29 luglio 2009

NIGHT&BLUES dicono del concerto dei CISALPIPERS



Lunedì sera i Cisalpipers hanno trascinato il numeroso pubblico
Un'altra serata magica a Night&Blues
Altra serata sotto il segno della musica d’autore al chiostro di Santo Spirito in via Mortara. Lunedì sera, oltretutto, è entrato in campo anche… il pubblico, che ha dato vita ad uno spettacolo a più mani assieme ai Cisalpipers, specializzati in piva emiliana, flauti,clarinetto.
La formazione: Chiara Temporin - piva emiliana, flauti, Mauro Pambianchi - pianoforte, percussioni, tamburi storici, Stefano Peretto - batteria, tamburi storici. La serata è stata coordinata da Lauro Luppi.
“Sarà stata l'entrata a sorpresa – descrivono così il riuscito evento gli organizzatori - sarà stata la parlata romagnola dello “scozzese” Domenico Uxmak Foschini, sarà stato il tamburo storico di Mauro ed il piccolo rullante di Perez, sarà stato questo o quello… fatto sta che i piedi e le mani del pubblico, appena hanno iniziato a suonare i pivaroli, hanno iniziato a muoversi ad un ritmo prima molto blando, soave poi sempre più freneticamente, fino a diventare una grande Band musicale. La magia del chiostro anche in questo lunedì caldo e afoso ha colpito”.
Il bis finale dei Cisalpipers è stato dedicato all'attore BeppeFaggioli, presente insieme alla moglie, in quanto proprio lui, tramite la compagnia dialettale La Straferrara, ha rinfrescato tante serate estive di varie generazioni di ferraresi al teatro estivo del Palazzo Massari e Idealmente il chiostro di Santa Maria della Consolazione ha ereditato quella bellissima esperienza pluriennale, proponendo da otto anni spettacoli all'aperto nel territorio del Rione Santo Spirito.

Nessun commento: