18 novembre 2007

11 Novembre 2007


Pubblicate le foto scattate da Mandula,in attesa delle foto del PRINZ

http://picasaweb.google.it/mandulamantovani/11Novembre20072aGiornataDellaStoriaCastelloEstenseFerrara

galleriafotografica 2007 sul sito del rione santospirito cliccando su contrada

Complimenti a tutte le contrade del Palio di Ferrara.Tante comparse e tanta passione. Poi da rilevare, che a parte la bellissima e simpaticissima cerimonia di premiazione dei campioni ferraresi, le otto contrade hanno messo in campo gruppi di danza,teatro d'arme.
Poi molto bello ed interessante lo spettacolo di fuoco finale. Tre contrade S.Giovanni,S.Paolo e S.Spirito hanno insieme creato un momento suggestivo e caldo nella fredda serata autunnale. Una buona cornice di pubblico che ha molto gradito.

E di noi cosa possiamo dire? 13 ballerine,13 mangiafuoco/giocolieri 1 gonfaloniere e 4 sbandieratori....senza bandiera =31 comparse!
Poi molto interessante, e non solo per la nostra esperienza di rione, l'esibizione delle ballerine sezione '500. Con l'ausilio di vestiti che normalmente non si vedono in città, hanno animato il bellissimo salone degli stemmi.
Molto brave anche le giovani ballerine del'400.
Insomma peccato non esserci, anche perchè vi siete persi l'ennesima performance del buffone gialloverde DANIELE CIRELLI,che appartiene al TEATRO MAGICO, ma questa è un'altra storia.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Eccomi qui!!
Cosa dire, faccio i miei complimenti al gruppo danza al completo! Alle ragazze del 400 che per la loro prima volta hanno avuto uno spettacolo TUTTO loro!! Che hanno saputo ben destreggiarsi con il problema coda...Per non parlare poi di Mala, un grazie enorme per avere imparato una danza in così poco tempo e per essere sempre al nostro fianco!! Poi un grosso complimento al gruppo 500!! Per la prima volta (prima volta a Fe! Sia chiaro!) si esibiscono in casa con questo altro stile...che dire, dopo la vittoria a Cassine, abbiamo dimostrato che non dormiamo sugli allori!!! ANZI!! e tante altre cose stiamo preparando!!!