23 dicembre 2008

Rassegna stampa

www.estense.com
Notizia inserita il 21/12/2008
In contemporanea ''Soffitta nel Chiostro'', organizzato sempre da Santo Spirito
''Piplò & Pitacò'' ultimo mercatino dalle mille offerte
Il mercato natalizio di "Piplò & Pitacò", ormai giunto alla settima edizione, negli anni passati si è sempre distinto per l’originalità, la qualità e i prezzi contenuti dei propri prodotti. Senza dimenticare il fascino del contesto storico in cui si svolge, il chiostro di Santa Maria della Consolazione, che aggiunge sempre un tocco magico all’allestimento creato dal Rione Santo Spirito.
Per il Natale 2008, il Rione ha voluto costruire una partnership di grande valore e significato con la Strada dei Vini e Sapori della Provincia di Ferrara, l’ente che ha il compito di valorizzare la grande tradizione di prodotti tipici del nostro territorio. Nel corso delle quattro giornate di mercato, è possibile assaggiare e acquistare salumi, tra i quali anche la famosa salamina, vini pregiati, cioccolato, miele, composte di frutta e verdura, riso, e molti altri prodotti della nostra terra. Non mancano comunque i prodotti che hanno avuto successo nelle edizioni precedenti, come i saponi naturali acquistabili al pezzo o confezionati, i profumatori d’ambiente con essenze naturali, i giocattoli di pezza e i manufatti etnici realizzati dalle nostre officine.
Quella di oggi sarà un'offerta ancora più ricca, grazie alla compresenza della "Soffitta nel Chiostro", il mercatino dell’usato, organizzato sempre dal Rione Santo Spirito, che ogni terza domenica del mese è ospitato nella medesima sede.
Orario: domenica 21 dicembre, dalle 11.00 alle 19.30

Nessun commento: