28 gennaio 2010

lutto nel mondo alberghiero cittadino

Ferrara Locali
• Addio a Bonetti, dai fornelli all'albergo - La Nuova Ferrara del 28/01/2010

Era stato titolare del ristorante Cristallo, poi aveva costruito l'hotel Lucrezia Borgia - Era anche titolare di un bar-tabacchi assieme ad un nipote

Nuovo lutto in città nel campo della ristorazione e del commercio. Martedì si è spento al S. Anna per le complicanze di una malattia Fiorentino Bonetti, 67 anni, una vita passata a contatto con i clienti, prima come titolare del ristorante-pizzeria "Cristallo", in via Bologna, poi come proprietario dell'Hotel Lucrezia Borgia, uno degli ultimi alberghi che hanno arricchito l'offerta ricettiva della nostra città. I funerali si svolgeranno domani mattina.
Il nome di Bonetti è legato per molti, a Ferrara, al ristorante-pizzeria "Cristallo", che ha gestito a lungo prima di spostarsi nel settore alberghiero. Negli anni della sua proprietà il locale era diventato un punto di riferimento per giovani e comitive che affollavano i tavoli fino a tarda ora, non solo nei week end. Nel 2001, al culmine di un periodo in cui la città ha ampliato la disponibilità di posti letto per adeguarla all'ormai affermata vocazione di meta turistica, con un'accoglienza riservata anche all'utenza dell'area fieristica bolognese, ha fatto il salto investendo nell'hotel di via Bononi. Bonetti era anche titolare assieme al nipote Fabio Raimondi, altro nome noto della ristorazione e del commercio locale, del "Gran Bar Tabacchi" di via Veneziani. Ieri molti amici e conoscenti hanno fatto sentire la loro vicinanza alla famiglia.

A nome del Consiglio Maggiore del Rione Santo Spirito, porgo le più sentite condoglianze alla famiglia.
Tino per anni è stato amico del Rione, offrendo collaborazioni, prima in qualità di gestore del Cristallo, e poi come gestore del bellissimo Hotel Lucrezia Borgia.
Sempre di una gentilezza estrema.......mai si è tirato indietro alle nostre richieste.
Ciao Tino.

Nessun commento: