparano il terreno dicendo che se perdono è perchè devono dare a noi il "contentino" (o forse nemmeno loro erano così sicuri del loro spettacolo o corteo), dopo i risultati sputano sentenze su tutto e tutti...
COMPLIMENTI!!!

Totoro ha detto...

spero ke l gente di ferrara non legga ciò ke loro scrivono....si vergognerebbero di essere ferraresi!!
cmq...ragazzi cosa abbiamo fatto quest'anno ke non ci lascia perdere/vincere nessuno?? a SMV sta male ke perdiamo, alle linci ke ci piazziamo o vinciamo, non ci lasciano fare niente...per l' anno prossimo propongo aperitivo al mare per tutti i week and di maggio così nessuno ha da dire niente....si prendono le adesioni!!!

mandula ha detto...

E a Sambe?

dide ha detto...

..forse a Sambe rode il fatto che noi siamo una CONTRADA...e loro no!!! o forse che abbiamo avuto più fantasia di loro nel colore dei costumi..

Shounen Bat ha detto...

No, invece continueremo a rompergli i maroni tutte le sante occasioni che avremo, a loro e a tutti gli altri. Perderemo ancora una volta, ma a rompere i maroni diventeremo bravissimi!
Così se un giorno ci sarà un premio Nives per la rompitura di maroni, vittoriaaa!
O forse no...

Shounen Bat ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
mandula ha detto...

per sambe non mi riferivo al CASATI,....ARF guarda nei mess privati del forum del Borgo, c'è un amico che ti aspetta da qualche giorno!
DIDE noi non siamo CONTRADA, siamo RIONE!!!!!!!

Totoro ha detto...

vedi arf....sei sempre il solito scunza mnestra...vogliamo andare al 99 a prendere il caffè "no, abbiamo tanto da fare!" vogliamo andare a prendere il sole e l'aperitivo l'anno prossimo "no, continuiamo a rompergli i coglioni!"
ma alora sa dvegna far!!!
vabbè basta delirare, ci vediamo stasera alla prova del gruppo unico

mandula ha detto...

se siamo veramente convinti di quello che facciamo continuiamo!!!!
qui ci prendono di mezzo tutti, solo chi non fa nulla non viene attaccato.
Si dice che chi sbaglia è perchè lavora, e chi non sbaglia è perchè sta a guardare.
Abbiamo deciso 4 anni fa di scrivere un nuovo modo di fare a Santos, e la prima vittoria è stata quella che tutti i contradaioli hanno, prima o poi aderito. Sabato sera tra gli attrezzisti c'erano le vecchie glorie del rione, che si sono messi a disposizione delle nuove glorie.
Il fatto che il tutto sia stato preso a 360° è perchè abbiamo avuto la volontà, la capacità e la forza di metterlo in atto.
Poi i commenti sulla stampa, i ringraziamenti da parte delle associazioni pubbliche, di qualunque colore politico fossero, sono venute da sè.
Tutta la stampa in questo momento parla bene del nostro Rione, non solo quella in Galleria Matteotti, e questo perchè si è instaurato con i giornalisti il giusto rapporto, e sopratutto il riconoscimento del proprio lavoro. Loro sono dei professionisti che si guadagnano il pane scrivendo, fotografando etc.etc., noi ci guadagnamo ......cosa si guadagnamo, nel riconoscimento del lavoro compiuto.
Ma questo vale per tutte le contrade, certo se poi c'è un rapporto di conflitto.....
Se qualcuno guardasse oltre il proprio orticello si accorgerebbe che in altre città il rapporto con i media è molto più avanti del nostro!!!
Se il palio non è ancora conosciuto vuol dire che c'è molto da lavorare!!!!
Quindi preparatevi che da lunedi inizia SPIRITO D'ESTATE, qualunque sia l'esito del Palio 2006..............

dide ha detto...

...e per chi ne avesse voglia c'è anche lo SPIRITO DI CASA!!!
Visto che io e Bellinazzi vorremmo entrare in casa per Natale chi ha voglia di darci una mano nei lavori è ben accetto...alla fine sarete invitati tutti a cena...ovviamente uno o due alla volta...la casa è piccola!!!!

Shounen Bat ha detto...

Dide... non facciamo dello spirito... eh ehehe eeh....

Totoro ha detto...

luca chi?? chi è ke gufa così tanto i risultati avvenire sul doppio??

mandula ha detto...

SPIRITO D'ESTATE inizia veramente già dal 30 maggio a Faenza, poi, poi,poi,poi,poi,poi.....ma cosa faccio? ma perchè devo dirtelo?
le cose occorre farle solo per piacere personale.......sta attenti che hanno inventato la contrada SINGLE!!!!!!!!

Totoro ha detto...

davvero? solo per piacere personale?? è andata peppo, non devi più scaricare i tavoli...

Beatrice rag. Pagnoni ha detto...

Cari giallo viola, lo sapete che alla farmacia Unicorno di Corso Giovecca, lato pari, vendono dei buoni ansiolitici? Perchè mi sembrate un po' agitati ... ma non è che dietro questi attacchi nascondete la vostra paura? Certo per alcune cose non siamo ai vostri livelli, lo ammettiamo, lo abbiamo sempre ammesso ... ma diamine non sapete proprio vincere!! Capirei non saper perdere ... ma non saper vincere ... è grave eh ...
E pensare che forse sono rimasta l'unica ad ammirarvi profondamente per il vostro stile... che delusione! W la nobiltà ... ma quella vera però ...

dal blog di Santa
Scritto da: anonimo (mail: argolauda ) il 24-05-06 alle 10:54
Ma chi credete d'essere... non siete mai partiti voi... per due fiammelle del piffero... due ballerine scarse... quattro mangiafuoco da luna park... e volete insegnare a noi... 5 casati, serate rinascimentali con danze vere e non come le vostre, mentre voi giocavate a rubamazzo... pensate a voi che ne avete tanto bisogno... voi e la vostra finta morale...

mandula ha detto...

Per onor di cronaca
Venerdi 26 maggio 2006 alcuni rappresentanti di Santa Maria sono venuti a vedere il nostro spettacolo.
Invece alle 24,30 si sono presentati Pavani ed Aldo Rizzoni, con cui, insieme a nostri contradaioli, seduti attorno ad un tavolo in mezzo al prato del chiostro abbiamo scolato....2 bottigli di Nero d'Avola.
Gesti che hanno fatto piacere ad entrambe le rappresentanze.
Il confronto dialettico deve starci e fa parte del nostro mondo, ma anche incontri costruttivi come quelli di venerdi sono da implementare in quanto sono il gesto di rispetto verso "avversari" che vivono la tua stessa passione.
Da parte di Mandula, e credo da parte anche di tutto il Rione il gesto è stato molto apprezzato.