30 maggio 2006

PROCESSO AL PALIO di TELESTENSE

Per uno come me che non è abituato a stare zitto....devo dire la verità...abbiamo fatto bene.
Anche perchè è andato (sembra) tutto liscio ma se fossimo stati presenti non so..............
Alla richiesta di posticipare la trasmissione hanno risposto picche perchè contano molto sull'audience......ma in questo caso era più giusto affrontare nel miglior modo possibile l'argomento.........
Hanno parlato di Biscardi di Porta a Porta, ma che cacchio c'entrano con il problema (più serio) che abbiamo avuto domenica.
Dire cavolate da chi non sa neanche cosa è il Palio (e lo ha anche dichiarato!!!) come usare fantini non professionisti...di casa.......ma se lo abbiamo fatto fino al 1972-73 da quell'epoca con chi abbiamo corso? con fantini professionisti!!!!!! quindi non è questa la causa. Il problema è il tipo di fantino!!! Nel 1995 l'incidente fu provocato da un fantino inesperto!!!!!!
Chi conosce il mondo della formula 1 sa che il pilota viene misurato nelle staccate, nelle frenate, perchè andar forte lo sanno fare tutti, è al momento della frenata che il bravo pilota non deve fare il filotto
Una cosa giusta è stata detta, alla seconda curva sono arrivati praticamente 7 cavalli molto vicini...cosa praticamente mai vista.....erano tutti cavalli sani e velocisti..........questa è la cosa a cui dobbiamo pensare.
Ringrazio pubblicamente Malaguti e Buriani NON PERCHE' HANNO PARLATO BENE DEL PALIO ma perchè hanno affrontato con coscienza la problematica richiesta.
E alla fine ringrazio anche Marco per il suo incarico, ma mi permetto di ripensarci sul fatto di condannare il comportamento dell'Ente e delle contrade. Il fatto che abbiano tutti risposto allo stesso modo lui non lo può ignorare.....dopo che per tante volte ha rimarcato in anni precedenti la divisione tra noi!!!
Al lavoro per l'edizione 2007, che avrà sicuramente le dovute modifiche.

6 commenti:

ilfolle ha detto...

io,comunque,una voce ufficiale tramite un comunicato stampa mooolto soft(magari pieno do cose ovvie)lo avrei fatto...a nome di tutte le contrade...oppure è stato fatto?
chiedo,per capire meglio.
non ho capito l'intervento di giambaldo.....non ci vai e poi chiami?
io non lo avrei fatto.

Beatrice rag. Pagnoni ha detto...

Per non parlare dell'intervendo della signora Leda ... eco ... insoma ...

Beatrice rag. Pagnoni ha detto...

Per non parlare dell'intervendo della signora Leda ... eco ... insoma ...

Shounen Bat ha detto...

Il problema non è tanto fare il palio all'ippodromo.... è fare il giro d'onore nel caso in cui lo vinci... :)

Beatrice rag. Pagnoni ha detto...

ecco chi è darth fener ...

mandula ha detto...

stiamo parlando delle dirigenze....far star zitti 2000 persone mi sembra impossibile.
A fronte di una questione che secondo me doveva interessare non solo il fine audience spostare di 2 gg la trasmissione cosa comportava? Poteva essere gestita anche da Telestense in modo diverso. La trasmissione del giuramento è stata incentrata solo ed esclusivamente sul posizionamento della giraffa!!!!!!
Se uno spettacolo come quello del giuramento è stato incentrato su un errore tecnico immaginiamoci come si possa sviluppare il discorso degli incidenti.
Secondo me sarebbe stato molto più costruttivo incentrare il discorso su qualcosa di costruttivo facendolo in più riprese...non mi sembra che il palinsesto di Telestense non permetta cambiamenti di programma.
Immaginati una prima trasmissione dove si parla in modo sintetico di ciò che è avvenuto, poi concentrare il discorso su 1-2 problemi e svilupparli....
Ne sarebbe venuta fuori una serie di appuntamenti veramente interessanti non solo per le contrade ma anche per gli animalisti etc.etc.
Si parla dell'Ippodromo? soluzione ottimale...no...perchè....è del comune...ma è in gestione della regione.....ma il terreno è buono solo per il trotto....ma ci sono le stalle con i cavalli...etc.etc.
Quindi un'ipotesi che sui giornali è stata cavalcata da molti cittadini è stata smontata in 2 secondi.............. Ed il ragazzo con la barba diceva...ma basta che investano il comune e l'Ente......come se l'Ente avesse delle rendite....
Vedi è per questo che dico che se si era lì sarebbe stato tutto incentrato sulla polemica e non sulla soluzione per il 2007.
Questo è solo un piccolo esempio, ce ne sarebbero stati altri.
Poi sul silenzio stampa si può parlare.
In riferimento all'intevento di Giambaldo, è stato giusto che sia intervenuto perchè Marco (già responsabile stampa dell'Ente Palio all'epoca della presidenza Cavallari)diceva che non eravamo intervenuti, non diceva che era stato chiesto lo spostamento di un paio di giorni.
Poi parliamone delle immagini date a MEDIASET........