26 febbraio 2009

Non c'è più la scuola di un tempo...

da www.estense.com

Notizia inserita il 25/2/2009

Carnevale senza bambini

Gent.le Direttore,

occupo solo un attimo del suo spazio per fare una richiesta alla Circoscrizione di Via Bologna e a tutti gli organizzatori del Carnevale di Via Bologna, evento seguito ed amato ormai da 28 anni.

Mi chiedevo solo il perché organizzarlo di MARTEDI', visto che il martedì ormai da qualche anno a questa parte è il giorno del rientro OBBLIGATORIO di tutte le 4 scuole elementari della Circoscrizione, nessuna esclusa. I bambini delle scuole elementari così si perdono il carnevale, anche perché difficilmente un genitore fa perdere al figlio una giornata di scuola per portarlo a Carnevale. Il rientro finisce per tutti alle 16.30, troppo tardi per poter vedere la sfilata. Magari il prossimo anno la Circoscrizione potrebbe rivedere il giorno della sfilata, ed avendo a disposizione il calendario delle scuole decidere un giorno dove magari non tutti, ma almeno una buona parte di bambini potrebbero partecipare...Capisco che il martedì è sempre stato il giorno della sfilata, ma nel frattempo è cambiato qualcosa e il tempo scolastico non è più solo al mattino come 28 anni fa.

Ringrazio per l'attenzione.

Barbara Nascimbeni


PICCOLO COMMENTO: Dato che ho una memoria da elefante, già dalla prima edizione venne fuori questo problema....(la giornalista scriveva che gli alunni del Mosti vedevano il carnevale da dietro la recinzione del parchetto.....)..quindi non si risolve spostando la sfilata....in quanto i carri di Ravalle alla domenica sono a Ravalle.......e giustamente il carnevale di via bologna viene effettuato in periodo di carnevale...e non in periodo di quaresima......il problema si risolve essendo più flessibili di TESTA.......non riesco a capire perchè il genitore non deve concordare nel dare il benestare!

AN GHE PIU LA SCOLA 'NAVOLTA.....ma forse anche i genitori......(se c'è da andare in montagna a sciare a fare gli spanizzi........).

QUINDI SI DEDUCE CHE I BIMBI ED I GENITORI...E FORSE ANCHE LA SCUOLA ALDA COSTA..SONO DIVERSI DA QUELLI DELLA CIRCOSCRIZIONE DI VIA BOLOGNA.....data la presenza di 130 alunni.....

secondo il mio umile parere si risolve se trasferiscono la Paola C. in via bologna.......MA E' MEGLIO DI NO!CE LA TENIAMO STRETTA......visto ilgrande successo del CARNEVALE IN CENTRO

Nessun commento: