23 dicembre 2008

Rassegna Stampa

www.estense.com
Notizia inserita il 22/12/2008
Numerosissime le iniziative a disposizione di ferraresi e turisti
Ferrara, tutti gli appuntamenti per le Festedi Barbara Lamborghini
Sono davvero numerosissime le iniziative, parallele e naturalmente sovrapposte in questi giorni, a disposizione dei ferraresi che vogliono assaporare le magie e gli eventi legate alle festività natalizie, ognuna diversa e con uno suo personalissimo fascino. Non resta quindi che l’imbarazzo della scelta: dal tradizionale presepe della notte della Vigilia offerto dal Gruppo Subacqueo locale in Castello, ai mille mercatini dislocati in ogni dove, agli allestimenti dell’operosissimo Rione di Santo Spirito. Ma vediamo di fare un po’ di ordine, al fine di non perdere nulla di questa fitta agenda di appuntamenti con strenne e mercatini. ...
Sempre domenica 21, quadruplo appuntamento organizzato dallo staff del Rione di Santo Spirito: oltre al mercatino di “Piplò e Pitacò”, alle 16.30 arriverà per i più piccoli Babbo Natale, si terrà un concerto del Coro Polifonico di Santo Spirito e si accenderanno i riflettori sul presepe napoletano del rione.
Il “Concerto di Natale” sarà diretto da Francesco Bighi a partire dalle 17.30, da cornice la bellissima chiesa rinascimentale di Santa Maria della Consolazione (via Mortara); si accenderanno poi come annunciato le luci delle quattro teche del presepe di fattura napoletana di proprietà della Provincia di Ferrara.
Ed immancabile, la notte della Vigilia nelle acque del fossato del Castello, attorno alle 22 i rappresentanti del Gruppo Subacqueo Ferrarese accompagnano l'Immagine Consacrata nel Presepe allestito in una nicchia del monumento, anticipando la “nascita”, che verrà celebrata nella tradizionale messa di mezzanotte in Duomo (ed in ogni chiesa di Ferrara e dello Stivale).

Nessun commento: