24 maggio 2006

Il prossimo giuramento

Sulla scia del fortunato revival dei musical verificatosi negli ultimi anni, il Rione Santo Spirito è orgoglioso di annunciare già il soggetto del giuramento 2007: il Jason Horror Picture Show.
Un affiatato team di creativi è già all'opera per adattare il soggetto del recente giuramento in chiave Rock Opera. L'obiettivo è aggiungere un tocco trasgressivo alla sceneggiatura originale, e quindi grande risalto alla giarrettiere e ai tacchi alti sotto le amate tuniche dei nostri Argonauti. In preventivo anche un paio di scene dalla forte carica erotica, con Jason coinvolto in un torrido triangolo con Castor & Pollux, mentre Orfeo spia dal buco della serratura in perfetto stile Voyeur. Previste anche coreografie di ballo per tutta la corte al grido "Let's do the Time Warp again!" e una band d'eccezione che suonerà tutti i brani dal vivo adattandoli ai rigidi stilemi della musica del primo Cinquecento. I testi però saranno tutti in inglese sottotitolati (già brevettata la lunga pergamena srotolata orizzontalmente da due servetti posizionati davanti alle tribune).

It's astounding, time is fleeting
Madness takes its toll
But listen closely, not for very much longer
I've got to keep control

I remember doing the Time Warp
Drinking those moments when
The blackness would hit me and the void would be calling
Let's do the time warp again...
Let's do the time warp again!

2 commenti:

dide ha detto...

SONO PRONTA!!! Se me lo permettete ho già qualche coreografia in mente per delle MORESCHE scoppiettanti!!?!!?

ilfolle ha detto...

...ed io sposto "batane" a tutta randa per i miei 10 minuti+quelli di altre contrade....a pagamento(così anche loro avranno mestieranti esterni...)