22 dicembre 2005

E intanto...

Quatte quatte, alcune contrade si stanno organizzando per capire perché alcuni di loro, finito l’allenamento, preferiscono venire da noi piuttosto che dirigersi verso le rispettive sedi. L’importante è capire che da noi è SEMPRE stato così. Tutto il resto non conta.

73 commenti:

maulo ha detto...

Scusa ma non sono d'accordo.

Shounen Bat ha detto...

Su cosa? Perché se ne può discutere.

ilfolle ha detto...

beh in parte pure io non sono d'accordo.
ci sono momenti durante l'anno dove la presenza di alcuni "estranei",secondo me,non è corretta.
il fatto che da noi, sempre, ci sia disponibilità verso le altre contrade ok,ma che poi da parte loro arrivano spalate di merda....mmmmm,non mi sembra bello.
buoni e gentili,cordiali ed affettuosi fin che vuoi,ma bisogna che sia chiaro a chiunque venga in sede e non sia di santos che è un ospite ed è una eccezione la sua presenza...poi,se si vuole,può accadere spesso ma tale deve essere.
noi,per andare nelle altrui sedi,dobbiamo passare per lo stato maggiore,la segreteria,il papa e tutto quello che volete e POI forse ci viene concesso il foglio di via.
tutto ciò non toglie che in questo modo o conosciuto persone validissime(tipo guddu)e succedrà ancora.
quello che non vorrei che succedesse è che tutto ciò venga considerato normale e giusto.
benvenuti a tutti comunque...sia chiaro...anzi da parte mia farò in modo che chiunque venga si senta il più possibile a suo agio

mandula ha detto...

Il problema occorre prenderlo dalla parte giusta.......qui non si sta parlando dei momenti topici della nostra attività, qui si sta parlando se occcorre che la tua sede sia considerata un castello, o meglio maniero, o un punto d'incontro.
Non mi risulta che in sede si giochi in tutte le ore con la Play, o si giochi a trionfo. Ci sono momenti che la sede è interamente dedicata all'attività del Rione e quindi è necessario che sia vissuta solamente dai contradaioli, ma in altri momenti si può e si deve permettere che altri con colori diversi da noi possano appoggiare il loro culo sul muretto del chiostro.
E poi occorre ancora fare una distinzione.....quando alcuni ragazzi vengono da noi non sono gli ambasciatori di questa o quella contrada, sono amici dei nostri ragazzi, in alcuni casi sono amici di tutti!!!
E poi secondo me è ancora più apprezzabile che questi venendo a trovarci poi possano liberamente fare la loro vita di contrada senza innescare fughe o rientri vari.
Solo su questo occorre puntare l'argomento.
Quando eravamo negli anni 70, proprio alcuni di quelli che oggi s'inalberano per il fatto che alcuni dei loro contradaioli vengono da noi, in bicicletta venivano a trovarci il giorno dopo delle gare delle bandiere, e si discuteva amichevolmente. Per fortuna sono rimasti nelle loro contrade e ne sono diventati anche dirigenti. Per nostra fortuna!!!
Se poi riceviamo delle critiche quale è il problema. Se ti vedono parlare con uno di un'altra contrada alla Cadorina, cosa cambia se lo vedono parlare davanti alla nostra sede?
Alla festa della Iaia, 29 luglio uno dei D.J. era Pince.....non mi sembra che sia venuto a Santos!!!!!

Shounen Bat ha detto...

Perché questo non succede già? A me sembre che il nostro comportamento sia molto corretto, così come quello delle persone che vengono dalle altre contrade. E poi di cosa stiamo parlando? Ti vengono a guardare la dichiarazione dei redditi?
Vi ricordate di cosa stiamo parlando?
Mi sembra che a volte qualcuno, per dirla con una frase metaforica, faccia la guerra tra calvi per un pettine... io credo che sia normale e giusto avere persone di altre contrade nella nostra sede, soprattutto quando siamo nei periodi fuori dai giochi.
Non mi interessa quello che fanno o non fanno le altre contrade. Possono accettarmi o meno. Ma se qualcuno non mi offende dichiaratamente nei miei spazi, può stare con me tutto il tempo che vuole.
Vi pare che le persone che abbiamo imparato ad apprezzare ci abbiano mai offeso apertamente?

maulo ha detto...

Non volevo innescare nessun tipo di polemica: sono d'accordo pienamente a metà al mister. ritengo che l'ospitare persone di altre contrade sia segno di intelligenza, liberalismo e civiltà (soprattutto perchè, come dice checco, non ho mai notato comportamenti deplorevoli) e quindi non ci vedo niente di male quando gli altri vengono a trovare i nostri ragazzi anche perchè, come dice luca, io mi sono affezionata anche ad alcuni di loro (guddu, giada, tarri...). probabilmente avrei dovuto dire che non sono d'accordo sul SEMPRE. non è sempre stato così: io ho frequentato (e conosciamo anche nostri contradaioli che sono stati assieme a gente di altre contrade) persone con fedi paliesche diverse dalla mia, ma mai nelle rispettive sedi, penso sia un problema di diverse mentalità e gestione della propria vita sociale. E' naturale che si può e si deve frequentare gente al di fuori della contrada ma questo, come dice mandula, alla Cadorina, come facevamo noi (personalmente non alla Cadorina...ma come esempio va bene...). Con questo, ripeto, a me non infastidisce se appoggiano il culo sul chiostro...
Ho però una precisazione da fare, anzi due (e naturalmente correggetemi se sbaglio). non sempre durante le attività prettamente gialloverdi la sede è vissuta solamente dai contradaioli : mi riferisco alle prove del giuramento.
Infine, qualcuno di altre contrade in effetti la nostra dichiarazione dei redditi l'ha vista: mi riferisco a pattuelli che era presente all'ultima assemblea in cui veniva presentato il bilancio. è vero che a me lui non sta particolarmente simpatico e quindi potrei sembrare prevenuta, ma mi sarei infastidita per qualunque altra persona. ma ribadisco: non era mia intenzione scatenare una polemica... è solo che volevo democraticamente esternare il mio pensiero.

maulo ha detto...

Scusate..un'altra precisazione: io abitualmente non faccio di tutta l'erba un fascio, non ho mai pensato a guddu o tarri come ambasciatori delle rispettive contrade, figuriamoci. ma, purtroppo, anche in buona fede, può scappare di riferire ai propri responsabili qualche parola, alle volte addirittura interpretata male, sentita dire a qualcuno di noi. tengo a ribadire LA BUONA FEDE, di qualcuno di loro posso dire di fidarmi ciecamente.

maulo ha detto...

...e poi con una fotina così, non potete incazzarvi con me...sono molto orgogliosa della mia fotina!

mandula ha detto...

Mauolo assolutamente non ero e non sono incazzato, erano solo alcune precisazioni, che hanno poi portato a pensarla più o meno in egual maniera.......e non sarebbe stato altrimenti dato che yuyyi stiamo remando nella stessa direzione........per la fotina non me ne frega un TARRY e GUDU a pensare così (sulla giada non mi viene nulla)

ilfolle ha detto...

boh...più o meno la pensiamo uguale tutti,forse mi avvicino di più alla marzia,ma va bene.
quello che fanno gli altri anche a me non tocca tantissimo,ma quando vengono(e mi pare,visto la premessa del post)ad interessarsi del mio...beh,le cose cambiamo.
non mi intrometto nella vita altrui,ed allora perchè gli altri lo fanno con la nostra:il blog,come gestiamo la sede...insomma,tutti dentro ma se poi ti fanno i conti in tasca su ciò che è giusto e sbagliato....:-(...poi,è ovvio,alla fine noi teniamo la nostra strada e viviamo la vita di contrada come noi riteniamo giusto.
mai dirò a chiunque "tu stai fuori!"per carità,lontano da me l'idea...però(purtroppo!)rimango della mia idea,a maggior motivo(e qua la marzia ha PERFETTAMENTE ragione!)quando proviamo cose tipo giuramento...e poi ci lamentiamo che ci copiano...
non vedetemi come uno che non vuole nessuno,solo mi ritengo geloso di quelle cose su cui noi lavoriamo tanto(che sia giuramento o altro)e che poi abbastanza sistematicamente ci scopiazzano.
tutto qua.

voglio bene a guddu...LO AMO...FATEMI POSSEDERE IL SUO CORPO!

:-))))))

p.s.:dobbiamo tenerci il centese?

Shounen Bat ha detto...

Credo che tu abbia proprio ragione. Infatti nei casi che dici tu il confine si fa un po' labile... ma credo basti dire gentilmente alle persone delle altre contrade che scatta il momento "contrada" e che non possono restare. E' un po' una rottura doverlo chiedere, visto che sei in casa tua, ma uovo, gallina e culo caldo...

maulo ha detto...

Vedo che, parla, briga e pilona (termine introdotto di recente dalla bea sottraendo una "p" al neologismo "piplonare"...) la pensiamo tutti alla stessa maniera.
Grazie a tutti gli intervenuti...dibattito interessante...alla faccia del "blog di merda". e possiamo pure continuarlo!

PS: continuo a ribadire che la mia FOTINA E'GALATTICA!!!!

Monia ha detto...

Ok ..ci sta che a volte son tutti in sede da noi...ci sta che a volte avete bisogno di parlare di grande squadra!
Ma allora...siamo come tutti gli altri????? Pensavo fossimo una contrada speciale proprio per questo...perchè la nosta porta è aperta a tutti gli amici di colore diverso!
Tristezza!
A me piace....quando stiamo tutti insieme...mi piace la nostra apertura mentale!
I nostri amici..penso siano intelligenti....tanto da capire i momenti in cui non gli è permesso entrare e quelli in cui possono. Penso inoltre che non siano dotati di telepatia...dunque ...se Bigio vuol dirgli..ragazi ho bisogno di parlare con i miei musici...forse loro prenderebbero su...e andrebbero al circolo ad aspettarci!
Insomma ..basta un pò di comunicazine verbale a volte!
Tutto qui!

maulo ha detto...

Il punto è proprio questo: sono d'accordo, e mi piace, sul fatto che noi siamo diversi, ospitali e civili, ma se volete vedervi tutti assieme (cosa che peraltro approvo, condivido e, come già espresso, ho fatto anch'io in passato e probabilmente rifarò) lo fate al circolo o da wilson, perchè ci può essere qualche socio di santos che invece non fa parte della vostra compagnia e non è contentissimo di arrivare in sede e constatare che ci sono 2 persone di santos e 6 di altre contrade. tutto qui. credo sarete d'accordo con me che si tratta di opinioni diverse, ma entrambe condivisibili.

maulo ha detto...

Secondo me potremmo aprire un post nel post per discutere sulle motivazioni contrarie e cioè: perchè le altre contrade non gradiscono persone nel loro territorio e neanche che i loro soci vengano da noi? e' la vecchia mentalità, quella alla quale anche io appartengo (perchè così mi hanno educato paliescamente parlando...), dalla quale gli altri non riescono a liberarsi? cos'altro?

ilfolle ha detto...

robi...hai ragione.condivido appieno al tua idea.
quello che non vorrei che accadesse è che si creda che il rione sia come wilson(o il circolo)perchè non lo è!
chi viene deve sentirsi un ospite(e come tale va trattato,con tutte le delicatezze del caso!)ma tale rimane.
non è a casa sua,noi siamo a casa nostra,noi dobbiamo sentirci liberi di girare in sede e di parlare come meglio crediamo.
se per caso decido di fare una battuta su persone o contrade diverse devo sentirmi limitato perchè ci può essere qualcuno che si offende o,peggio ancora,che ribatta e che io la debba prendere eventualmente persa?nella nostra sede?
ecco,questo è il confine sottile e labile che si rischia di superare e,sinceramente,ci terrei che rimanesse.
vedi monia,forse è vero siamo una contrada diversa...ma siamo una contrada con tutti i suoi segreti "palieschi" che difendiamo e con le nostre abitudini.
e come se io venissi in casa tua e facessi i miei comodi senza dirti niente...non ti andrebbe bene,perchè andrei a violare la tua privacy,o no?

marzia,vuoi dire che siamo vecchi?che siamo dei dinosauri?:-)))
mmm...su certe cose forse sì...o almeno così mi sento.

maulo ha detto...

Eh..purtroppo si, luca! ma non consideriamola vecchia...ma maturità...e qui scatta la risata...

Totoro ha detto...

Scusate forse in mezzo a persone così vecchie sono un pò un intruso...xò sono anhe io giallo verde.
devo dire che anche se giovane sono pienamente d' accordo con roby e la marzia....esempio x chiarire...mi è capitato di fare il doppio in sede( quindi dove mi sento a casa mia) e sentire uno sbandieratore "straniero" (ke peraltro mi stava simpatico)criticare un lancio che non veniva(ke adesso viene alla facciccia di tutti i doppisti delle altre contrade)...io credo che nessuno venga a copiare i miei lanci, però se volevo sottopormi a critiche da parte di altre contrade andavo in piazzetta a farlo...ultimamente non mi è più capitato, però sentirmi osservato a provare il MIO doppio mi inquieta ecco, soprattutto perchè lo sto provando...
cmq è un mio pensiero, forse è così perchè è il primo anno che faccio il doppio e ho bisogno dei MIEI contradaioli....

PEACE

ps:il centese non lo voglio più

Totoro ha detto...

Aggiungo ke mi stanno molto simpatiche tutte le persone ke vengono i contrada(forse il folle....a no lui non è di san luca) tant'è ke ho dato confidenza subito a un ragazzo non conoscendolo....questo per dimostrare ke non ho pregiudizi...

a stasera Buon Natale

ilfolle ha detto...

maturità?quale?
non credevo di averla....ah!ora ricordo,quella che mi hanno dato quel mattino a scuola una decina di anni fa....beh,ma quello era un titolo di studio,se ti riferisci a quello...
in tutti i casi,forse ci si ritrova con idee simili senza saperlo,o perlomeno senza averne mai discusso apertamente.
ben venga il blog,dunque!
per il tuo doppio,ti capisco,capita anche a me ma in piazza.
la prima prova,dove tutti guardano è terribile,quindi capisco perfettamente il tuo stato d'animo dove vai alla ricerca di posti dove sei a tuo agio per poterti sentire in dovere di sbagliare.
secondo me sei giustamente geloso del tuo lavoro...ed è normale.

ilfolle ha detto...

vedi lorenz,penso che di essere molto più simile a te che ad altri,se non altro perchè ti ho avuto come "educatore" e come primo maestro però...però nonostante tutto lo straniamento iniziale a cui tu fai riferimento per rimane un pò con tutti.
certo,con alcuni è maggiore che con altri ma...rimane.giusìdizi definitivi?no,non ne darei perchè,appunto tutto dipende molto anche dalla singola educazione.
direi solo di non fare in modo che tutto ciò sia normale,per noi e per loro.

ilfolle ha detto...

vero....devo...scaricare oggetti strani presenti nel mio corpo:-((

mandula ha detto...

Proprio perchè siamo diversi è facile trovare la soluzione...senza tanti patemi ma e se....basta chiarire certe situazioni.
Se noi permettiamo (scusate il termine) che altri si siedano nella nostra sede o anche solo sul muretto, non è solo perchè noi lo permettiamo ma è perche loro se la sentono di venire a parlarci, quindi, dato che la favella non manca...........
si chiarisce sempre tutto!

Totoro ha detto...

Grazie luca, quindi vuoi dire ke mi devo sentire così fino a quando non sarò vecchio decrepito come la marzia(oh scusa,ke sbadato)??? mi hai tirato proprio su di morale....

ilfolle ha detto...

lorenz...ma porca troia non devi usare il devoto-olio a mezzodì!

grazie per il fallo(folle)


dart:la tua figura cattiva va bene...tende a trascinarci nel lato oscuro dello sforzo...

Totoro ha detto...

no dai, superpatamulo non mi pùò volere male...so ke in fondo in fondo(probabilmente TROPPO in fondo) mi vuole molto bene!in fondo è la mi nonn...ehm...zietta!!!

Ps: dart come sempre io e te la pensiamo più o meno allo stesso modo...daltronde siamo cresciuti assieme!!!

Totoro ha detto...

Mi sono dimenticato la a di superpatacomediavolosichiama! bacione zia marzia!

Kia ha detto...

Dovresti conoscerlo bene, era uno della tua congrega di Star Wars... (VEdi Episodio 1... Dart Maulo)

ilfolle ha detto...

no...solo asomigli a casco nero...sei tu?:-)

Monia ha detto...

Alloraaaaaaa.....
io sono daccordo su alcuni aspetti...di cui non mi ero resa conto prima di parlare a tu per tu con bigio...
E' vero che a volte si può aver la necessità finito un allenamento...di parlare di grande e se si entra in contrada e si trova gente "forestiera"....non è possibile..
Però come dice Mandula...siam persone intelligenti che posson trovare una giusta via di mezzo.
Per quanto riguarda young anakin....gli vorrei ricordare che pure io sono sua zia...detto da lui a capodanno!!!! Son daccordo che nessuno....e dico nessuno si deve permettere di far commenti sul tuo doppio...ma...secondo te se anzichè in sede ci troviamo al circolo...pensi che i "forestieri" non vadano fuori dal chiostro a fumare e si coprano gli occhi perchè ti stai allenando? O__O
Purtroppo abbiamo una sede all'interno di un chiostro che non è solo nostro....e quando il circolo è aperto è gremito di gente..che uffi!
Potremmo determinare solo alcune sere in cui la contrada è aperta ai forsestieri...ad es. e non tutte le sante sere.
Insomma ..... alla fine una soluzione la si trova di sicuro.
Qualcun'altro ha detto:"se per caso decido di fare una battuta su persone o contrade diverse devo sentirmi limitato perchè ci può essere qualcuno che si offende o,peggio ancora,che ribatta e che io la debba prendere eventualmente persa?nella nostra sede?"...io personalmente ...ho trovato questo molto...strano...visto che anche a capodanno...c'era gente di altre contrade che si aggregavano ai nostri cori contro le altre contrade comprese le loro...e tutto per gioco...e nessuno ha toccato santos...e abbiam riso come dei matti. Al "chi non salta è di sambe" c'era giada che saltava O__O tanto per fare un esempio....o su "fido merda ..merda fido" ho visto un membro rosso verde unirsi al coro ridendo!
Comunque fate voi.....una cosa è certa, a tutto c'è un limite e sono daccordo...ma se nel passato tutti fossero stati conformisti quanto voi...forse noi donne non avremmo ancora il diritto di voto!
Una soluzione si può trovare...

mandula ha detto...

LORENZ SEI UN GRANDE....e poi li spennate a trionfo!!!!!!!!!!!!!

In riferimento ai fogliettini staremo più attenti!!!!!!!!!!!!

Totoro ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
mandula ha detto...

c'è una soluzione....non lasciare in giro certe carte!!!!!!!
questo vale anche per fatture e bolle di accompagnamento.
E' naturale che la sede è del Rione, ma ci sono delle stanze che sono propriamente dedicate a certe riunioni......l'importante è tenerle pulite e sgombre...e non portarmi tutto in chiesa!!!!!!
si tratta solo di organizzarsi.....altrimenti accendiamo la luce!!!!

Totoro ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Monia ha detto...

Grazie Gabri..concordo con te!
Però ammetto che han ragione anche gli altri....dimenticarsi un foglio..può accadere....soprattutto quando uno ha lavorato duramente tutto il giorno e poi si è fatto allenamento e arriva mezzanotte che è cotto!
Per quanto riguarda gli allenamenti pensavo fossero la sera e non il pome.....ma il chiostro è nostro? Cioè se io contrada y voglio andare a sedermi sul muretto davanti all'ente palio posso anche di pomeriggio? O il pomeriggio il chiostro è interamente del rione santo spirito (magari azzolina...sai che feste), o se sono di una contrada x e vado in aula studio....insomma avete capito che intendo.
Non volete più quelli delle altre contrade dentro la nostra sede? Non siete disposti a trovare una via di mezzo? Bene! Allora anzichè baci e abbracci quando entrano..perchè non glie lo dite? E' questo che non mi và...ipocrisia....non li volete ...allora diteglielo in faccia ... brutto pensare di vedere alcuni di voi nella nostra sede a giocare a carte o alla play coi "forestieri" e leggere qui ste cose!
Lorenz 'mi fa girare gli ammenicoli sapere di qualche pseudofurbetto gialloblù che ne approfitta per staccare i nostri avvisi o sottrarre una qualche bottiglia' ?????? Tu vedi ciò e non dici nulla...???? Ma stiamo scherzando???? Questo non deve esistere..loro sono ospiti e come tali sempre e comunque si devono comportare! Su questa questione voglio i nomi se hai visto qualcosa!
Poi vale solo per le contrade ferraresi o anche per gli altri gruppi? Sere la teniamo fuori..la Ros? Così tanto per capire!
Se decidete ditemelo provvedo io al cartello: LA SEDE DEL RIONE SANTO SPIRITO NON ACCETTA VISITATORI DI ALTRE CONTRADE! CI SCUSIAMO PER IL DISGUIDO! MANDATE UN MESSAGGIO E LA PERSONA DESIDERATA VI RAGGIUNGERA' AL CIRCOLO! GRAZIE
A me sta bene quel che la maggioranza decide.....alla fine tutti al circolo o tutti in contrada....non cambia molto! anzi guarda...se volete possim fare a casa mia .... intanto è sempre vuota..c'è il riscaldamento e il bere lo compriamo una volta ciascuno! Però non ho la play! :-D

maulo ha detto...

Per favore, teo, puoi riprovare a spiegare? vorrei capire...grazie!

maulo ha detto...

Solo un appunto per la monia: qualcuno ha provato a dire che non gradiva la situazione, ma non è cambiato niente... e dato che alla fine ci va bene così, almeno ne ricaviamo un motivo di discussione e di dibattito! anche perchè nessuno li vuole mettere tutti alla gogna (o come diceva il buon zago, alla ghigna...).

maulo ha detto...

L'ho capita anch'io così.

Monia ha detto...

Scusa Lorenz...non avevo colto....sai mica per nulla ero sempre fuori passo..il neurone è uno...non coglie tutto :-D
quello in contrada da noi? a posto! cmq grazie per la spiegazione.....che tra le altre cose mi ha fatto quasi pisciare addosso dal ridere! :-D il senegalese!
Mi spiace molto di questa situazione...ma che vi devo dire? Non entreranno più e basta.
A me quello che ha dato fastidio non è la decisione in se....ma l'atteggiamento ... non li si vuole ..ok ....ma non facciamo come gli 'altri'...che davanti tutti carini e dietro ti tiran le pietre..:-D
Comunque se prima c'era poca gente santo spiritina in contrada....quanta ce ne sarà se per vedere gli amici di altre contrade si deve andare in un pub???? chissà! :-D
Poi Lorenz e Maulo...cavolo di fine avete fatto??? La sera non vi si vede mai in contrada....e basta fare le cosacce, maialini! :-D

Monia ha detto...

Scusate...ma chi deve decidere se non noi soci?
Io la butto lì.....anzichè dire non entrano..entrano...ecc. si potrebbe stabilire ad es. una o due serata la settimana in cui sono ammessi visitatori e le altre sere la sede è solo santo spiritina.

Totoro ha detto...

ho 1 sacco di cose da dire...
1)x maulo e lorenz, più o meno è così, avete sbagliato la persona, ma tanto a maulo gliel'ho detto ieri sera....
2)sono molto d'accordo con fuoripasso...infatti non ho mai detto di voler cacciare fuori per sempre gli altri...come ti ripeto monia nutro molta simpatia per loro(chi più chi meno, ma non dipende dai colori quanto dalla persona)...anche se credo che per una soluzione così bisogna essere tutti(ma proprio tutti) d' accordo.
3)spiego xkè sono d'accordo con questa soluzione(benchè difficile da effettuare)...mi dispiacerebbe molto non vedere più in sede gente come guddu, giada, sere ecc...
4)sempre per fuori...se tu fai allenamento al bennet e ti dicono che loro stavano andando al green planet ti da fastidio,
xò non puoi fare niente...esattamente quello che ho fatto io:niente!!

SALUTI A TUTTI
se non è chiaro mi potete trovare stasera all'interspar oppure sul cellulare

Totoro ha detto...

PS: la foto nuova da incazzato non ha niente a che fare con questo post...è che faceva una cifra!!!

Monia ha detto...

Qualche chiarimento:
1."Per quanto riguarda young anakin....gli vorrei ricordare che pure io sono sua zia...detto da lui a capodanno!!!!" con tutti sti personaggi....pensavo fossi il mio piccolo Teo p. quindi non son tua zia! :-D L'età avanza e mi sto rincoglionendo e pure diventando cieca!
2.Ma la miseria già la prima volta che ho scritto avevo proposto giornate si e giornate no per i visitatori...e nessuno mi ha considerato..anzi...:-(
3.Tutto è fattibile, basta volerlo....(insomma son riuscita ad entrare in grande per 4 anni io che faccio schifo come chiarina..vuoi non riuscire a determinare uno/due giorni la settimana in cui i visitatori posson venire e gli altri no???)
4. Luca p. sempre modestissimooooooo! O__O si sei bello..infatti non hai preso dallo zio roby..
5. Bigioooo "Per una volta tanto, stranamente, sono d'accordo con Fuoripasso!!!" grazie sai....su questo argomento ti dò ragione ma nella vita di tutti i giorni???? Non mi dire che non siamo mai daccordo!
Scusate...dovevo proprio!

Totoro ha detto...

sembri me...sai che non ho capito 1 cazzo di quello che hai scritto nel punto 1???

mandula ha detto...

la soluzione è semplice:
non occorre trovare soluzioni, ocorre essere solo sinceri!!!!e rispondete alla e-mail che molti di Voi hanno ricevuto!
In riferimento a Maulo e LucaP, quando si è parlato di interdire la presenza?
Si è parlato e lo si è fatto per il periodo del Palio.....poi ci sono state giornate e serate normali!!!!
Il fatto di lanciare il sasso e poi confondere le idee mi ha un pò preoccupato!!!! quindi con alcuni di voi ho bisogno di parlare, non per convincerli ma per chiedere quando parlano cosa devo credere!
io parlo intabbaccato ma alla fine si capisce il mio pensiero! di alcuni di voi da post a post non ho capito molto, come se avessero la sensazione di aver pestato una m...da.
Di MAUOLO E LORENz HO SEMPRE SAPUTO LA POSIZIONE, MA MI SEMBRA ANCHE CHE SIANO COERENTI, DI ALTRI NON SO!

Shounen Bat ha detto...

Io proporrei di rendere accessibile la contrada a canguri, ostrogoti e coregoni, solo se accompagnati dai genitori... così tagliamo la testa al toro. Oppure fare una riunione del "maestrato", come le altre contrade, che abbia all'ordine del giorno non "come far tornare nella nostra sede i nostri contradaioli che vanno nella sede di Santo Spirito", ma "come abbruttire Santo Spirito per fare in modo che i contradaioli di altre contrade se ne vadano". In questo senso, proporrei: 1. Ogni buon Spiritino si impegnerà a cospargersi di feci prima di raggiungere i locali di via Mortara. 2. Rutto, scoreggia e sputi liberi (in parte succede già) 3. biglietti anonimi nelle tasche degli ospiti con frasi del tipo "Tu puzzi. Firmato un Amico". 4. la costruzione di un finto chiostro, con una finta sede e sagome di contradaioli in cartone (tipo "Mezzogiorno e mezzo di fuoco") su cui dirottare gli ospiti che, annoiati, se ne andranno di spontanea volontà. 5. Il pagamento da parte degli ospiti di un ticket dal prezzo variabile (in base al grado di amicizia degli Spiritini presenti quella sera in sede). 6. La creazione di una privé per scambisti di foulard (trasgresssssivoh...) o di una Hotline dove lasciare messaggi (del tipo "Dimmi che sono il Cragnaz dei tuoi sogni...", oppure "Frustami, mio bel Miozzone!") Cosa ne dite? Mi farò promotore di una lista di contrada per sostenere questa lista di impegni. Nel frattempo eviterò di lasciare i miei importantissimi schemi di coreografia sul tavolo della sede (sono vietati anche i i cazzi disegnati?), proverò la grande in sala piplò (N.B: i lanci di Bolzati ci stanno perfettamente), farò uno schema con assi X e Y (simpatia e grado di appartenenza alla mia o altra contrada) per capire se sono direttamente proporzionali oppure c'è effettivamente qualche contradaiolo che mi sta sulle palle e qualche ospite che mi sta più simpatico. Parafrasando un manifesto che si vede in giro in questi giorni, dico "Santo Spirito, FORZA". Ma forza cosa?

maulo ha detto...

Guarda mandula che hai interpretato male (o forse ti ha fuorviato il successivo commento di luca p...); io ho scritto: "qualcuno ha provato a dire che non gradiva la situazione, ma non è cambiato nulla" Tra contradaioli ti assicuro che se ne parla e se ne è parlato ed è emerso che c'è gente (anche un numero considerevole)che non gradisce la situazione, o quanto meno non la approva al 100% (e credo che tu lo sappia benissimo), ma nonostante questo nessuno ha mai agito. Non ho mai parlato di periodo di chiusura agli estranei e non sono neanche a conoscenza di queste famose 2 settimane di cui interdizione di cui parla luca p. Se vuoi facciamo volentierissimo le due chiacchere, anche perchè, come giustamente hai detto tu, sai perfettamente come la penso.
Non ho capito però a quale mail fai riferimento.

maulo ha detto...

no, gli ostrogoti e i ragni, no!

maulo ha detto...

Post per ODIOSANTOSPIRITO (se eventualmente ci legge ancora): il mio commento precendente fa riferimento al film "La vita è bella" di roberto benigni (1997, vincitore di tre oscar: attore protagonista, miglior film straniero, miglior colonna sonora - nicola piovani).
In verità la frase esatta dice "ragni e visigoti" ma arf ha parlato di ostrogoti...

Scusate per l'interruzione delle trasmissioni.

maulo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Monia ha detto...

Hei mandula...almeno la mia posizione si capisce???? voglio una contrada aperta e piuttosto che niente...meglio piuttosto! Ecco perchè ho lanciato l'idea delle sere si e sere no! Azzolina qui su ero l'unica pro-visitatori!
Per young anakin: in un tuo post scrivi zia marzia..in un mio post ho scritto anche io son tua zia..perchè pensavo fossi Teo P. ma con la nuova foto...ho capito che non sei lui ;-)
Per bigio: "buttiamo li qualche soluzione tipo quella di Fuori...Io ad esempio dico: non si riuscirebbe ad "addestrare" questi simpaticissimi forestieri a fare un paio di passi in più e di incontrarsi al circlo durante l'inverno e poi con i primi caldi tutti ad "appoggiare il culo sul muretto del chiostro" (citazione manduliana!!!!)"
LA MIA SOLUZIONE NON è FAR ANDARE AL CIRCOLO I VISITATORI...ALTRIMENTI E' COME CHIUDERE LA SEDE A LORO ... SE INVECE TI RIFERISCI ALLE SERATE NO....ALLORA HO CAPITO! MA LE SERATE SI SON DENTRO AL CALDO CON NOI! QUESTO MI PUO' STAR BENE! MA SAREMMO POI TUTTI DACCORDO???? O QUALCUNO CONTINUERA' A NON VOLERLI NEI GIORNI IN CUI GLI VERRA' CONCESSO DI ENTRARE?

Shounen Bat ha detto...

Io dicevo sul serio! Non mi sembra di aver detto meno fesserie di altri. A parte le battute, penso che in questa lunga discussione ci siano molti spunti interessanti. Io in sede non ci sto molto, ma quando ci sono giro, faccio, occupo e dico tutto quello che mi pare. Personalmente, non mi sono mai trovato nella situazione di dovermi trattenere in qualche modo perché erano presenti esponenti di altre contrade. E se c'erano, me ne sono fregato. Per questo sostengo di non avere sicuramente gli elementi per dire che sono diventati "ingombranti". In ogni caso, credo che ci sia la possibiltà di trovare validissime soluzioni. In ogni caso, non condivido in nessun modo i commenti che tendono a dare la "colpa" agli ospiti e nemmeno quelli che partono con "premetto che..." e poi raccontano situazioni di disagio che manco dalla De Filippi (per questo ho scritto il precedene post). Nessun cartello, nessuna restrizione al circolo, al chiostro da colonna a colonna. Credo che gli ospiti siano persone intelligenti e se potranno venire solo il lunedì, verrano solo il lunedì. Se da aprile a giugno la sede sarà off-limits, ok. Sdrammatizzo perché sono convinto che il problema ci sia, ma ne esistano altri e molto più importanti. Non parlo della caccia alle foche o il disboscamento della foresta amazzonica, ma ad esempio degli "ospiti" del circolo che puntualmente ci sfasciano il chiostro. In ogni caso, non faccio molto testo. Io gli "ospiti" gli ho avuti e continuo ad averli in casa. Con loro ci guardo pure le gare (e ho imparato molte cose da una prospettiva diversa). Amici, conoscenti o avversari che siano, non mi è mai capitato che venisse superato il limite. Sulla questione dei segreti, ad esempio, sono d'accordo con la maggior parte di voi, ma veramente abbiamo rischiato qualcosa finora o rischieremo continuando così come facciamo adesso? Non me ne sono accorto.

ilfolle ha detto...

urca manco da un pò:-)
io sono arcaico come lorenz in quanto ad "educazione paliesca".
mettevi nei panni delle altre dirigenze:i tuoi fanno allenamento e poi vanno a santos.
io qualche domenda me la farei...eccome!
in più se dovessero nascere problemi di qualsiasi tipo,voi credete che qualcuno esiti a cavalcare la cosa per creare un caso?
a me spiace per chi credeva che il problema non ci fosse,ma forse è più radicato di quello che sembra.
probabilmente ci sono persone che si sentono "colpite" nella loro intimità di contradaioli...è un sentimento legittimo.
io peronalmete la vedo così:ben vengano tutti,ma il rione non è wilson.
non un ritrovo qualsiasi per tutti.
è un ritrovo qualsiasi per noi ed un luogo ospitale per i forestieri che tali sono.
ecco...a volte mi sembra che la sede sia "minizzata" a pub,e non a luogo dove sono nate e nasceranno vittorie e sconfitte fatte col sudore.
per qualsiasi chiarimenti chiamtemi...hot number....-)))

mandula ha detto...

A chi di dovere ho inviato la email.
Oggi ho anche chiarito alcune cose con chi di dovere.
E' importante che si capisca che io non voglio convincere nessuno e che ho detto che forse qualcuno con la sindrome del LEOPARDI si è lasciato andare e che quindi poteva essere equivocato.
Lungi da me pensare che il problema sia così importantissimo da creare dei permalò tra AMICI.
Penso che comunque non si dia lo stesso peso del fatto che i figuranti non partecipano alle manifestazioni esterne, che non frequentino la sede o altre cose!!!!
Di questo se ne deve parlare nelle sedi giuste (vedi ultima assemblea di dicembre) e quindi se se ne è parlato tra tanti contradaioli ma poi questo non è passato in consiglio....cara MAULO vuol dire che non abbiamo fatto il nostro dovere!!!!!!!
Penso che si risolva tutto come sempre hanno fatto i gialloverdi.....con sincerià e professionalitàLeggete la E-MAIL che Vi ho inviato nei vostri indirizzi privati.

mandula ha detto...

BENE SI RICOMICIA APARLARE IN MODO spiritiano...........
Non avevo dubbi ma dato che sono persona portata a fare gaffes.....
Il problema da fare immediatamente era quello di chiarire certi presupposti che nei meandri dei post si erano persi oppure equivocati. E' naturale che ognuno debba rimanere della propria idea.
In riferimento all'inizio di tutta la discussione mi sono venuti in mente tanti periodi della nostra contrada ( a son vecc!) e vi posso giurare che i problemi ci sono sempre stati.
Dai primordi non scordiamoci che nostre coppie, che hanno anche filiato sono nate dall'incontro di extracontradaioli..........e vi sfido a sapere chi sono!!!!!
In altri casi ci furono 2 scandali dovuti a pseudo fidanzamenti di una nostra ragazza con contradaioli biancoazzurri o gialloblu ( parliamo dei primi anni 90!!!!) e poi ci fu la frequentazione direi abbastanza assidua tra due gruppi di contrada (s.spirito e s.giacomo) alla fine degli anni 90, che uscivano spesso insieme e che si trovavano ripetutamente nella vecchia sede di via resistenza......
Quindi è nel DNA della nostra sede di essere porto di mare.
Poi tutto il resto ci stà, e quindi chiariremo, organizzeremo questi rapporti,e naturalmente tutti insieme!!!!!!
Il fatto di andare a chiedere alle altre contrade ( e rispondo a Maulo e a LucaP) non posso condividere perchè molte volte non siamo in sintonia con il loro modo di concepire contrada, ci vorrebbe che per questo serio problema andassi a fare verifiche da loro.....
Basta il nostro, e per nostro intendo tutte le controparti, per trovare la giusta soluzione!!!!
Buona notte, oggi vado a Grazzano Visconti in gita con la signora.....vi devo salutare qualcuno?

ilfolle ha detto...

nella vita si può fare tutto quello che è lecito,cambia solo il modo con cui lo si fa.
forse dovremmo capire se il modo che noi abbiamo permesso sia quello giusto per non violare la nostra sensibilità di contradaioli legati alla sede ed ai nostri colori.

Monia ha detto...

Un P.S. ....avete notato che solo in questo post ci sono più di 90 commenti??? IL NOSTRO BLOG VA' ALLA GRANDEEEEEE!

Shounen Bat ha detto...

92 commenti... ah, quant'ero giovane nel 92! Nel 92 ho fatto gli under 15 (Lorenz potrà ricordare quell'esperienza) e nel 92 mi allenai per due settimane in alta montagna, con quel rompiballe di Mandula a farmi da coach (!). Nel 92 portammo dentro la grande con il famoso modulo di tamburi che si ripeteva.Nel 92 Davide vinse il singolo e Trecciolo il primo palio... mitico! Ma questo è il commento numero 93... Allora, nel 93...

Shounen Bat ha detto...

Allora, nel 94 abbiamo perso la piccola per una bandiera caduta sull'ultimo lancio, ho fatto il mio primo singolo a Ferrara, abbiamo fatto i primi nazionali (fossano) con piccola e singolo...

maulo ha detto...

Smettetela che mi commuovo

maulo ha detto...

Ma il mio era il post 98! allora nel 98 abbiamo vinto il palio con quel gran signore di loris armosino (uno dei miei personaggi preferiti...che walt disney e jim henson se lo sognano...)e i putti con fabio mazzanti. poi volevo aggiungere una cosa al post n. 96 di Darth: quello è stato uno degli anni più belli...abbiamo vinto la piccola!

maulo ha detto...

Fatto

Shounen Bat ha detto...

Piano... piano... qui si corre troppo... nel 95 vinco il singolo a parimerito con Zappa e arrivo secondo ai nazionali... nel 96 cambiamo la tela delle bandiere e alle gare mi arrotolo come un involtino primavera, causa carica eletrostatica e incompetenza del sottoscritto, però vinciamo la piccola a Ferrara e ai nazionali (N.d.R: arami la gnocca!) + grande quarta e i musici (6, 7?).
Nel 97 magra assoluta, però cosa succede? Andiamo a vincere la piccola ai nazionali di Reggio, nella piazza centrale di 4 Castella, dove ora passo spessissimo con una piccola lacrima negli occhi.. Sigh! (N.d.R: è a 30 m dalla casa della Ross) FINE PRIMA PARTE

ilfolle ha detto...

caro 2000,vedi di volare basso...

Totoro ha detto...

Bè, peppo dobbiamo parlare io e te xke non mi aspettavo una cosa così da te.....ti spiegherò....

Totoro ha detto...

PS: sono uguaa
le alla foto, non credete anche voi che ci assomiglio??

Shounen Bat ha detto...

Buona idea quella del "tutti fuori dalla sede"... così i matusa potranno installarci una bisca clandestina con tanto di signorine poppute e barman che pulisce i bicchieri con straccio e sputo, farci il grana "padao" e l'aceto balsamico "modificato" e giocare ai giochi sporchi tipo "Il signore degli Anali" e "Bekken 4" sulla Play Station... bellissimo. "Chi è quel giovanotto indisponente con l'aquila rampante che disturba la mia pubblica quiete?" Vedo qualche cosa sul giubbotto... checcescritt? ‘S.G.‘... che vuol dì? Non sarà mica San Giusto (quello delle campane)? Stefano Gola (Di Gento - Ferrara)? MA NO! E' San Giacomo.......... ovviamente si scherza, ma la canzone di Elio ci stava da dio... ciao SuperGiovani!

ilfolle ha detto...

l'erba del vicino è sempre più verde intanto il re è cieco...

Totoro ha detto...

Anche il vicino è verde...aiutatelo!!

Totoro ha detto...

Ho proprio 1 bella foto!!!
adesso provo a cercarne 1 altra da mettere fra 1 po'...

mandula ha detto...

e io nel 1969,1970,71,72,73,74,75,76,77,78 (non frci le gare causa emor..idi...e vincemmo singolo piccola e grande),79,80,81,82,83,84 (vinto grande alla grande!!!), 85,86,87,88,89,90,91,92,93,94 (ultima grande????non mi ricordo molto)95,96,97,98,99,2000,2001,2002,2003,2004 (grande anno!!!!), 2005 e ora arriva il 2006.....forse vado al mare che ne dite???

Totoro ha detto...

Ti sei dimenticato di dire che nell'88 e nell'89 siamo nati io, peppo, i campi, luca bolzo, e tommy i piccoli della piccola...(come ci eravamo chiamati, peppo, nel primo articolo che abbiamo scritto x il giornale, non mi ricordo...)

maulo ha detto...

Noi vi avevamo chiamato THE MICRO POLECATS ...LE MICROPUZZOLE