10 ottobre 2007

RASSEGNA STAMPA SPIRITO DI DANZA

NON SONO RIUSCITO A TROVARE ANCHE IL BEL ARTICOLO USCITO SUL CARLINO di oggi, con foto a colori.


Al Festival della danza rinascimentale vittoria del Rione di Santo Spirito
La Nuova Ferrara del 10/10/2007 ed. Nazionale p. 23

FERRARA. Vittoria ex aequo con un gruppo di Padova, per il Rione di Santo Spirito, alla settima edizione del Festival di Danza Rinascimentale tenutosi in questi giorni a Cassine (in provincia di Alessandria). Nessun avversario ferrarese e quindi Samantha Trombetta, Maria Chiara Mantovani, Nadia Leone, Denise Marostica e Tania Droghetti (nella foto), le cinque protagoniste della bella esperienza, hanno sentito ancor più forte la gioia della vittoria per i colori gialloverde del rione. Previsti 500 euro per il primo classificato che sono stati perciò condivisi ma la soddisfazione di aver partecipato per la prima volta e di aver subito vinto, non ha prezzo. La giornata, organizzata dall'Istituto Civico per la Ricostruzione delle Arti e dei Costumi in collaborazione con la cattedra di Storia della Danza dell'Università degli Studi di Torino ha avuto al mattino un incontro propedeutico con i maestri di danza locali, una sorta di stage a cui hanno presenziato tutti i partecipanti e nel pomeriggio la vera e propria esibizione.
Il gruppo ferrarese Spirito di Danza, ha proposto tre dei cinque balli che aveva in programma e precisamente Verzeppe, Partita crudele e La fortuna con i quali ha dato il meglio di se stesso.
Un ringraziamento sincero i contradaioli lo rivolgono alla professoressa Laura Pedrielli insegnante del gruppo di danza ed alla costumista e storica del Rione Daniela Cirelli che ha accompagnato insieme al consigliere Mauro Trabanelli le rappresentanti di Santo Spirito al Festival di Cassine. Un altro magico successo per Santo Spirito. (m.g.)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

e brave le mie belle ballerine!!! rispondo ora perchè ho il computer che fa le bizze!! una grande soddisfazione per noi a casa ad aspettare notizie..chissà per voi!!! eravate così belle!! prometto che la volta prossima(perchè proprio ora non possiamo tiraraci indietro..anzi)la vostra make-up non vi abbandonerà!!! bacini

ilfolle ha detto...

ho io una copia del carlino di ieri..chiedere alla dide