Il gruppo danza Ardente Sole organizzatore del "Festival Cracovia Danza" in visita a Ferrara
Visita di una delegazione polacca in vista del Festival Cracovia Danza 2009
Santo Spirito insegnerà danza e bandiera a Cracovia
Il gruppo danza Ardente Sole organizzatore del "Festival Cracovia Danza" è stato in visita a Ferrara il giorno 17 luglio 2009. Arrivati nella mattinata di venerdì direttamente da Cracovia e dopo aver gustato alcune specialità della cucina ferrarese, gli ospiti nel pomeriggio sono stati ricevuti nella residenza comunale dall'assessore al Palio Aldo Modonesi. Presente anche Enrico Buzzoni segretario dell'Ente Palio di Ferrara. Durante l'incontro è stato espresso da entrambe le parti il desiderio di poter avviare la pratica per uno scambio culturale tra la città di Cracovia e la città di Ferrara.
L'assessore ha donato alla signora Romana Agnel, responsabile artistico del Festival Cracovia Danza, il libro sugli Alberi monumentali del centro storico di Ferrara e ha ricevuto un libro edito da Ardente Sole per festeggiare la X edizione del Festival.
Poi il gruppo è stato ospite, per un aperitivo, di Stefano Bottoni nella sede del futuro Museo delle Ghise. Ieri il gruppo è partito per Urbino dove in serata si è esibito sul palco del Palazzo Ducale, presentando uno spettacolo di danza rinascimentale.
La visita è stata anche occasione per organizzare la prossima partecipazione del Rione Santo Spirito al Festival Cracovia Danza 2009. Trenta rappresentanti del Rione saranno ospiti del festival dal 7 al 9 agosto. Ciò sarà possibile data anche la presenza in terra polacca della prof.Laura Fusaroli Pedrielli, insegnante di Spirito di Danza. L' 8 agosto, sul palco di Festival Cracovia Danza, le ballerine gialloverdi presenteranno uno spettacolo appositamente preparato per l'occasione.
Per poter presentare un programma più completo e suggestivo, Spirito di Danza, sarà affiancato dal gruppo Spirito di Fuoco, il gruppo dei mangiafuoco del Rione. Inoltre Gabriele Mantovani, vicepresidente del Rione Santo Spirito, dal 3 al 7 agosto terrà uno stage sull'arte della bandiera.
Finalità dello stage, è di formare un gruppo sbandieratori nella città di Cracovia.
Nessun commento:
Posta un commento