14 novembre 2010

12 Novembre 2010 serata a Palazzo Schifanoia


Venerdi sera normalmente per molti giovani è la serata dedicata allo svago alla sala da ballo al pub...........dire che invece si è andati a passarlo al Palazzo Schifanoia per molti può suonare come qualcosa di "non normale".
Invece oltre 40 contradaioli gialloverdi, e quasi tutti "giovani", si sono ritrovati a far spettacolo, e a dar spettacolo, insieme ad altre contrade, in uno dei più bei saloni d'Italia.
Vedere da vicino gli affreschi che riportano la nostra storia.......è un'emozione unica, solo sovrastata da quella provata nel momento, che questi affreschi, si sono magicamente animati.
Cavalieri, dame, armati, buffoni......piano piano hanno preso possesso dello spazio rinascimentale.
E poi la musica ha portato tutti a danzare e a rendere omaggio ai propri avi, raffigurati negli affreschi.
Grazie a tutti per la magica serata.
La serata faceva parte delle manifestazioni che l'Ente Palio città di Ferrara ha promosso per il periodo autunnale, e che tanto hanno avuto successo.
Pensiamo che ci si debba sedere ad un tavolo di lavoro, per prendere atto, che la strada intrapresa è buona e per poter allargare, ancora di più, il discorso e l'impegno.
Crediamo che il nostro Rione ABBIA DIMOSTRATO CHE CI CREDE.........
N.B: A breve saranno pubblicate foto dell'avvenimento, mentre i video saranno solo trasmessi nei locali della nostra sede.

Nessun commento: