22 dicembre 2005

E intanto...

Quatte quatte, alcune contrade si stanno organizzando per capire perché alcuni di loro, finito l’allenamento, preferiscono venire da noi piuttosto che dirigersi verso le rispettive sedi. L’importante è capire che da noi è SEMPRE stato così. Tutto il resto non conta.

128 commenti:

maulo ha detto...

Scusa ma non sono d'accordo.

Arf Marf ha detto...

Su cosa? Perché se ne può discutere.

ilfolle ha detto...

beh in parte pure io non sono d'accordo.
ci sono momenti durante l'anno dove la presenza di alcuni "estranei",secondo me,non è corretta.
il fatto che da noi, sempre, ci sia disponibilità verso le altre contrade ok,ma che poi da parte loro arrivano spalate di merda....mmmmm,non mi sembra bello.
buoni e gentili,cordiali ed affettuosi fin che vuoi,ma bisogna che sia chiaro a chiunque venga in sede e non sia di santos che è un ospite ed è una eccezione la sua presenza...poi,se si vuole,può accadere spesso ma tale deve essere.
noi,per andare nelle altrui sedi,dobbiamo passare per lo stato maggiore,la segreteria,il papa e tutto quello che volete e POI forse ci viene concesso il foglio di via.
tutto ciò non toglie che in questo modo o conosciuto persone validissime(tipo guddu)e succedrà ancora.
quello che non vorrei che succedesse è che tutto ciò venga considerato normale e giusto.
benvenuti a tutti comunque...sia chiaro...anzi da parte mia farò in modo che chiunque venga si senta il più possibile a suo agio

mandula ha detto...

Il problema occorre prenderlo dalla parte giusta.......qui non si sta parlando dei momenti topici della nostra attività, qui si sta parlando se occcorre che la tua sede sia considerata un castello, o meglio maniero, o un punto d'incontro.
Non mi risulta che in sede si giochi in tutte le ore con la Play, o si giochi a trionfo. Ci sono momenti che la sede è interamente dedicata all'attività del Rione e quindi è necessario che sia vissuta solamente dai contradaioli, ma in altri momenti si può e si deve permettere che altri con colori diversi da noi possano appoggiare il loro culo sul muretto del chiostro.
E poi occorre ancora fare una distinzione.....quando alcuni ragazzi vengono da noi non sono gli ambasciatori di questa o quella contrada, sono amici dei nostri ragazzi, in alcuni casi sono amici di tutti!!!
E poi secondo me è ancora più apprezzabile che questi venendo a trovarci poi possano liberamente fare la loro vita di contrada senza innescare fughe o rientri vari.
Solo su questo occorre puntare l'argomento.
Quando eravamo negli anni 70, proprio alcuni di quelli che oggi s'inalberano per il fatto che alcuni dei loro contradaioli vengono da noi, in bicicletta venivano a trovarci il giorno dopo delle gare delle bandiere, e si discuteva amichevolmente. Per fortuna sono rimasti nelle loro contrade e ne sono diventati anche dirigenti. Per nostra fortuna!!!
Se poi riceviamo delle critiche quale è il problema. Se ti vedono parlare con uno di un'altra contrada alla Cadorina, cosa cambia se lo vedono parlare davanti alla nostra sede?
Alla festa della Iaia, 29 luglio uno dei D.J. era Pince.....non mi sembra che sia venuto a Santos!!!!!

Arf Marf ha detto...

Perché questo non succede già? A me sembre che il nostro comportamento sia molto corretto, così come quello delle persone che vengono dalle altre contrade. E poi di cosa stiamo parlando? Ti vengono a guardare la dichiarazione dei redditi?
Vi ricordate di cosa stiamo parlando?
Mi sembra che a volte qualcuno, per dirla con una frase metaforica, faccia la guerra tra calvi per un pettine... io credo che sia normale e giusto avere persone di altre contrade nella nostra sede, soprattutto quando siamo nei periodi fuori dai giochi.
Non mi interessa quello che fanno o non fanno le altre contrade. Possono accettarmi o meno. Ma se qualcuno non mi offende dichiaratamente nei miei spazi, può stare con me tutto il tempo che vuole.
Vi pare che le persone che abbiamo imparato ad apprezzare ci abbiano mai offeso apertamente?

maulo ha detto...

Non volevo innescare nessun tipo di polemica: sono d'accordo pienamente a metà al mister. ritengo che l'ospitare persone di altre contrade sia segno di intelligenza, liberalismo e civiltà (soprattutto perchè, come dice checco, non ho mai notato comportamenti deplorevoli) e quindi non ci vedo niente di male quando gli altri vengono a trovare i nostri ragazzi anche perchè, come dice luca, io mi sono affezionata anche ad alcuni di loro (guddu, giada, tarri...). probabilmente avrei dovuto dire che non sono d'accordo sul SEMPRE. non è sempre stato così: io ho frequentato (e conosciamo anche nostri contradaioli che sono stati assieme a gente di altre contrade) persone con fedi paliesche diverse dalla mia, ma mai nelle rispettive sedi, penso sia un problema di diverse mentalità e gestione della propria vita sociale. E' naturale che si può e si deve frequentare gente al di fuori della contrada ma questo, come dice mandula, alla Cadorina, come facevamo noi (personalmente non alla Cadorina...ma come esempio va bene...). Con questo, ripeto, a me non infastidisce se appoggiano il culo sul chiostro...
Ho però una precisazione da fare, anzi due (e naturalmente correggetemi se sbaglio). non sempre durante le attività prettamente gialloverdi la sede è vissuta solamente dai contradaioli : mi riferisco alle prove del giuramento.
Infine, qualcuno di altre contrade in effetti la nostra dichiarazione dei redditi l'ha vista: mi riferisco a pattuelli che era presente all'ultima assemblea in cui veniva presentato il bilancio. è vero che a me lui non sta particolarmente simpatico e quindi potrei sembrare prevenuta, ma mi sarei infastidita per qualunque altra persona. ma ribadisco: non era mia intenzione scatenare una polemica... è solo che volevo democraticamente esternare il mio pensiero.

maulo ha detto...

Scusate..un'altra precisazione: io abitualmente non faccio di tutta l'erba un fascio, non ho mai pensato a guddu o tarri come ambasciatori delle rispettive contrade, figuriamoci. ma, purtroppo, anche in buona fede, può scappare di riferire ai propri responsabili qualche parola, alle volte addirittura interpretata male, sentita dire a qualcuno di noi. tengo a ribadire LA BUONA FEDE, di qualcuno di loro posso dire di fidarmi ciecamente.

maulo ha detto...

...e poi con una fotina così, non potete incazzarvi con me...sono molto orgogliosa della mia fotina!

mandula ha detto...

Mauolo assolutamente non ero e non sono incazzato, erano solo alcune precisazioni, che hanno poi portato a pensarla più o meno in egual maniera.......e non sarebbe stato altrimenti dato che yuyyi stiamo remando nella stessa direzione........per la fotina non me ne frega un TARRY e GUDU a pensare così (sulla giada non mi viene nulla)

ilfolle ha detto...

boh...più o meno la pensiamo uguale tutti,forse mi avvicino di più alla marzia,ma va bene.
quello che fanno gli altri anche a me non tocca tantissimo,ma quando vengono(e mi pare,visto la premessa del post)ad interessarsi del mio...beh,le cose cambiamo.
non mi intrometto nella vita altrui,ed allora perchè gli altri lo fanno con la nostra:il blog,come gestiamo la sede...insomma,tutti dentro ma se poi ti fanno i conti in tasca su ciò che è giusto e sbagliato....:-(...poi,è ovvio,alla fine noi teniamo la nostra strada e viviamo la vita di contrada come noi riteniamo giusto.
mai dirò a chiunque "tu stai fuori!"per carità,lontano da me l'idea...però(purtroppo!)rimango della mia idea,a maggior motivo(e qua la marzia ha PERFETTAMENTE ragione!)quando proviamo cose tipo giuramento...e poi ci lamentiamo che ci copiano...
non vedetemi come uno che non vuole nessuno,solo mi ritengo geloso di quelle cose su cui noi lavoriamo tanto(che sia giuramento o altro)e che poi abbastanza sistematicamente ci scopiazzano.
tutto qua.

voglio bene a guddu...LO AMO...FATEMI POSSEDERE IL SUO CORPO!

:-))))))

p.s.:dobbiamo tenerci il centese?

Bigio ha detto...

Se posso vorrei dire anche la mia....
Premetto che con gli "stranieri" ci giro, ci scherzo e gioco spesso se non tutte le sere...
Devo però anche essere sincero, spesso ultimamente mi capita di sentirmi di troppo in sede da noi, o cmq mi sento di non essere libero di poter parlare o fare ciò che voglio...
Esempi dimostrativi x spiegarmi meglio: il momento più prolifico di idee x la costruzione di un esercizio è sicuramente il post-allenamento, ma quando arrivo in sede non posso parlare di "grande" xchè è invasa da persone di altre contrade e se voglio comunicare qualcosa ai miei collaboratori mi tocca uscire o chiudermi in segreteria....Non credo sia giusto....;
Altra cosa successa qualche giorno fa... entro in sede x cazzeggiare e sedermi sul divano e non posso xchè occupato da qualcuno che dorme....non credo sia giusto...
TENGO A PRECISARE CHE NON CE L'HO CON NESSUNO IN PARTICOLARE!!!!!!
Insomma io credo che si stia un po esagerando anche perchè è vero che più avanti, nel periodo topico dell'anno la sede sarà "vietata", ma è anche altrettanto vero che gli esercizi x le gare sono in costruzione adesso....
Vabbè, io la vedo così...
Ciao a tutti e BUON NATALE!!!!!!

Arf Marf ha detto...

Credo che tu abbia proprio ragione. Infatti nei casi che dici tu il confine si fa un po' labile... ma credo basti dire gentilmente alle persone delle altre contrade che scatta il momento "contrada" e che non possono restare. E' un po' una rottura doverlo chiedere, visto che sei in casa tua, ma uovo, gallina e culo caldo...

maulo ha detto...

Vedo che, parla, briga e pilona (termine introdotto di recente dalla bea sottraendo una "p" al neologismo "piplonare"...) la pensiamo tutti alla stessa maniera.
Grazie a tutti gli intervenuti...dibattito interessante...alla faccia del "blog di merda". e possiamo pure continuarlo!

PS: continuo a ribadire che la mia FOTINA E'GALATTICA!!!!

Fuoripasso ha detto...

Ok ..ci sta che a volte son tutti in sede da noi...ci sta che a volte avete bisogno di parlare di grande squadra!
Ma allora...siamo come tutti gli altri????? Pensavo fossimo una contrada speciale proprio per questo...perchè la nosta porta è aperta a tutti gli amici di colore diverso!
Tristezza!
A me piace....quando stiamo tutti insieme...mi piace la nostra apertura mentale!
I nostri amici..penso siano intelligenti....tanto da capire i momenti in cui non gli è permesso entrare e quelli in cui possono. Penso inoltre che non siano dotati di telepatia...dunque ...se Bigio vuol dirgli..ragazi ho bisogno di parlare con i miei musici...forse loro prenderebbero su...e andrebbero al circolo ad aspettarci!
Insomma ..basta un pò di comunicazine verbale a volte!
Tutto qui!

maulo ha detto...

Il punto è proprio questo: sono d'accordo, e mi piace, sul fatto che noi siamo diversi, ospitali e civili, ma se volete vedervi tutti assieme (cosa che peraltro approvo, condivido e, come già espresso, ho fatto anch'io in passato e probabilmente rifarò) lo fate al circolo o da wilson, perchè ci può essere qualche socio di santos che invece non fa parte della vostra compagnia e non è contentissimo di arrivare in sede e constatare che ci sono 2 persone di santos e 6 di altre contrade. tutto qui. credo sarete d'accordo con me che si tratta di opinioni diverse, ma entrambe condivisibili.

maulo ha detto...

Secondo me potremmo aprire un post nel post per discutere sulle motivazioni contrarie e cioè: perchè le altre contrade non gradiscono persone nel loro territorio e neanche che i loro soci vengano da noi? e' la vecchia mentalità, quella alla quale anche io appartengo (perchè così mi hanno educato paliescamente parlando...), dalla quale gli altri non riescono a liberarsi? cos'altro?

Bigio ha detto...

Cara fuori mi spiace ma non sono d'accordo.....
Io devo chiedere di poter fare ciò che voglio in casa mia?
Non credo proprio....
secondo me sono coloro che entrano che dovrebbero chiedere permesso, non io che devo dire a loro di uscire xchè devo lavorare....
Il mio esempio era questo, l'altra sera finito allenamento siamo arrivati in sede, abbiamo messo giù gli strumenti e mi è venuta in mente una cosa da dire a Trava....Mi son guardato attorno e c'era più gente di altre contrade che della nostra....Beh questo mi sembra un po eccessivo...E così la mia idea me la sono tenuta e gliel'ho riferita in un secondo momento, ma non credo sia giusto....
Noi non siamo come gli altri e lo sai bene, ma stiamo esagerando....
Ciao ciao

Bigio ha detto...

Cara Maulo condivido appieno.....
Ma lo sapevi già...

ilfolle ha detto...

robi...hai ragione.condivido appieno al tua idea.
quello che non vorrei che accadesse è che si creda che il rione sia come wilson(o il circolo)perchè non lo è!
chi viene deve sentirsi un ospite(e come tale va trattato,con tutte le delicatezze del caso!)ma tale rimane.
non è a casa sua,noi siamo a casa nostra,noi dobbiamo sentirci liberi di girare in sede e di parlare come meglio crediamo.
se per caso decido di fare una battuta su persone o contrade diverse devo sentirmi limitato perchè ci può essere qualcuno che si offende o,peggio ancora,che ribatta e che io la debba prendere eventualmente persa?nella nostra sede?
ecco,questo è il confine sottile e labile che si rischia di superare e,sinceramente,ci terrei che rimanesse.
vedi monia,forse è vero siamo una contrada diversa...ma siamo una contrada con tutti i suoi segreti "palieschi" che difendiamo e con le nostre abitudini.
e come se io venissi in casa tua e facessi i miei comodi senza dirti niente...non ti andrebbe bene,perchè andrei a violare la tua privacy,o no?

marzia,vuoi dire che siamo vecchi?che siamo dei dinosauri?:-)))
mmm...su certe cose forse sì...o almeno così mi sento.

maulo ha detto...

Eh..purtroppo si, luca! ma non consideriamola vecchia...ma maturità...e qui scatta la risata...

Vitello Dai Piedi Di Balsa ha detto...

Scusate forse in mezzo a persone così vecchie sono un pò un intruso...xò sono anhe io giallo verde.
devo dire che anche se giovane sono pienamente d' accordo con roby e la marzia....esempio x chiarire...mi è capitato di fare il doppio in sede( quindi dove mi sento a casa mia) e sentire uno sbandieratore "straniero" (ke peraltro mi stava simpatico)criticare un lancio che non veniva(ke adesso viene alla facciccia di tutti i doppisti delle altre contrade)...io credo che nessuno venga a copiare i miei lanci, però se volevo sottopormi a critiche da parte di altre contrade andavo in piazzetta a farlo...ultimamente non mi è più capitato, però sentirmi osservato a provare il MIO doppio mi inquieta ecco, soprattutto perchè lo sto provando...
cmq è un mio pensiero, forse è così perchè è il primo anno che faccio il doppio e ho bisogno dei MIEI contradaioli....

PEACE

ps:il centese non lo voglio più

Vitello Dai Piedi Di Balsa ha detto...

Aggiungo ke mi stanno molto simpatiche tutte le persone ke vengono i contrada(forse il folle....a no lui non è di san luca) tant'è ke ho dato confidenza subito a un ragazzo non conoscendolo....questo per dimostrare ke non ho pregiudizi...

a stasera Buon Natale

Lorenz ha detto...

Ragazzi se voi siete la vecchia guardia allora io sono la decrepita guardia! Potete immaginarvi come ero abituato io...
Condivido tutte le inquietudini dei più "aged" in materia, eppure non posso esprimere un giudizio definitivo, nè tantomeno farlo valere, perchè mi capita una strana cosa: alcuni degli stranieri non mi recano alcun fastidio, altri li "analizzerei" seduta stante. Da cosa dipende? Dalla personale educazione dei singoli estranei? Dalla loro simpatia? Dalla lunghezza della frequentazione (l'effetto abitudine smorza l'iniziale straniamento...)? Dalle mie personalissime fisime?
Non lo so!
Come faccio a darvi un giudizio? Certo ai miei tempi (dall'86 in poi)era mooolto diverso (magari, Arf, non te lo puoi ricordare), ma dico solo diverso, non meglio nè peggio... Quello non posso dirlo perchè non riesco a capirlo tutt'ora...

ilfolle ha detto...

maturità?quale?
non credevo di averla....ah!ora ricordo,quella che mi hanno dato quel mattino a scuola una decina di anni fa....beh,ma quello era un titolo di studio,se ti riferisci a quello...
in tutti i casi,forse ci si ritrova con idee simili senza saperlo,o perlomeno senza averne mai discusso apertamente.
ben venga il blog,dunque!
per il tuo doppio,ti capisco,capita anche a me ma in piazza.
la prima prova,dove tutti guardano è terribile,quindi capisco perfettamente il tuo stato d'animo dove vai alla ricerca di posti dove sei a tuo agio per poterti sentire in dovere di sbagliare.
secondo me sei giustamente geloso del tuo lavoro...ed è normale.

Lorenz ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
ilfolle ha detto...

vedi lorenz,penso che di essere molto più simile a te che ad altri,se non altro perchè ti ho avuto come "educatore" e come primo maestro però...però nonostante tutto lo straniamento iniziale a cui tu fai riferimento per rimane un pò con tutti.
certo,con alcuni è maggiore che con altri ma...rimane.giusìdizi definitivi?no,non ne darei perchè,appunto tutto dipende molto anche dalla singola educazione.
direi solo di non fare in modo che tutto ciò sia normale,per noi e per loro.

Lorenz ha detto...

guarda Luca che facciamo tardi a cena...

ilfolle ha detto...

vero....devo...scaricare oggetti strani presenti nel mio corpo:-((

Lorenz ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Lorenz ha detto...

Dài, dài, blògga, che quelli di Santa Maria dicono che aiuta!!!

Lorenz ha detto...

Ventris crepita non petita, defecatio manifesta.

mandula ha detto...

Proprio perchè siamo diversi è facile trovare la soluzione...senza tanti patemi ma e se....basta chiarire certe situazioni.
Se noi permettiamo (scusate il termine) che altri si siedano nella nostra sede o anche solo sul muretto, non è solo perchè noi lo permettiamo ma è perche loro se la sentono di venire a parlarci, quindi, dato che la favella non manca...........
si chiarisce sempre tutto!

Vitello Dai Piedi Di Balsa ha detto...

Grazie luca, quindi vuoi dire ke mi devo sentire così fino a quando non sarò vecchio decrepito come la marzia(oh scusa,ke sbadato)??? mi hai tirato proprio su di morale....

Darth Fener ha detto...

bè ragazzi come cattivo del gruppo devo dire le cose come stanno...senza complimenti...ok amici con gli "extracomunitari" bacini di qua e di là...però puttana eva mi mancano solo enrico e giambaldo pò a fen nu altar l'entepalio...così non va...perchè non le organizziamo direttamente da noi le riunioni per i cavalli??tanto ormai....io dico ok fare venire gli "stranieri" in sede...però se sono veramente nostri amici possono anche stare fuori!!!!!oh che sia chiaro io nutro per la maggior parte di loro...non tutti ovvio...una grande simpatia....xo cio non toglie che essendo in casa mia decido io cosa farci dentro...no??

Lorenz ha detto...

Caro Young Arachid (e mi sa che mai soprannome sia stato più adatto: di questo passo non avrai il modo di invecchiare, verrai stroncato prima), Superpatamaulo e il suo SuperBraccialetto sono qui di fianco a me madidi di spirito vendicativo. Un consiglio: guardati le spalle (ma anche più in basso) e preoccupati al minimo tintinnìo di Superbracciale... Ave atque Vale.

Darth Fener ha detto...

x monia:be siamo indubbiamente diversi dagli altri...e siamo avanti anni luce rispetto a loro(nel chiostro hanno gia inventato una makkina volante)...xo tutte le sere entrare in sede e vedere la grande musici di sambe(unici simpatici tra nl'altro la giada, guddu e baroni)...la piccola di san giacomo(tranne baraldi per ovvi motivi)...otto persone di san paolo(che sono gli unici giustificati...hanno una(la marzia(giuro che di parentesi non ne apro+(BASTA!!)))che lavora al circolo...)...e quattro di san luca.
Oh per carità sono uno+simpatico dell'altro...xodopo un po...

Lorenz ha detto...

Insomma, Darth Fener sta dicendo "mi permetterei di farvi lievemente notare di non essere al 100% daccordo con il mister"...
Nel fronte dei "cauti" mi pare si possano annoverare personaggi come SXPMaulo, Ilfollefallo, Dark Vater, Ro-Bigio, Young Arachid, e altri ancora. Però questo blog... oltre a favorire la peristalsi (se vogliamo dar retta al retto degli unicornuti) favorisce anche un onesto confronto e scambio di opinioni. Me ne compiaccio.

ilfolle ha detto...

lorenz...ma porca troia non devi usare il devoto-olio a mezzodì!

grazie per il fallo(folle)


dart:la tua figura cattiva va bene...tende a trascinarci nel lato oscuro dello sforzo...

Darth Fener ha detto...

cioè ti faccio cagare???simpatico...

Vitello Dai Piedi Di Balsa ha detto...

no dai, superpatamulo non mi pùò volere male...so ke in fondo in fondo(probabilmente TROPPO in fondo) mi vuole molto bene!in fondo è la mi nonn...ehm...zietta!!!

Ps: dart come sempre io e te la pensiamo più o meno allo stesso modo...daltronde siamo cresciuti assieme!!!

Vitello Dai Piedi Di Balsa ha detto...

Mi sono dimenticato la a di superpatacomediavolosichiama! bacione zia marzia!

Primadonna ha detto...

Dovresti conoscerlo bene, era uno della tua congrega di Star Wars... (VEdi Episodio 1... Dart Maulo)

ilfolle ha detto...

no...solo asomigli a casco nero...sei tu?:-)

Fuoripasso ha detto...

Alloraaaaaaa.....
io sono daccordo su alcuni aspetti...di cui non mi ero resa conto prima di parlare a tu per tu con bigio...
E' vero che a volte si può aver la necessità finito un allenamento...di parlare di grande e se si entra in contrada e si trova gente "forestiera"....non è possibile..
Però come dice Mandula...siam persone intelligenti che posson trovare una giusta via di mezzo.
Per quanto riguarda young anakin....gli vorrei ricordare che pure io sono sua zia...detto da lui a capodanno!!!! Son daccordo che nessuno....e dico nessuno si deve permettere di far commenti sul tuo doppio...ma...secondo te se anzichè in sede ci troviamo al circolo...pensi che i "forestieri" non vadano fuori dal chiostro a fumare e si coprano gli occhi perchè ti stai allenando? O__O
Purtroppo abbiamo una sede all'interno di un chiostro che non è solo nostro....e quando il circolo è aperto è gremito di gente..che uffi!
Potremmo determinare solo alcune sere in cui la contrada è aperta ai forsestieri...ad es. e non tutte le sante sere.
Insomma ..... alla fine una soluzione la si trova di sicuro.
Qualcun'altro ha detto:"se per caso decido di fare una battuta su persone o contrade diverse devo sentirmi limitato perchè ci può essere qualcuno che si offende o,peggio ancora,che ribatta e che io la debba prendere eventualmente persa?nella nostra sede?"...io personalmente ...ho trovato questo molto...strano...visto che anche a capodanno...c'era gente di altre contrade che si aggregavano ai nostri cori contro le altre contrade comprese le loro...e tutto per gioco...e nessuno ha toccato santos...e abbiam riso come dei matti. Al "chi non salta è di sambe" c'era giada che saltava O__O tanto per fare un esempio....o su "fido merda ..merda fido" ho visto un membro rosso verde unirsi al coro ridendo!
Comunque fate voi.....una cosa è certa, a tutto c'è un limite e sono daccordo...ma se nel passato tutti fossero stati conformisti quanto voi...forse noi donne non avremmo ancora il diritto di voto!
Una soluzione si può trovare...

Lorenz ha detto...

Ragazzi, la chiosa al commento di fuoripasso sui diritti dell'altra metà del cielo è veramente illuminante, e sia detto senza sarcasmo. E' proprio per questo che non riesco a prendere posizione nella disputa, anche se la mia educazione -tra le più arcaiche- vorrebbe forse diversamente. E' vero, mi dà fastidio vedere certe facce in giro per la sede, mi dà fastidio entrare e vedere più gente straniera che non di Santos, mi fa girare gli ammenicoli sapere di qualche pseudofurbetto gialloblù che ne approfitta per staccare i nostri avvisi o sottrarre una qualche bottiglia, mi dà fastidio non poter parlare liberamente (ma solo di questioni tecniche, perchè per il resto parlo comunque con una certa libertà, quando parlo) eppure non me la sento di dichiararmi contrario ad un certo grado di apertura... Come? Perchè? Perchè ricordo ancora nitidamente -e non è un gran bel ricordo- i tempi in cui l'unica occasione in cui vedevi gente di altre contrade era per dirsi due nomi o darsi e prendersi tre schiaffi: vi giuro che questo era esattamente quello che succedeva, che succede ancora a casa di altri, ed è tutt'ora il trattamento che riserverei ad alcuni simpaticoni di altre contrade, perchè non sono certo diventato un Ghandi.
Però oggi si respira un'aria nuova. Non voglio dare giudizi, perchè di getto sento miei i lamenti di chi rivendica una sede più gialloverde, ma ugualmente mi dispiace vedere sciupate occasioni di crescita perchè non si è disposti ad una qualche rinuncia.

mandula ha detto...

LORENZ SEI UN GRANDE....e poi li spennate a trionfo!!!!!!!!!!!!!

In riferimento ai fogliettini staremo più attenti!!!!!!!!!!!!

Luca-p ha detto...

Dopo aver letto questi 46 commenti posso dire di essere più o meno d'accordo su alcuni aspetti...Posso dire subito che tutte le persone che entrano in contrada da noi sono simpaticissime...chi più e chi meno...e quindi non ho nulla contro di loro...ma devo dire che mi da molto fastidio anche a me trovare più gente forestiera che gente giallo verde all'interno della contrada...si,mi da fastidio...mi da fastidio per tutti i motivi che hanno elencato roby,luca,teo ecc...Questo è il periodo in cui,come dice bigio, vengono fuori nuove idee e opinioni sugli esercizi delle bandiere...dove capita che si facciano commenti o battute sulle contrade rivali...e non mi sembra corretto,anzi, non mi sembra giusto che ci siano altre persone che impediscano queste cose...mi disp fuoripasso ma non la penso prorpio come te...capodanno è una cosa...la vita quotidiana è un'altra...A capodanno, nel mezzo dell'"untezza" generale, tutti possono scherzare o "insultare" i propri colori...Non penso che succeda anche nella vita quotidiana...no, proprio no...Magari,può succedre che mister X di san Y può dire che la propria grande squadra fa c...re.Invece non succede ke mister X "insulti" la propria contrada...A capodanno può succedere di tutto...Quindi non si possono fare paragoni come hai fatto te fuoripasso...Per gli allenamenti dei ragazzi sul chiostro...Da quello che so, allenamento in sede lo fanno solo al pomeriggio mentre alla sera sono all'interspar...(lo so bene perchè devo portarci sempre mio fratello).Magari qualche volta è successo che si allenassero alla sera in sede ma penso che sia stata solo una o due volte...Quindi penso che mio fratello si riferisse alla gente estranea presente agli allenamneti al pomeriggio...che sicuramente non vanno al circolo...
Cara fuoripasso non c'è l'ho sicuramente con te...anzi...
Cosa succederebbe se il famoso mister X di san Y rubasse o "prendesse in prestito" la coreografia della nostra grande squadra dimenticata per errore(Roby è solo un esempio,speriamo proprio di no)sul tavolo della sede????Può essere un esempio troppo impossibile perchè sia vero...ma se così fosse???Provate a pensarci...Se quando ci presentiamo alle prove della sera in piazzetta ci accorgiamo(mentre io e la marzia mangiamo il mc FLurry)che la famosa contrada di san Y ha copiato tutti gli spostamenti??Sarebbero cazzi...Scusate il termine...
Sarò drastico o quello che volete voi,xò secondo me nella contrada del Rione Santo Spirito dovrebbero entrare soltano persone del Rione Santo Spirito...Altre soluzioni non ne vedo...
ribadisco comunque che tutti sono simpatici...

Peace to you Rabbit

Vitello Dai Piedi Di Balsa ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
mandula ha detto...

c'è una soluzione....non lasciare in giro certe carte!!!!!!!
questo vale anche per fatture e bolle di accompagnamento.
E' naturale che la sede è del Rione, ma ci sono delle stanze che sono propriamente dedicate a certe riunioni......l'importante è tenerle pulite e sgombre...e non portarmi tutto in chiesa!!!!!!
si tratta solo di organizzarsi.....altrimenti accendiamo la luce!!!!

Vitello Dai Piedi Di Balsa ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Fuoripasso ha detto...

Grazie Gabri..concordo con te!
Però ammetto che han ragione anche gli altri....dimenticarsi un foglio..può accadere....soprattutto quando uno ha lavorato duramente tutto il giorno e poi si è fatto allenamento e arriva mezzanotte che è cotto!
Per quanto riguarda gli allenamenti pensavo fossero la sera e non il pome.....ma il chiostro è nostro? Cioè se io contrada y voglio andare a sedermi sul muretto davanti all'ente palio posso anche di pomeriggio? O il pomeriggio il chiostro è interamente del rione santo spirito (magari azzolina...sai che feste), o se sono di una contrada x e vado in aula studio....insomma avete capito che intendo.
Non volete più quelli delle altre contrade dentro la nostra sede? Non siete disposti a trovare una via di mezzo? Bene! Allora anzichè baci e abbracci quando entrano..perchè non glie lo dite? E' questo che non mi và...ipocrisia....non li volete ...allora diteglielo in faccia ... brutto pensare di vedere alcuni di voi nella nostra sede a giocare a carte o alla play coi "forestieri" e leggere qui ste cose!
Lorenz 'mi fa girare gli ammenicoli sapere di qualche pseudofurbetto gialloblù che ne approfitta per staccare i nostri avvisi o sottrarre una qualche bottiglia' ?????? Tu vedi ciò e non dici nulla...???? Ma stiamo scherzando???? Questo non deve esistere..loro sono ospiti e come tali sempre e comunque si devono comportare! Su questa questione voglio i nomi se hai visto qualcosa!
Poi vale solo per le contrade ferraresi o anche per gli altri gruppi? Sere la teniamo fuori..la Ros? Così tanto per capire!
Se decidete ditemelo provvedo io al cartello: LA SEDE DEL RIONE SANTO SPIRITO NON ACCETTA VISITATORI DI ALTRE CONTRADE! CI SCUSIAMO PER IL DISGUIDO! MANDATE UN MESSAGGIO E LA PERSONA DESIDERATA VI RAGGIUNGERA' AL CIRCOLO! GRAZIE
A me sta bene quel che la maggioranza decide.....alla fine tutti al circolo o tutti in contrada....non cambia molto! anzi guarda...se volete possim fare a casa mia .... intanto è sempre vuota..c'è il riscaldamento e il bere lo compriamo una volta ciascuno! Però non ho la play! :-D

Lorenz ha detto...

Senti un pò, cara Monia, ti pare che se avessi visto coi miei occhi e colto in flagrante l'egiziano togliere i nostri volantini e prendere una bottiglia dalla sede, ti pare davvero che potrebbe ancora essere chiamato "egiziano"? Ma per chi mi hai preso? Ora lo chiamerebbero almeno almeno "il senegalese", dal colore delle ecchimosi procurategli dai miei ceffoni. Purtroppo questa è una cosa che mi hanno riferito, io non ero presente. E se queste sono le cose che capitano quando a vigilare non ci sono i soliti vecchi cerberi, allora permettimi di essere un pelino preoccupato...

maulo ha detto...

Per favore, teo, puoi riprovare a spiegare? vorrei capire...grazie!

maulo ha detto...

Solo un appunto per la monia: qualcuno ha provato a dire che non gradiva la situazione, ma non è cambiato niente... e dato che alla fine ci va bene così, almeno ne ricaviamo un motivo di discussione e di dibattito! anche perchè nessuno li vuole mettere tutti alla gogna (o come diceva il buon zago, alla ghigna...).

Lorenz ha detto...

Aspettate, secondo me Teo ha parlato con qualcuno di Santos pro-stranieri, che gli ha detto:
"Forse, caro Teo, quello che ti stà sulle palle non è tanto vedere gli stranieri in sede, forse ciò che in realtà ti dà fastidio è vederci così poca gente di Santos..."
Teo, correggi il vecchio Lorenz, se si sta sbagliando.

maulo ha detto...

L'ho capita anch'io così.

Lorenz ha detto...

Comunque, fuoripasso, e per fortuna che l'hai citato anche nel tuo commento, io ho scritto "sapere di qualche pseudofurbetto", non "vedere qualche pseudofurbetto fare qualcosa".
Secondo te che differenza passa tra il verbo "sapere, venire a conoscenza" (e tutte le sue accezioni) e il verbo "vedere"?
Concentrati e rispondi senza fretta... :))))

Fuoripasso ha detto...

Scusa Lorenz...non avevo colto....sai mica per nulla ero sempre fuori passo..il neurone è uno...non coglie tutto :-D
quello in contrada da noi? a posto! cmq grazie per la spiegazione.....che tra le altre cose mi ha fatto quasi pisciare addosso dal ridere! :-D il senegalese!
Mi spiace molto di questa situazione...ma che vi devo dire? Non entreranno più e basta.
A me quello che ha dato fastidio non è la decisione in se....ma l'atteggiamento ... non li si vuole ..ok ....ma non facciamo come gli 'altri'...che davanti tutti carini e dietro ti tiran le pietre..:-D
Comunque se prima c'era poca gente santo spiritina in contrada....quanta ce ne sarà se per vedere gli amici di altre contrade si deve andare in un pub???? chissà! :-D
Poi Lorenz e Maulo...cavolo di fine avete fatto??? La sera non vi si vede mai in contrada....e basta fare le cosacce, maialini! :-D

Lorenz ha detto...

Ok, scuse accettate:))). Cmq io non sono per l'interdizione degli stranieri "tout-court", e però condivido le preoccupazioni dei più cauti, certo, perchè sono le mie stesse preoccupazioni. Vorrei fosse chiaro quanto non lo è nemmeno a me stesso!!!

Luca-p ha detto...

La marzia ha già detto tutto...Si è provato...è durato forse anche 2 settimane...ma come vedi siamo ancora qui che ne discutiamo...Cmq non sono certamente io la persona ke deve "vietare" l'ingresso agli estranei...

Peace to you Rabbit

Luca-p ha detto...

si, il chiostro è di tutti e il mio caro mister X può passare tutto il pomeriggio la seduto...ma non penso che succeda...

Peace to you Rabbit

Fuoripasso ha detto...

Scusate...ma chi deve decidere se non noi soci?
Io la butto lì.....anzichè dire non entrano..entrano...ecc. si potrebbe stabilire ad es. una o due serata la settimana in cui sono ammessi visitatori e le altre sere la sede è solo santo spiritina.

Bigio ha detto...

Per una volta tanto, stranamente, sono d'accordo con Fuoripasso!!!
Alcune sere dedicate solo a loro, o se volte solo a noi mi sembra la soluzione tutto sommato più equa, che ci fa rimanere avanti anni luce rispetto alle altre e ci consente cmq di poter lavorare in pace...
Ciao a tutti....

Lorenz ha detto...

Mah, sembra una soluzione abbastanza logica, ma temo che il solo porre tali vincoli romperebbe il giochino che tanto ci rompe i giochini... Non saprei, continuiamo a discuterne, magari a qualcuno verrà l'Idea Finale.

Luca-p ha detto...

Su ragazzi...

Sono richieste nuove soluzioni da tutti i partecipanti(belli e brutti)del Forum...(di belli ci sono solamente io,mentre ilfolle è tra i bruttissimi)...Cmq adesso penso anche a io a soluzioni non troppo drastiche...Vediamo...........................................................................................................................Appena mi vengono le dirò...

Peace to you Rabbit

Vitello Dai Piedi Di Balsa ha detto...

ho 1 sacco di cose da dire...
1)x maulo e lorenz, più o meno è così, avete sbagliato la persona, ma tanto a maulo gliel'ho detto ieri sera....
2)sono molto d'accordo con fuoripasso...infatti non ho mai detto di voler cacciare fuori per sempre gli altri...come ti ripeto monia nutro molta simpatia per loro(chi più chi meno, ma non dipende dai colori quanto dalla persona)...anche se credo che per una soluzione così bisogna essere tutti(ma proprio tutti) d' accordo.
3)spiego xkè sono d'accordo con questa soluzione(benchè difficile da effettuare)...mi dispiacerebbe molto non vedere più in sede gente come guddu, giada, sere ecc...
4)sempre per fuori...se tu fai allenamento al bennet e ti dicono che loro stavano andando al green planet ti da fastidio,
xò non puoi fare niente...esattamente quello che ho fatto io:niente!!

SALUTI A TUTTI
se non è chiaro mi potete trovare stasera all'interspar oppure sul cellulare

Vitello Dai Piedi Di Balsa ha detto...

PS: la foto nuova da incazzato non ha niente a che fare con questo post...è che faceva una cifra!!!

Fuoripasso ha detto...

Qualche chiarimento:
1."Per quanto riguarda young anakin....gli vorrei ricordare che pure io sono sua zia...detto da lui a capodanno!!!!" con tutti sti personaggi....pensavo fossi il mio piccolo Teo p. quindi non son tua zia! :-D L'età avanza e mi sto rincoglionendo e pure diventando cieca!
2.Ma la miseria già la prima volta che ho scritto avevo proposto giornate si e giornate no per i visitatori...e nessuno mi ha considerato..anzi...:-(
3.Tutto è fattibile, basta volerlo....(insomma son riuscita ad entrare in grande per 4 anni io che faccio schifo come chiarina..vuoi non riuscire a determinare uno/due giorni la settimana in cui i visitatori posson venire e gli altri no???)
4. Luca p. sempre modestissimooooooo! O__O si sei bello..infatti non hai preso dallo zio roby..
5. Bigioooo "Per una volta tanto, stranamente, sono d'accordo con Fuoripasso!!!" grazie sai....su questo argomento ti dò ragione ma nella vita di tutti i giorni???? Non mi dire che non siamo mai daccordo!
Scusate...dovevo proprio!

Vitello Dai Piedi Di Balsa ha detto...

sembri me...sai che non ho capito 1 cazzo di quello che hai scritto nel punto 1???

mandula ha detto...

la soluzione è semplice:
non occorre trovare soluzioni, ocorre essere solo sinceri!!!!e rispondete alla e-mail che molti di Voi hanno ricevuto!
In riferimento a Maulo e LucaP, quando si è parlato di interdire la presenza?
Si è parlato e lo si è fatto per il periodo del Palio.....poi ci sono state giornate e serate normali!!!!
Il fatto di lanciare il sasso e poi confondere le idee mi ha un pò preoccupato!!!! quindi con alcuni di voi ho bisogno di parlare, non per convincerli ma per chiedere quando parlano cosa devo credere!
io parlo intabbaccato ma alla fine si capisce il mio pensiero! di alcuni di voi da post a post non ho capito molto, come se avessero la sensazione di aver pestato una m...da.
Di MAUOLO E LORENz HO SEMPRE SAPUTO LA POSIZIONE, MA MI SEMBRA ANCHE CHE SIANO COERENTI, DI ALTRI NON SO!

Arf Marf ha detto...

Io proporrei di rendere accessibile la contrada a canguri, ostrogoti e coregoni, solo se accompagnati dai genitori... così tagliamo la testa al toro. Oppure fare una riunione del "maestrato", come le altre contrade, che abbia all'ordine del giorno non "come far tornare nella nostra sede i nostri contradaioli che vanno nella sede di Santo Spirito", ma "come abbruttire Santo Spirito per fare in modo che i contradaioli di altre contrade se ne vadano". In questo senso, proporrei: 1. Ogni buon Spiritino si impegnerà a cospargersi di feci prima di raggiungere i locali di via Mortara. 2. Rutto, scoreggia e sputi liberi (in parte succede già) 3. biglietti anonimi nelle tasche degli ospiti con frasi del tipo "Tu puzzi. Firmato un Amico". 4. la costruzione di un finto chiostro, con una finta sede e sagome di contradaioli in cartone (tipo "Mezzogiorno e mezzo di fuoco") su cui dirottare gli ospiti che, annoiati, se ne andranno di spontanea volontà. 5. Il pagamento da parte degli ospiti di un ticket dal prezzo variabile (in base al grado di amicizia degli Spiritini presenti quella sera in sede). 6. La creazione di una privé per scambisti di foulard (trasgresssssivoh...) o di una Hotline dove lasciare messaggi (del tipo "Dimmi che sono il Cragnaz dei tuoi sogni...", oppure "Frustami, mio bel Miozzone!") Cosa ne dite? Mi farò promotore di una lista di contrada per sostenere questa lista di impegni. Nel frattempo eviterò di lasciare i miei importantissimi schemi di coreografia sul tavolo della sede (sono vietati anche i i cazzi disegnati?), proverò la grande in sala piplò (N.B: i lanci di Bolzati ci stanno perfettamente), farò uno schema con assi X e Y (simpatia e grado di appartenenza alla mia o altra contrada) per capire se sono direttamente proporzionali oppure c'è effettivamente qualche contradaiolo che mi sta sulle palle e qualche ospite che mi sta più simpatico. Parafrasando un manifesto che si vede in giro in questi giorni, dico "Santo Spirito, FORZA". Ma forza cosa?

maulo ha detto...

Guarda mandula che hai interpretato male (o forse ti ha fuorviato il successivo commento di luca p...); io ho scritto: "qualcuno ha provato a dire che non gradiva la situazione, ma non è cambiato nulla" Tra contradaioli ti assicuro che se ne parla e se ne è parlato ed è emerso che c'è gente (anche un numero considerevole)che non gradisce la situazione, o quanto meno non la approva al 100% (e credo che tu lo sappia benissimo), ma nonostante questo nessuno ha mai agito. Non ho mai parlato di periodo di chiusura agli estranei e non sono neanche a conoscenza di queste famose 2 settimane di cui interdizione di cui parla luca p. Se vuoi facciamo volentierissimo le due chiacchere, anche perchè, come giustamente hai detto tu, sai perfettamente come la penso.
Non ho capito però a quale mail fai riferimento.

maulo ha detto...

no, gli ostrogoti e i ragni, no!

maulo ha detto...

Post per ODIOSANTOSPIRITO (se eventualmente ci legge ancora): il mio commento precendente fa riferimento al film "La vita è bella" di roberto benigni (1997, vincitore di tre oscar: attore protagonista, miglior film straniero, miglior colonna sonora - nicola piovani).
In verità la frase esatta dice "ragni e visigoti" ma arf ha parlato di ostrogoti...

Scusate per l'interruzione delle trasmissioni.

maulo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Bigio ha detto...

Per Arf: come sempre riesci a sdrammatizzare tutto....complimenti!
Per Mandula: non so se ti rifervi a me, ma le persone con cui ho sempre parlato (maulo,folle,...) sanno che son sempre stato coerente....
Per tutti: DOBBIAMO ESSERE PROPOSITIVI, buttiamo li qualche soluzione tipo quella di Fuori...Io ad esempio dico: non si riuscirebbe ad "addestrare" questi simpaticissimi forestieri a fare un paio di passi in più e di incontrarsi al circlo durante l'inverno e poi con i primi caldi tutti ad "appoggiare il culo sul muretto del chiostro" (citazione manduliana!!!!)
Alcuni problemi ci sarebbero ancora, altri non più...ma almeno abbiamo fatto un passettino avanti....
Il fatto dei fogli di brutta della corografia sono stati effettivamente scordati una volta, ma per fortuna sono finiti nelle mani di quel bambagione di Tarri (scherzo) che manco s'era accorto di che roba fosse.... :-)
Ciaoooooooooo

Fuoripasso ha detto...

Hei mandula...almeno la mia posizione si capisce???? voglio una contrada aperta e piuttosto che niente...meglio piuttosto! Ecco perchè ho lanciato l'idea delle sere si e sere no! Azzolina qui su ero l'unica pro-visitatori!
Per young anakin: in un tuo post scrivi zia marzia..in un mio post ho scritto anche io son tua zia..perchè pensavo fossi Teo P. ma con la nuova foto...ho capito che non sei lui ;-)
Per bigio: "buttiamo li qualche soluzione tipo quella di Fuori...Io ad esempio dico: non si riuscirebbe ad "addestrare" questi simpaticissimi forestieri a fare un paio di passi in più e di incontrarsi al circlo durante l'inverno e poi con i primi caldi tutti ad "appoggiare il culo sul muretto del chiostro" (citazione manduliana!!!!)"
LA MIA SOLUZIONE NON è FAR ANDARE AL CIRCOLO I VISITATORI...ALTRIMENTI E' COME CHIUDERE LA SEDE A LORO ... SE INVECE TI RIFERISCI ALLE SERATE NO....ALLORA HO CAPITO! MA LE SERATE SI SON DENTRO AL CALDO CON NOI! QUESTO MI PUO' STAR BENE! MA SAREMMO POI TUTTI DACCORDO???? O QUALCUNO CONTINUERA' A NON VOLERLI NEI GIORNI IN CUI GLI VERRA' CONCESSO DI ENTRARE?

Luca-p ha detto...

scusate ma volevo chiarire alcune cose...Il periodo di due settimane che ho scritto precedentemente non c'entrava niente...non ho l'abitudine a rileggere i miei post,anzi li pubblico senza rileggerli...e ripensando stavo parlando al telefono quando stavo scrivendo...cmq apparte questo,non penso che la mia idea sia molto vaga...la mia "posizione" penso che si capisca...e comunque quando volete parlarne arrivo subito...l'e-mail mi disp ma ancora non ho ricevuto niente...ci guardo sempre ma niente...Il mio discorso si riferiva che se ne è parlato ma alla fine niente...tutto qui...scusate ancora pwer quell'errore di battitura...

Peace to you Rabbit

Arf Marf ha detto...

Io dicevo sul serio! Non mi sembra di aver detto meno fesserie di altri. A parte le battute, penso che in questa lunga discussione ci siano molti spunti interessanti. Io in sede non ci sto molto, ma quando ci sono giro, faccio, occupo e dico tutto quello che mi pare. Personalmente, non mi sono mai trovato nella situazione di dovermi trattenere in qualche modo perché erano presenti esponenti di altre contrade. E se c'erano, me ne sono fregato. Per questo sostengo di non avere sicuramente gli elementi per dire che sono diventati "ingombranti". In ogni caso, credo che ci sia la possibiltà di trovare validissime soluzioni. In ogni caso, non condivido in nessun modo i commenti che tendono a dare la "colpa" agli ospiti e nemmeno quelli che partono con "premetto che..." e poi raccontano situazioni di disagio che manco dalla De Filippi (per questo ho scritto il precedene post). Nessun cartello, nessuna restrizione al circolo, al chiostro da colonna a colonna. Credo che gli ospiti siano persone intelligenti e se potranno venire solo il lunedì, verrano solo il lunedì. Se da aprile a giugno la sede sarà off-limits, ok. Sdrammatizzo perché sono convinto che il problema ci sia, ma ne esistano altri e molto più importanti. Non parlo della caccia alle foche o il disboscamento della foresta amazzonica, ma ad esempio degli "ospiti" del circolo che puntualmente ci sfasciano il chiostro. In ogni caso, non faccio molto testo. Io gli "ospiti" gli ho avuti e continuo ad averli in casa. Con loro ci guardo pure le gare (e ho imparato molte cose da una prospettiva diversa). Amici, conoscenti o avversari che siano, non mi è mai capitato che venisse superato il limite. Sulla questione dei segreti, ad esempio, sono d'accordo con la maggior parte di voi, ma veramente abbiamo rischiato qualcosa finora o rischieremo continuando così come facciamo adesso? Non me ne sono accorto.

Luca-p ha detto...

Ricontinuo il discorso...
Secondo me bigio ha detto la cosa giustissima...la sua mi sembra un ottima soluzione 10++++++...

cmq non riesco ancora a capire di quale e-mail parla mandula...e continuo a dire che non mi sembra proprio di essere stato non coerente...o di aver confuso le idee...

Peace to you Rabbit

Luca-p ha detto...

Posso fare una domanda???
magari all'inizio potete dire"ma che cazzo c'entra" ma alla fine ci arriverete...cmq la domanda è questa:Quand'è secondo voi il periodo Palio???
Rispondete in numerosi...ai primi 10 verrà consegnato un pupazzino(così almeno sdrammatizzo un pò la cosa come fai te Arf, anche se non mi viene tanto bene)...

Peace to you Rabbit

Luca-p ha detto...

Bigiio sarebbe un bel passo e non un passettino...

Peace to you Rabbit

ilfolle ha detto...

urca manco da un pò:-)
io sono arcaico come lorenz in quanto ad "educazione paliesca".
mettevi nei panni delle altre dirigenze:i tuoi fanno allenamento e poi vanno a santos.
io qualche domenda me la farei...eccome!
in più se dovessero nascere problemi di qualsiasi tipo,voi credete che qualcuno esiti a cavalcare la cosa per creare un caso?
a me spiace per chi credeva che il problema non ci fosse,ma forse è più radicato di quello che sembra.
probabilmente ci sono persone che si sentono "colpite" nella loro intimità di contradaioli...è un sentimento legittimo.
io peronalmete la vedo così:ben vengano tutti,ma il rione non è wilson.
non un ritrovo qualsiasi per tutti.
è un ritrovo qualsiasi per noi ed un luogo ospitale per i forestieri che tali sono.
ecco...a volte mi sembra che la sede sia "minizzata" a pub,e non a luogo dove sono nate e nasceranno vittorie e sconfitte fatte col sudore.
per qualsiasi chiarimenti chiamtemi...hot number....-)))

mandula ha detto...

A chi di dovere ho inviato la email.
Oggi ho anche chiarito alcune cose con chi di dovere.
E' importante che si capisca che io non voglio convincere nessuno e che ho detto che forse qualcuno con la sindrome del LEOPARDI si è lasciato andare e che quindi poteva essere equivocato.
Lungi da me pensare che il problema sia così importantissimo da creare dei permalò tra AMICI.
Penso che comunque non si dia lo stesso peso del fatto che i figuranti non partecipano alle manifestazioni esterne, che non frequentino la sede o altre cose!!!!
Di questo se ne deve parlare nelle sedi giuste (vedi ultima assemblea di dicembre) e quindi se se ne è parlato tra tanti contradaioli ma poi questo non è passato in consiglio....cara MAULO vuol dire che non abbiamo fatto il nostro dovere!!!!!!!
Penso che si risolva tutto come sempre hanno fatto i gialloverdi.....con sincerià e professionalitàLeggete la E-MAIL che Vi ho inviato nei vostri indirizzi privati.

Luca-p ha detto...

L'email l'ho ricevuta e ho anche spiegato le mie affermazioni al primo mittente(non faccio nomi)...Cmq spero che sia chiara la mia posizione...condivisa o no non è un problema perchè oguno la pensa come gli sembra giusto...Se posso dare un idea, visto che in molti hanno dato alcune soluzioni possibili, sarebbe il caso di trovarsi e in tal modo confrontarsi per determinare se è possibile una "soluzione"...Come dicevo oggi, il problema che stiamo discutendo riguarda solo Ferrara perchè sono convinto che tutti noi sentiamo più la minaccia di un forestiero di Fe anzichè uno di Faenza o altri posti...o sbaglio????Ma sarebbe la stessa cosa a parti inverse...La contrada,secondo me è fatta per il suo contradaiolo...comunque la mia linea di pensiero rimane sempre la stessa...SAluti

Peace to you Rabbit

Darth Fener ha detto...

caro pirani non sono d'accordo con te...ne con bigio(se si scrive csì) e con te cara monia solo in parte...per me quella di farli venire in sede talvolta mi sembra tanto una cagata...mi sento un po Matteoli con le targhe alterne...di non farli venire proprio mi sembra una cagata ancora più grande...e quella di trovarsi al circolo sulla buona strada delle altre due...oggi parlando con una persona di questo "problema" questa mi ha chiesto: xke non dovrebbero venire???bhe chiunque abbia una risposta la dia...sono disposto a tutto...mi sono reso conto solo oggi pome(prima di leggere la mail che sia chiaro)di quanto siano importanti le relazioni con gli altri...non prendetemi come un idiota ma adesso ho trovato la strada...ed è xke non dovrebbero venire???

Lorenz ha detto...

Anche io, unendomi a Bigio, volevo fare i miei complimentoni ad Arf!!!

aslan ha detto...

Ciao a tutti! so che arrivo un po' tardi nella discussione, xò mi farebbe piacere che anche la mia voce si potesse sentire...E' da tempo che parlo con amici di questo "problema" ed è da tanto che medito alle possibili soluzioni che si potrebbero adottare. Obiettivamente è difficile, perchè ti trovi nelle condizioni di mettere dei limiti a qualcuno per porre freno a questo disagio. Sono daccordo con quelli che dicono di sentirsi in difficoltà a parlare di affari seri(come le gare)in sede, oppure con quelli che dicono di non poter più scherzare liberamente sulle altre contrade senza sentirsi vittime di una gaf micidiale.Questo è un problema che riguarda anche me,e certe volte mi capita di sentirmi davvero a disagio(ovviamente dipende dal grado di confidenza che hai con quelle determinate persone)nel mio ambiente. Ma alla fine prendere in causa questi ragazzi,che di diverso da noi hanno solo i colori mi sembra una cavolata! Sono in contrada da quendo ero piccola, e da quanto mi raccontano è sempre stato così!siamo sempre stati la contrada aperta.Ed è bella come cosa, bellissima!perchè è proprio questo che permette a tutto il gruppo di conoscere persone nuove.Prendiamo l'esempio della Giadina, se la Iaia non l'avesse portata in contrada non avrei mai avuto modo di conoscerla come la conosco oggi e posso dire con sincerità che sarebbe stato 1gran peccato!Però ovviamente la sede è la nostra!E' l'unico posto in cui possiamo parlare dei nostri "affari di contrada" senza dover stare attenti a chi passa o a chi potrebbe sentire, l'unico posto che ci trasmette sicurezza insomma!o mi sbaglio? Quindi dobbiamo cercare, secondo me, di trovare un compromesso che faccia andar daccordo queste due faccie della medaglia...è difficile...ma quando mai il Rione Santo Spirito si è arreso??!!.....

Luca-p ha detto...

caro peppo,come vedi a domanda rispondo...Riporto sul Blog quello che ti ho detto stasera...il mio motivo perchè non dovrebbero entrare in contrada(Sia chiaro entrare in sede)E ti rispondo facendoti una domanda...Tu da loro entreresti??magari una volta...ma poi cancelli chiusi...correggetemi se sbaglio...comunque voglio sottolineare questa cosa:sono amico con tutti loro...l'unica cosa,ma penso sia proprio questo il problema, è che mi rompe vederli nella mia contrada...Poi ci possiamo trovare anche 2cm fuori dalla sede...ma basta che sia fuori...Io la penso così...magari sarò drastico o quello che volete...xò è il mio pensiero...Bye

Peace to you Rabbit

mandula ha detto...

BENE SI RICOMICIA APARLARE IN MODO spiritiano...........
Non avevo dubbi ma dato che sono persona portata a fare gaffes.....
Il problema da fare immediatamente era quello di chiarire certi presupposti che nei meandri dei post si erano persi oppure equivocati. E' naturale che ognuno debba rimanere della propria idea.
In riferimento all'inizio di tutta la discussione mi sono venuti in mente tanti periodi della nostra contrada ( a son vecc!) e vi posso giurare che i problemi ci sono sempre stati.
Dai primordi non scordiamoci che nostre coppie, che hanno anche filiato sono nate dall'incontro di extracontradaioli..........e vi sfido a sapere chi sono!!!!!
In altri casi ci furono 2 scandali dovuti a pseudo fidanzamenti di una nostra ragazza con contradaioli biancoazzurri o gialloblu ( parliamo dei primi anni 90!!!!) e poi ci fu la frequentazione direi abbastanza assidua tra due gruppi di contrada (s.spirito e s.giacomo) alla fine degli anni 90, che uscivano spesso insieme e che si trovavano ripetutamente nella vecchia sede di via resistenza......
Quindi è nel DNA della nostra sede di essere porto di mare.
Poi tutto il resto ci stà, e quindi chiariremo, organizzeremo questi rapporti,e naturalmente tutti insieme!!!!!!
Il fatto di andare a chiedere alle altre contrade ( e rispondo a Maulo e a LucaP) non posso condividere perchè molte volte non siamo in sintonia con il loro modo di concepire contrada, ci vorrebbe che per questo serio problema andassi a fare verifiche da loro.....
Basta il nostro, e per nostro intendo tutte le controparti, per trovare la giusta soluzione!!!!
Buona notte, oggi vado a Grazzano Visconti in gita con la signora.....vi devo salutare qualcuno?

ilfolle ha detto...

nella vita si può fare tutto quello che è lecito,cambia solo il modo con cui lo si fa.
forse dovremmo capire se il modo che noi abbiamo permesso sia quello giusto per non violare la nostra sensibilità di contradaioli legati alla sede ed ai nostri colori.

Fuoripasso ha detto...

Un P.S. ....avete notato che solo in questo post ci sono più di 90 commenti??? IL NOSTRO BLOG VA' ALLA GRANDEEEEEE!

Arf Marf ha detto...

92 commenti... ah, quant'ero giovane nel 92! Nel 92 ho fatto gli under 15 (Lorenz potrà ricordare quell'esperienza) e nel 92 mi allenai per due settimane in alta montagna, con quel rompiballe di Mandula a farmi da coach (!). Nel 92 portammo dentro la grande con il famoso modulo di tamburi che si ripeteva.Nel 92 Davide vinse il singolo e Trecciolo il primo palio... mitico! Ma questo è il commento numero 93... Allora, nel 93...

Darth Fener ha detto...

nel 93 ho fatto il mio secondo palio...nel 93 ha rivinto trecciolino...nel 93 alla cena di rione l'isa e mala m hanno demolito con una sbandierata...involontaria ma sempre una sbandierata....ma questo è il post numero94...cmq io sono d'accordo con checco,aslan(isa vero?),mandula...be si sta bene in compagnia dei nostri "extracomunitari"...

Arf Marf ha detto...

Allora, nel 94 abbiamo perso la piccola per una bandiera caduta sull'ultimo lancio, ho fatto il mio primo singolo a Ferrara, abbiamo fatto i primi nazionali (fossano) con piccola e singolo...

Luca-p ha detto...

qunado arriviamo al post 100 sarebbe come dire l'anno 2000?
Così mi preparo per i ricordi...tutto qui...

Peace to you Rabbit

Bigio ha detto...

Ma Arf...Il tuo era il 95° post...
Nel 95 ho fatto la mia prima grande (e sono arrivato 4° a 0,04 dai secondi a pari merito....porcaccia 7.90 loro e 7.86 noi...) e,se non ricordo male, qualcuno non andò malaccio nel singolo.... :-)

Darth Fener ha detto...

gia...quel peda.. di mio cugino vinse...che culo....

maulo ha detto...

Smettetela che mi commuovo

Darth Fener ha detto...

3...2...1...BUON 99!!!!eheh...nel99??che cazzo è successo??

Darth Fener ha detto...

ah cazzo...era il centesimo...dovevamo lasciarlo a pola...

maulo ha detto...

Ma il mio era il post 98! allora nel 98 abbiamo vinto il palio con quel gran signore di loris armosino (uno dei miei personaggi preferiti...che walt disney e jim henson se lo sognano...)e i putti con fabio mazzanti. poi volevo aggiungere una cosa al post n. 96 di Darth: quello è stato uno degli anni più belli...abbiamo vinto la piccola!

Darth Fener ha detto...

e dopo 10 anni...TOCCATEVI!!!

maulo ha detto...

Fatto

Arf Marf ha detto...

Piano... piano... qui si corre troppo... nel 95 vinco il singolo a parimerito con Zappa e arrivo secondo ai nazionali... nel 96 cambiamo la tela delle bandiere e alle gare mi arrotolo come un involtino primavera, causa carica eletrostatica e incompetenza del sottoscritto, però vinciamo la piccola a Ferrara e ai nazionali (N.d.R: arami la gnocca!) + grande quarta e i musici (6, 7?).
Nel 97 magra assoluta, però cosa succede? Andiamo a vincere la piccola ai nazionali di Reggio, nella piazza centrale di 4 Castella, dove ora passo spessissimo con una piccola lacrima negli occhi.. Sigh! (N.d.R: è a 30 m dalla casa della Ross) FINE PRIMA PARTE

Darth Fener ha detto...

inizio seconda parte...dai...dai...

aslan ha detto...

Peppo, come cavolo fai a ricordarti della sbandierata??io mi ricordo solo di quella volta che da ciroli ti ho spinto giù dallo scivolo della chicco che avevo a casa mia(tra l'altro era giallo blu)facendoti atterrare di testa!!! at ho ruinà... :)

Darth Fener ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Darth Fener ha detto...

ciccia mi hai demolito una tempia e quasi cavato un occhio...te lo ricorderesti anche tu...CAZZO!!!

Darth Fener ha detto...

scusa Luca mi ero scordato di risp...no non ci entrerei!!ma xke questo???questo xke non mi troverei a mio agio in mezzo a gente che non mi puo vedere....sbaglio???e se le altre contrade fanno così xke devi fare così anke tu???mi sembra un po il ragionamento dal simion ad Zamuran...cal ved un grataras al cul alora al sal grata anca lu...MA DAI!!!

Luca-p ha detto...

no caro peppo non voglio assolutamente copiare da nessuno...ho fatto l'esempio basandomi su fatti concreti...tutto qui...

Peace to you Rabbit

ilfolle ha detto...

caro 2000,vedi di volare basso...

Vitello Dai Piedi Di Balsa ha detto...

Bè, peppo dobbiamo parlare io e te xke non mi aspettavo una cosa così da te.....ti spiegherò....

Vitello Dai Piedi Di Balsa ha detto...

PS: sono uguaa
le alla foto, non credete anche voi che ci assomiglio??

Arf Marf ha detto...

Buona idea quella del "tutti fuori dalla sede"... così i matusa potranno installarci una bisca clandestina con tanto di signorine poppute e barman che pulisce i bicchieri con straccio e sputo, farci il grana "padao" e l'aceto balsamico "modificato" e giocare ai giochi sporchi tipo "Il signore degli Anali" e "Bekken 4" sulla Play Station... bellissimo. "Chi è quel giovanotto indisponente con l'aquila rampante che disturba la mia pubblica quiete?" Vedo qualche cosa sul giubbotto... checcescritt? ‘S.G.‘... che vuol dì? Non sarà mica San Giusto (quello delle campane)? Stefano Gola (Di Gento - Ferrara)? MA NO! E' San Giacomo.......... ovviamente si scherza, ma la canzone di Elio ci stava da dio... ciao SuperGiovani!

ilfolle ha detto...

l'erba del vicino è sempre più verde intanto il re è cieco...

Darth Fener ha detto...

la gattina frettolosa ha fatto i gattini nel giardino del re...tanto il re è cieco!!!
teo sono sempre in quella barca a metà del lago...spero di non trovare Nessi(eheh)!!!
solo che non mi sembra giusto proibire a qualcuno la nostra sede solo xke è di altri colori...

Darth Fener ha detto...

assomiglio più io alla mia...ke teo alla sua foto...

Darth Fener ha detto...

Alla fermata del tram alcuni burbanzosi giovinastri ostentavano il loro ridicoli piercing..."tanta tracotanza per due grammi di ciarpame nelle forge!!"ridacchiò beffardo...decise di non umiliarli raccontandogli dei tre etti di bullone d'argento che gli inchiodavano l'anca!!

Darth Fener ha detto...

mi avete lasciaTO SOLO???DOVE SIETE???NOOOOOOOOO!!

Vitello Dai Piedi Di Balsa ha detto...

Anche il vicino è verde...aiutatelo!!

Vitello Dai Piedi Di Balsa ha detto...

Ho proprio 1 bella foto!!!
adesso provo a cercarne 1 altra da mettere fra 1 po'...

mandula ha detto...

e io nel 1969,1970,71,72,73,74,75,76,77,78 (non frci le gare causa emor..idi...e vincemmo singolo piccola e grande),79,80,81,82,83,84 (vinto grande alla grande!!!), 85,86,87,88,89,90,91,92,93,94 (ultima grande????non mi ricordo molto)95,96,97,98,99,2000,2001,2002,2003,2004 (grande anno!!!!), 2005 e ora arriva il 2006.....forse vado al mare che ne dite???

asile ha detto...

gente di tutti gli schieramenti nati in questo post potete ritornare alla pace dei sensi perchè i diretti interessati hanno trovato la soluzione, ed è già stata applicata!

Vitello Dai Piedi Di Balsa ha detto...

Ti sei dimenticato di dire che nell'88 e nell'89 siamo nati io, peppo, i campi, luca bolzo, e tommy i piccoli della piccola...(come ci eravamo chiamati, peppo, nel primo articolo che abbiamo scritto x il giornale, non mi ricordo...)

Darth Fener ha detto...

neanche io...chi si ricorda...due anni fa...

maulo ha detto...

Noi vi avevamo chiamato THE MICRO POLECATS ...LE MICROPUZZOLE

Darth Fener ha detto...

no..non quello...erano i sei...i sei..non mi ricordo!!!