22 aprile 2008

Caro Carlino

Ferrara Locali• Caro Carlino, siamo ormai ad un passo da maggio e del Palio; vorrei fare - Il Resto del Carlino del 22/04/2008 ed. Ferrara p. 12

Caro Carlino,
siamo ormai ad un passo da maggio e del Palio; vorrei fare un plauso speciale a tutti gli addetti ai lavori della contrada di S. Luca, che durante tutto l'anno si prodigano instancabilmente per il buon funzionamento organizzativo della contrada stessa.
La questione è che, non solo lavorano per le uscite, le gare, il palio stesso; ma qualsiasi manifestazione, qualsiasi pranzo o cena che organizzano, è veramente aperta a tutti! Questa reputo sia una cosa bellissima perchè, senza nulla togliere a tutte le altre contrade, è molto facile dire: venite in contrada se volete fare parte del Palio.
Più facile a dirsi che a farsi.
Cosa completamente diversa dire: anche se non siete parte attiva del palio, venite ugualmente, state con noi, divertitevi con noi, portate i vostri bambini.
Questo è ciò che fanno in S. Luca;
danno la possibilità a tutti di far parte della loro grande famiglia, ti fanno sentire uno di loro.
Inoltre sono un ottimo punto di riferimento per tutte le famiglie, i bambini, i ragazzi, cui danno la possibilità di avvicinarsi alle bandiere, ai tamburi, di stare insieme ai loro coetanei, di giocare e di divertirsi insieme!
Larry

Nessun commento: