25 maggio 2006

La colchide di Mandula 2a puntata

Sempre nel rispetto delle opinioni altrui pubblico un piccolo stralcio di ciò che è apparso oggi sulla Nuova:
"Per una ulteriore crescita del Palio di Ferrara, di tutte le manifestazioni ad esso riferite e perchè siano sempre più apprrezzate, si deve intervenire perchè competizioni ed eventi, che ogni anno vengono celebrati e che vedono impegnati cosi tanti cittadini ferraresi, siano più aderenti al comune sentire della città, attraverso una maggiore trasparenza delle procedure di giudizio"
.....................
A sostenerlo è la contrada di S.Giovanni, che con una nota punta il dito sui giudizi delle gare delle bandiere e preannuncia che sfilerà nel corteo di domenica "simbolicamente bendata"..........PER SOTTOLINEARE "ai potenti della manifestazione" CHE COMUNQUE "vede tutto benissimo, anche quello che non appare limpidamente"
......"il livello degli esercizi, è tale che non ci si può permettere di affidarli a giudizi non all'altezza della competizione o condizionati dagli equilibri di potere all'interno degli organismi istituzionali. I giudici devono essere comunicati prima delle gare e indicate le qualifiche e le singole competenze. A Ferrara devono venire solo i migliori e non è accettabile che trascorrano settimane prima di conoscere le valutazioni dei singoli giudici, che dovrebbero essere date in tempo reale.
Tutto questo non è sinonimo di correttezza e trasparenza. E' necessario che ogni conflitto di interesse venga eliminato, per far si che le nostre manifestazioni siano sempre effettuate al massimo della sportività ed esenti da sudditanze psicologiche"

Non mi resta molto da dire, dopo aver preso del poco di buono ieri dal presidente di SAMBE, oggi scopro di essere diventato un padre padrone....
Credo che comunque saranno accontentati, una soluzione si trova sempre........e se oggi buttano giù un birillo, cosa faranno domani? nel caso in cui i risultati possano essere gli stessi?
Per l'amicizia che porto ad alcuni portacolori rossoblu mi astengo da fare altri commenti, e con chi di dovere li ho già fatti stamane.

Solo una precisazione sul conflitto d'interessi:
In una riunione precedente alle elezioni F.I.SB., in una riunione tenutasi tra i maestri di campo in Ente Palio pubblicamente dichiarai che a fronte delle accuse ricevute nel 2004 di aver aiutato a salvare la grande squadra di SAMBE tramite il mio metro personale che si accorciava ed allungava su comando!!!!, se fossi stato eletto prima nel consiglio direttivo F.I.SB, e successivamente confermato nella carica di vicepresidente, avrei rinunciato a fare il maestro di campo e sarei stato sempre in prima fila in un angolo del palco giuria per poter permetter il miglior svolgimento della manifestazione, in quanto interlocutore tra la F.I.SB. e l'Ente Palio. A mia memoria nessuno ebbe da ridire, e spero che al più presto la dirigenza Ente Palio lo ribadisca sulla stampa. Nessuno mi ha chiesto di andare in ferie.
Comunque ed evidentemente il palco non mi fa bene...........ai giuochi giovanili F.I.SB. di Rimini 2005 presi una caterba di nomi da responsabili di contrada ferrarese e da alcuni genitori perchè la grande squadra sbandieratori mista non aveva vinto...................mezz'ora dopo altra caterba di nomi da un responsabile di Faenza perchè la grande squadra di 3a fascia dell'Ente Palio di Ferrara (S.Giacomo) aveva vinto a scapito di Faenza.....................4 mesi dopo il responsabile di Faenza ha chiesto scusa.............11 mesi dopo Ferrara..........................
Non ho bisogno di difendere le mie idee perchè tutti le conoscono.........evidentemente sono di difficile presa, e questo sicuramente è colpa mia.
Come si scrive Dr. Jekkil e Mr Hide?..........MANDULA e MOGGI..VANI?
Purtroppo non è argomento da scherzarci....anche perchè ritengo di portare massimo rispetto a tutte le contrade di Ferrara, e quindi mi devo attenere ai fatti.
Gabriele Mantovani

8 commenti:

ilfolle ha detto...

un consiglio gabri...inizia a non fare proprio più niente...forse qualcuno di migliore riuscirà ad ottenere risultati(e parole)migliori delle tue.
ricordo uova '99,squalifica '04....per fare alcuni esempi....(in entrambi i casi avrei voluto TUTTA la pensa,così TUTTI avremmo avuto il modo di pensare BENE!)

Totoro ha detto...

allora visto ke tutti ti dicono su...com' è ke a fabriano hai lasciato ke ci squalificassero???

quindi spero ke tutti quelli ke hanno da dire leggano ...SECONDO VOI SE GABRIELE AVESSE VOLUTO, NON AVREBBE FATTO IN MODO KE NON CI SQUALIFICASSERO?!?!?!? ma non ha voluto, o non ha potuto...non lo ha mai fatto e non lo farà mai!!!

quindi quando domani sfilerete bendati attenti a non inciampare!!!

(se devo cancellare il commento dimmelo gabri)

mandula ha detto...

te l'appoggio, ma sai sono passati alcuni mesi e mi sono arrivate le nuove dispense del bravo MAGHETTO1

Shounen Bat ha detto...

Si vede che c'è qualcuno che soffia sul fuoco... magari qualche sbandieratore con i complessi da megalomane, qualcuno che crede ancora sia sufficiente fare bene l'esercizio senza leggere il regolamento per portare a casa un podio, oppure... qualcuno che non sa assolutamente di cosa sta parlando e decide di esternare in modo plateale l'enorme disagio che alberga nel suo cervello...

è molto grave, AIUTIAMOLO!

Totoro ha detto...

Davvero, poi mi insegni...così vinco ai NAZIONALI?? cmq dico l' ultima cosa...non si sono chiesti perchè tu pur non giudicando eri lì?? sei il vicepresidente, non il primo ke passava!!! voglio dire...è normale ke un ''dirigente'' di una società presieda ad una competizione della sua società...o no??

ciao

mandula ha detto...

Per PO BRADI
Non serve chiudersi a riccio, occorre andare avanti per la nostra strada. Dopo le dichiarazioni che ho letto sulla stampa, nei miei confronti, e nei confronti del Rione sempre più sono convinto della buona scelta delle nostre idee.
Dobbiamo rispettare quello che pensano altri e avere un continuo scambio con persone che ci vengono a trovare. Sicuramente non siamo i depositari della riccetta ottimale, ma la zuppa la sappiamo condire bene.
Dopo aver letto che non occorre gridare al mondo quello che fai, ma sederti sulla tua amaca ed aspettare che il tempo passi, sono sempre più convinto delle scelte.
E poi ragazzi smettiamola una cosa che ci ha sempre contradistinto è che noi le cose le facciamo perchè ci divertiamo.
Staremo solo più attenti a non farci pestare i piedi.

Bella la cosa della zuppa, ARF come si chiama il druido di ASTERIX? mi faccio crescere la barba bianca.
Oppure grande trovata.....domenica in corteo ci sarà anche, sul suo destriero Bianco, MANDULAF IL GRIGIO!!! direttamente proveniente dalla terra di mezzo...... (per ora mi hanno messso in mezzo!!!!!)
Devo recuperare il mio falcetto magico.
Chi è che fa IDEFIX?

ilfolle ha detto...

ma questa volta,per non farci pestare i piedi,nel caso ci facciano incazzare...giriamoci con occhi cattivi....senza mordere...ma convinti di non farci sodomizzare passivamente.

ilfolle ha detto...

rileggo il mio post iniziale..era ovviamente ironico...