26 agosto 2007

Una serata indimenticabile

Inserisco alcune foto della Festa della Vittoria che si è svolta sabato sera, anche se non saranno mai in grado di trasmettere le emozioni che solo chi poteva esserci può ricordare.
Non è stato facile, ma siamo riusciti a mantenere il giusto equilibrio tra una festa ufficiale, con tutte le caratteristiche di "etichetta" che questo comporta, e una festa di "popolo" libera, senza costrizioni e piena di energia.
Alla fine la maggior parte di noi non ha abbandonato il chiostro prima della tarda notte, senza accorgersi minimamente delle tante ore trascorse. Ma che fatica!
Personalmente, dopo il lungo lavoro per il video, ho capito ancora una volta che cosa mi spinge a farmi in quattro per la contrada: l'emozione che mi trasmettono le persone quando capisco che il lavoro fatto è in grado di raccontare un pezzettino di quello che siamo e di ciò che condividiamo.
Come dice il filmato nei titoli di chiusura: grazie di cuore a tutti i contradaioli per la passione che mettono in questo viaggio folle chiamato Rione Santo Spirito.

Ed ora ricordiamoci che non è finita... sta arrivando la Città Magica. Sigh!


1 commento:

Chiara ha detto...

Fascino...ricercatezza...eleganza...divertimento...aggregazione...gioia...luce...aria...vento...mare...terra...fuoco...allegria...colore...CAVOLI MA A QUESTA CENA NON MANCAVA PROPRIO NULLA...