02 giugno 2008

Il 40° compleanno del Palio

In questi giorni un giornalista favoleggiava........se c'è una contrada che fa il Poker sai che bella notizia per il 40°.......e invece la notizia deriva dal fatto che il 40°compleanno del Palio di Ferrara, dedicato al Patrono San Giorgio....... l'ha vinto...San Giorgio stesso...
Un PALIO 2008 degno delle aspettative, un Palio che ha saputo reinventrasi e che ha dimostrato una nuova giovinezza.
Certo ci vogliono degli occhi esperti,ma dietro ad una macchina perfetta come quella del 1° giugno non si può che rimanere stupiti, come in pochissimo tempo l'Ente Palio, le contrade, il comune di Ferrara abbiano potuto reinventare il Palio.
Domenica ero là in mezzo al prato e quando è stato il momento dell'entrata dei cavalli, tutta la piazza si è ammutolita.Tutti nello stesso momento ad un segnale virtuale si sono messi in silenzio e solo i due sensi della vista e dell'udito sono stati messi in allerta.
Tutti ad aspettare il terribile momento della partenza, il momento che nel 2007 aveva ancora una volta fatto tremare.
Partenza, primo rettilineo, prima curva, secondo rettilineo, seconda curva, terzo rettilineo, terza curva, quarto rettilineo,quarta curva, quinto rettilineo, quinta curva, sesto rettilineo, sesta curva, settimo rettilineo, settima curva, ottavo rettilineo, ottava curva.......ultimo giro ...ultimo rettilineo...........ed è il trionfo del PALIO di FERRARA.
Bellissima corsa, bellissima pista, bellissimo spettacolo................................ora è arrivato il momento di bruciare le foto ed i video del 2006..........................non occorrono più per ricordarci...........Esultate tutti è nato il nuovo Palio di Ferrara....Complimenti a tutti noi.
Ora il boccino passa ad altri....nuova campagna immagine, nuovo contratto pubblicitario e nuovo credito..........................tutti i contradaioli hanno fatto il loro dovere...................statene sicuri....................lo faranno anche in futuro.

ESTE VIVA

PALIO di FERRARA VIVA

WOR-BAS VIVA

Nessun commento: