21 dicembre 2005

Dato che questo è un blog di merda...

Riprendendo il titolo... speravo proprio di non poter per l'ennesima volta dover scadere in futili polemiche. Io credo che quanto riportato qui di seguito sia da stampare e da usare come carta da c...lo, così lui almeno capisce a cosa serve quello che scrive... noi lo sappiamo che c...o facciamo!!! E così dopo ‘preti’... ci prendiamo anche l'appellativo di puritani... devo dire la verità a me non sembra... altrimenti tutte quella bellezze che abbiamo in contrada perchè non sono andate in Borgovado?!? Datemi retta usate quanto scritto per lo scopo sopradetto!!!
Anche perchè non ha neanche il corraggio di firmarlo... naturalmente attenti all'attacco di emmoroidi!
E pensare che mi sono anche simpatici!!

Estratto dal blog di Santa Maria... senza parole.
“È bello leggere le locandine e gli opuscoli informativi delle contrade che pubblicizzano le proprie iniziative. La data e l´ora passano in secondo piano perché esclusivamente l´occhio del lettore si sofferma a leggere le orpelliche frasi e le tracotanti parole di autocelebrazione riguardanti la loro bravura, la loro bellezza, la loro dinamicità, la loro simpatia e la loro accoglienza. Le distanze da tutti i punti cardinali della città, le distanze da tutti i punti fiduciali della provincia, le distanze da tutti i palazzi storici e meno storici, le distanze dai parcheggi a pagamento e no, le distanze dalle case di ogni contradaiolo, le distanze dai mercati rionali, le distanze dagli ospedali (polo di Cona incluso), le distanze da tutte le fermate degli autobus e taxi. L´occhio si sofferma nel leggere del tardivo orgoglio di avere una chiesa vicino, poi il nome anche se non rispecchia quello della contrada ma che importa, l´importante è averla la chiesa. Di avere addirittura un chiostro dove ripararsi da ogni agente atmosferico. Mamma mia che fortuna. Il bello verrà dopo, quando celebreranno l´ottima e scontata riuscita della manifestazione. Leggeremo che saranno intervenute migliaia di persone e sempre di più ad ogni rintocco delle campane del Duomo. Alla mattina un numero e all´imbrunire un altro. Sempre maggiore. Sempre in vertiginoso e costante aumento. Al confronto non reggerebbe neppure un comizio della Lega Nord a Pontida. Alla fine esausto da tutte queste emozioni che un semplice foglio di carta ti ha regalato, seduto sulla tua poltrona di casa, prima di assaporare il trionfo del giorno dopo e di collegarti sulla tua rete televisiva locale, ti chiedi: "...ma alla fine che c...o fanno?". Un saluto ai puritani”.

E SE PER NOI VALE "LA FELICITA' NON BISOGNA CERCARLA, MA CREARLA"
per altri può valere il detto "Ma fatt..."

44 commenti:

Arf Marf ha detto...

Questa è la risposta che ho lasciato sul blog di Santa Maria:

"Cosa cavolo facciamo? Facciamo in modo che le attività di contrada coinvolgano anche la città, oltre ai contradaioli. Se poi il successo (per niente scontato) ci arride, non credo sia una colpa ma un merito di chi ci mette mesi a preparare questi eventi. Dicono che "la pubblicità è l’anima del commercio". Noi non facciamo commercio, ma sappiamo bene tutti che ormai le contrade possono contare solo sulle proprie forze per andare avanti. Noi proviamo a coinvolgere tutta la contrada in progetti che uniscano l’utile al dilettevole, e posso dire che qualche risultato si vede. Soprattutto nel tessuto della contrada (che è quello che ci interessa di più), dopo anni molto difficili. I "boy scout", come voi ci chiamate, provano solo a portare la contrada fuori dalla sindrome storico-cultural-paliesca, fatta solo di autoreferenzialità che non porta più a nulla. Ci proviamo, non sempre riuscendoci. Lo stesso intento che ci ripromettiamo con i gruppi di danza e fuoco. Nessuno di noi ha parlato mai di originalità dell'operazione (che spetta evidentemente ad altri), non l'abbiamo mai venduta. A noi interessa solo avere due gruppi che lavorano tutto l’anno, coinvolgendo 30/40 persone, per avere più possibilità di "venderci" in un mercato delle uscite esterne abbastanza "intasato" da magliaia di gruppi sbandieratori. Caro Odiosantospirito (bel nickname privo di ambiguità), vomita quanto vuoi. Personalmente ho sempre apprezzato le vostre iniziative, e sono anche venuto a vederle. Forse sarebbe il caso che facessi un salto anche tu a vedere le nostre. Oltre ad essere nostro ospite, avresti modo di toglierti qualche pregiudizio in merito. Come hanno fatto persone di tutte le altre contrade (che oltretutto frequentano la nostra sede quasi quotidianamente), e sottolineo tutte. Ma so che non capiterà, quindi buon vomito.

P.S: i nostri arrovellamenti storico-cultural-palieschi li consumiano in altri frangenti, non meno importanti del resto, ma il blog (N.D.R: hanno detto che è una merda) è solo un altro modo per stare bene insieme. E non mi sembra poco. Comunque nessuno ti chiede di visitarlo, è abbastanza "auto-referenziale", contrariamente ad altri blog dove è sport parlare male delle attività degli altri".
Francesco Mantovani

Fuoripasso ha detto...

IO....NON...HO.....PAROLE!
CETO CHE IL NOSTRO SUCCESSO INIZIA A BRUCIARE! :-D
BISOGNEREBBE AVVERTIRE TALI PERSONE CHE L'INVIDIA è UN VIZIO CAPITALE.....SI FINISCE TRA LE FIAMME DELL'INFERNO! AH AH AH!

asile ha detto...

Non ho parole!!!!!
Posso solo dire che è uno sfigato!

Primadonna ha detto...

Bravo!!!!!!!! Bravo!!!!!!!! -applausi scroscianti-

ilfolle ha detto...

boh!a me sinceramente provoca una indifferenza totale.
perchè,dico io,il signore/a in questione perde tempo con un nostro volantino se tanto gli fa schifo?
basta che lo usi come carta da c..o come potremmo fare noi con la stampata delle sue parole...e tutto finisce lì.
non viene al piplò,non legge il volantino e ci guadagna in salute.punto.fine.
poi,dopo aver letto certe cose sul blog giallo-viola tempo addietro non mi stupisco di niente.
il tutta sincerità odiosantospirito:rileggi il volantino,e se anche ti facciamo fatto c....e,vuol dire che siamo stati utili alla tua(eventuale)stitichezza.
tanti saluti a tutti e buon natale.
ilfolle

:-))))

Arf Marf ha detto...

Volete sapere l’ultima?
Tutto ciò che leggete sopra NON ESISTE PIU'! Perché è stato deliberatamente cancellato dal loro blog!
Vi pare una cosa normale? E poi si parla tanto di libertà di opinione e parola! Sono indignato!
Bastava che il gestore del blog limitasse ai "desiderati" i commenti accettabili, almeno non perdevo il mio tempo a cercare di esprimere un punto di vista diverso. A volte uno ci prova a non farsi dei pregiudizi, ma in questo caso mi pare francamente impossibile...

maulo ha detto...

...alla faccia della libertà di espressione...

Vitello Dai Piedi Di Balsa ha detto...

forza giallo-viola!!!
siamo tutti con voi!!!
hei arf, se l'hanno cancellato vuol dire ke avevano paura...be, non c'è da stupirsi ke una contrada così, con 6 persone di 40 anni a gamba costretti a far la piccola, sia invidiosa(e spero ke leggano questa cosa) di noi ke abbiamo tanti giovani prestanti(sottolineo prestanti)!!!
sapete qual' è la differenza...noi siamo noi e ci facciamo i cazzi nostri!!!

Tati auguri a doma sera...

mandula ha detto...

non credo che l'abbiano cancellato per paura, non dobbiamo essere così orgogliosi!!!!
Dobbiamo prendere atto che l'hanno cancellato e che proseguano per la corrette via, illuminati dal credo della filosofia paliesca, e che possano redimersi, e che possano avere l'illuminazione sulla strada di VIA MORTARA, e che possano...rompere meno!!!!!!!
Doma vi dico dove trovo la ro....

maulo ha detto...

e poi, come diceva il saggio: NOI SIAMO NOI E VOI NON SIETE UN CAZZO.
ve la ricordate questa??!!

Primadonna ha detto...

E siccome chi rompe caga, i cocci sono suoi e dei buoi dei paesi suoi...
Comunque non ricordo... quale saggio era?

ilfolle ha detto...

elio e le storie tese!

Arf Marf ha detto...

Il testo è riapparso sul sito... ops!
Stai a vedere che era solo un problema tecnico... però strano... era scomparso solo il mio di commento. Ma guarda che caso!

Primadonna ha detto...

It's a kind of magic...

Primadonna ha detto...

A forza di dire che questo è un blog di merda è diventato marrone...

maulo ha detto...

Ha ragione la kia...perchè siamo diventati color cacca di pidocchio svenuto, tendente al fusi?!?

ilfolle ha detto...

censure..sempre censure...perchè nascono sempre argomenti top secret?solo noi palriamo di tutto?


:-))))))

p.s:pranzo difficile...:-)))

Darth Fener ha detto...

e un po color venturoli!!!ma si ragazzi...ridranno meno quando a qualcuno(non faccio nomi)cadranno quattro bandiere in una piccola....quando due soggetti(continuo a non fare nomi)verranno a ridarci il disegno della coppa musici...non incazziamoci con la nonna....alla fine la nonna, è sempre la nonna!!!AHAHAHAHAH

maulo ha detto...

attenzione, è ufficiale: checco si sta accanendo

Vitello Dai Piedi Di Balsa ha detto...

nel senso che sta diventando un cane??

maulo ha detto...

si...fra un po' non dirà più op ma auuuu (alla luna)...più che accanendo si sta allupendo...o allupando...quindi stategli lontani, se vi cade il portafoglio non chinatevi, portatelo a casa a calci

Primadonna ha detto...

Accanendo... un motivo in più per fare "arf..."

Lorenz ha detto...

Basta con le polemiche. PEACE AN' LOVE (piscia un lupo)e arf smetterà di accanirsi...
PS: Majjjal, à sòn fòra come un cudghìn

Primadonna ha detto...

Devo comprendere una cosa:
il cotechino in teoria non è mai fuori...
è sempre dentro al frigo, dentro alla pentola, dentro la pancia...
ah...
capito!!

Lorenz ha detto...

Fuori: FUORI MODA, perchè no-diet, no-global, no novelle cusine, no salutista. Ti immagini i VIP, quelli che vestono alla moda per essere come Aldo Montano e Melissa Satta (il popolo dei MAI PIU' SENZA, sia esso il telefonino col laser-cauterizza-ragadi piuttosto che altre amenità ultimo grido di tal guisa), dire: "OOOHH, adès 'a vàgh pròpia a magnàr un bel cudghìn cò'l patàcc!!!"? Poi magari nell'intimo delle loro case, imboccati da amorevoli mamme, di nascosto dai loro simili lo mangiano (anzi, ne sono certo, lo mangiano davvero, viste le forme -non dissimili dalle mie- degli interessati). Quindi è decisamente FUORI moda, rinnegato, bistrattato.
Ma tu, che avevi capito?

Primadonna ha detto...

Probabilmente la mia difficoltà nel discernere la cosa è dovuta al fatto che, come molti della mia generazione, mi ritrovo a fare i conti con le scarse basi didattiche indottrinate da altrettanto scarsi insegnanti, che rendono, non solo difficoltoso, ma a volte utopico avere una mentalità vesatile in tali frangenti.

maulo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
kecco2 ha detto...

40 anni? a me non piace far polemica, ma sai qual'è il tuo problema??? che questi 6 nonnetti, come ci chiami tu, ti stanno davanti sistematicamente a tutte le gare, anche sbandierando legati e bendati... e poi le nostre giovani leve stanno per arrivar, ci vuole un pò,ma prima o poi arrivano, allora vediamo quando sarete decrepiti come noi se riuscite a strgli davanti... te lo auguro, altrimenti tirati su le maniche e comincia a lavorare.

kecco2 ha detto...

perchè non fare nomi? qual'è il problema? paura di qualcosa?

Darth Fener ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
mandula ha detto...

per Kecco 2......qui si lavora e sopratutto non si ha paura di niente.
C'è il massimo rispetto per tutti quindi abbassiamo i toni!!!! altrimenti scoppiano le vene!!!
il ragazzino è sai molto caloroso e quindi come quando tu avevi la sua età è vivace!
Inoltre è anche stato pluricampione italiano e quindi lascialo esplodere, anche perchè quest'anno sarà proprio lui con il suo compare a sfidarti..... e poi siamo in un blog e non in un forum.
Grazie dell'intervento!

kecco2 ha detto...

Per mandula...mi sembra che i toni siano stati alzati da qualcun'altro. Ho semplicemente risposto a "tono" al ragazzino che mi sfiderà con il suo compare in piazzetta...Ma il fatto che sia pluricampione cosa cambia? Le cavolate le scrivono anche i pluricampioni. Poi sai cosa vogliono dire i punti esclamativi in una chat, blog o quello che è??? Urlare. Quindi i toni li hai alzati tu. Ho semplicemente risposto a 2 commenti presenti nel vostro post. Chiedere di elencare questi fantomatici nomi, dire di tirarsi su le mancihe e lavorare perchè in fin dei conti negli ultimi anni si contano sulle dita di una mano le volte che ci siete stati davanti, e dire che forse si può aver paura di fare nomi e cognomi, vuol dire che ho alzato i toni? se così è chiedo scusa a tutti.
Alla sua età certo ero molto più vivace di ora, ma parlavo a conti fatti, non prima di non aver dimostrato ancora nulla, se poi la piazzetta vi darà ragione tanto di cappello, ammetterò la mia inferiorità per il 2006.
buon anno a tutti

mandula ha detto...

A parte che il tutto nasce da alcuni commenti del forum gialloviola........
Per i punti esclamativi a casa mia non vuol dire urlare, però evidentemente non sono aggiornato e comunque in queste discussioni ben difficile che urli! non è assolutamente nel mio stile.
Per tutto il resto è naturale che ognuno ha il proprio stile e si porta a casa quello che si dichiara.
Il richiamo a pluricampione non era assolutamente uno sfottio, era solo un rafforzativo per indicarti che la sua risposta derivava da commenti di alcuni gialloviola.
Per il conteggio delle dita non sono pienamente in accordo però tutti e due rimaniamo con le vittorie e sconfitte che ci siamo guadagnate in questi anni.
E' inutile dimenticarsi quanto le nostre due contrade in questi ultimi anni siano state vicine, ma purtroppo, e non sto a sindacare il perchè ed il percome, ultimamente l'accordo sembra che sia volato verso altri lidi.....
Però fa molto piacere che lo stile non si dimentica mai e che alla fine di un messaggio si sia "gentili" e quindi ben venga il dialogo ed il confronto con i gialloviola.
Buon Anno (ad esclusione del 28 maggio come mi ha inviato un nostro comune amico?)
Buon anno a tutti perchè in fondo a chi crede in questo nostro mondo di bandiere e cavalli l'opinione altrui non fa altro che rafforzare i propri ideali!

kecco2 ha detto...

era un buon anno globale! chiaramente il 28 mi auguro di festeggiare, ma se ciò accade vuol dire che non festeggi tu, purtroppo questo è il palio..ma questo è il suo bello... per quanto riguarda il nostro blog, non ho ben presente tutti i commenti che sono stati fatti, perciò non mi permetto di dire nulla.
Ultima cosa, se mi permetti, non ho 40 anni, ma vado per i 28...

kecco2 ha detto...

Perchè la risposta alla mia domanda di darth fener è stata cancellata? Potrei, anche via mail,sapere qual'è stata la sua risposta?
La domanda era di fare nomi, soprannomi e cognomi del sogg a cui sono cadute 4 bandiere e di quelli che vi hanno riportato la coppa di carta in contrada. Visto che il mess di d.f. esprimeva tutto il Suo desiderio che noi leggessimo il post da lui scritto... bene... io l'ho
fatto...., però vorrei una risposta..

Arf Marf ha detto...

Ciao, volevo solo dirti che non è stato cancellato nessun post... sono l'amministratore di questo blog e non ho mai cancellato nessun commento. Per quanto riguarda tutto il resto, non c'è bisogno di fare nomi. Il riferimento alle 4 bandiere cadute riguarda la vostra piccola del 2005, il riferimento alla coppa dei musici disegnata sul foglio di carta riguarda il fatto "curioso" che ha visto protagonisti due vostri musici, venuti in contrada da noi dopo la fine delle gare 2004, chiedendo di potersi disegnare la coppa del terzo posto che noi avevamo "rubato". Peccato che i risultati dei giudici hanno rivelato un'altra classifica, e ci è rimasto in testa quella situazione. I nomi, purtroppo, non li conosco. Sono Checco e sai bene (spero) il rispetto che porto nei vostri confronti, come atleti e avversari. A me dispiace quando trovo sugli altri blog persone che si firmano "odiosantospirito", o cercano di dimostrare che nelle nostre attività c'è una base di superbia, superiorità o vassallaggio nei confronti di qualche altra contrada . So per certo che non è così, e lo puoi ben comprendere dalla "leggerezza" e dall'(auto)ironia che mettiamo nelle pagine di questo blog. Stiamo lavorando per fare bene alle gare e al palio, e pure io sono uno di quelli che sa riconoscere la superiorità degli altri (quando c'è). Io ho la tua stessa età, e da quest'anno sono il più vecchio tra tutti gli sbandieratori (insieme al compagno Pola), visto che quello dopo di me ha (SIGH!) 7 anni di meno. Questo è un fatto oggettivo... purtroppo :), tra dieci anni vedremo! Per qualsiasi chiarimento, rimango a tua disposizione.

Darth Fener ha detto...

il messaggio che ti ho scritto l'ho cancellato io...e comunque diceva di stare calmo xke non si era detto niente di male...ma visto che due minuti dopo ti ha risp mandula, con un italiano parecchio migliore del mio(che poteva essere frainteso)l'ho cancellato...

Darth Fener ha detto...

PACE & AMORE...

Arf Marf ha detto...

Si chiarisce un mistero... :)
In effetti, caro Darth dovresti far sistemare i circuiti del tuo cervello di silicio per scrivere un italiano dignitoso... sennò assomigli di più al caro vecchio ‘Lord Casco’ di Balle Spaziali...

Darth Fener ha detto...

be se tu mangi insalata,cotechino e dizionario non è colpa mia...

Darth Fener ha detto...

contento così??

Darth Fener ha detto...

comunque checco2 prova a rileggere il mio post...mi sa che ti sei incasinato...e comunque buon anno anche a te!!

Arf Marf ha detto...

Ragazzi... una curiosità. Della grande squadra 1998... sono rimasto soltanto io. Della piccola campione d'italia... sono rimasto soltanto io. E udite udite... ho avuto 13 compagni di piccola su 12 piccole portate in piazza... Mica male per la mia età! :)

Darth Fener ha detto...

udite udite...io ho avuto cinque compagni di piccola in due anni che faccio la piccola...e alora???sa ghentra non lo so...ma ho ragione e i fatti mi cosano!!