06 febbraio 2008

Uscirà nel 2009


Prima che finisca la serie campione d'incassi nata dai romanzi di J. K. Rowling
la major ha acquistato i diritti della saga fantasy scritta da Terry Brooks
Ecco gli eredi di Harry Potter
la Warner pronta per ShannaraIl primo film sarà da "The Elfstones of Shannara", diretto da Mike Newell
Elfi e uomini, trolls, nani e demoni, viaggi, battaglie campali e tanta magia

A questa saga sono legati alcuni ricordi personali.
La saga è iniziata nel 1977 e in quel periodo mi avevano fatto conoscere IL SIGNORE DEGLI ANELLI.
Tramite Daniele e Clara, i miei cognati divoratori di libri,venni a conoscenza di questa saga , reputata più semplice e popolare , del signore degli anelli.
Mio padre,come tutti i padri ferraresi,aveva l'abitudine di dare la paghetta a figli e nipoti, il 26 di dicembre dopo il pranzo che univa tutte le famiglie Mantovani, e io, durante il tradizionale giretto in piazza, per buttare giù cappelletti e salamina,acquistai il primo libro, LA SPADA DI SHANNARA.
Ne rimasi affascinato, e ogni anno mi compravo il libro n°2,n°3 etc.etc.Credo che siano 5 o 6.Li devo ritrovare nella biblioteca famigliare.
Speriamo che i film siano all'altezza dei libri.

Nessun commento: