23 luglio 2009

26 luglio a Pavullo

http://www.pavullonline.it/

21 luglio PAVULLO Dopo il successo dell’evento di domenica, spazio alla «Corte» il 26 luglio Dal Sudamerica alla festa per Montecuccoli Nelle quattro contrade comunali si svolgeranno i giochi per i più piccoli
Si è svolto domenica scorsa con successo il primo Festival Sudamericano a Pavullo, evento che ha richiamato una grande affluenza persone da tutta la provincia. In tutte le piazze della località appenninica modenese si è danzato infatti fino a notte accompagnati dalle scuole più importanti di ballo e da ospiti internazionali. «Il successo della manifestazione – spiegano gli organizzatori - è stato garantito dalla partecipazione attiva di tutti gli esercizi commerciali associati all’associazione Tutti per Pavullo», comitato che è stato costituito a maggio e che riunisce 65 commercianti del centro.
Gli eventi organizzati da Tutti per Pavullo non finiscono qui, e in effetti il prossimo appuntamento è in programma domenica prossima dalle ore 10 alle 24 lungo le vie del centro con la Festa Medievale. In occasione del quattrocentesimo anniversario della nascita di Raimondo Montecuccoli verrà animato il paese per accogliere “La Corte dei Montecuccoli” in festa, accompagnata da sbandieratori e giocolieri dal “Rione Santo Spirito”di Ferrara. Per tutta la giornata si susseguiranno iniziative a carattere rievocativo sarà allestito fin dalla mattina il mercatino storico e un campo di combattimento dove i “Cavalieri della Chimera” in armatura simuleranno battaglie. Inoltre nelle quattro contrade del paese si svolgeranno i giochi medievali per i bambini, con premiazione dei vincitori alle ore 18. I commercianti esporranno la propria merce e sarà possibile mangiare le prelibatezze della nostra tradizione in veste medievale.

Nessun commento: