27 dicembre 2007

31 dicembre 2007 INCENDIO DEL CASTELLO ESTENSE







foto di Gabriele Mantovani

FESTA DI CAPODANNO
L'edizione di quest'anno è arricchita con spettacoli d'eccezione e un rinnovato "Incendio del Castello". Dieci minuti circa di fuochi d'artificio, scelti appositamente per non recare pericoli alle persone e al monumento simbolo di Ferrara, che danno vita ad uno spettacolare gioco di luci e colori - accompagnato da una colonna sonora inedita - ritenuto dalla stampa specializzata fra i più belli ed emozionanti d'Europa.
Il programma musicale è pensato appositamente per intrattenere in piazza un pubblico di tutte le età, unendo musicalmente famiglie, giovani e meno giovani.

IL PROGRAMMA
Ore 21.30: Swingers Orchestra - Cinemagic (le colonne sonore dei films più famosi
degli ultimi 30 anni)
Ore 22.45: Swingers Orchestra - Montecarlo Nights
Ore 23.50: Saluto del presidente della Provincia e dell'assessore al Turismo del Comune di Ferrara, Davide Stabellini
Ore 23.55: Count Down
Ore 00.00: Incendio del Castello
Ore 00.10: DJ Maso e Gimmi Bragaglia con balli di gruppo e animazioni fino alle 03.00 del mattino.
Dopo la mezzanotte: Dopo la musica dal vivo e l'Incendio del Castello, il testimone
dell'intrattenimento passa ai DJ e agli animatori. La musica toccherà ogni genere con canzoni e successi da ballare e da cantare: le grandi hits degli anni '70, '80 e '90, fino a riproporre le atmosfere degli anni '60, ricreate ad hoc dai balli come il twist, lo shake e l'intramontabile rock'n'roll. Non mancherà il momento della musica da discoteca con i principali successi Dance e House.

La sicurezza: il Capodanno di Ferrara è anche una festa all'insegna della sicurezza, grazie alla collaborazione e il supporto di polizia, carabinieri, vigili del fuoco, polizia municipale, 118, Guardia di finanza e Protezione civile, che hanno contribuito a fare della notte di San Silvestro una festa per tutti all'insegna del divertimento e della sicurezza.
La solidarietà: durante la serata saranno presenti in piazza alcune associazioni di volontariato per la distribuzione di panettoni, spumante e bevande calde, che saranno distribuite su richiesta di offerta libera per finanziare attività di aiuto e di assistenza.

Nessun commento: