06 aprile 2010

Omaggio bagnato, Omaggio fortunato....

Dalle 7,30 del mattino sintonizzati sul nostro meteo, www.ilmeteo.it che si trova sulla home page del nostro sito.
Previsioni.....pioggia fino alle 10,00........alle 11 niente pioggia.....si ma termina alle 10 e 1 minuto o alle 10,59?, perchè fa molta differenza....
Bhe per farla corta...abbiamo avuto fiducia e a parte qualche goccia sporadica (beneaugurante?) siamo riusciti a fare l'Omaggio gialloverde versione 2010.
Un grazie anche alla Corte Ducale che ci ha creduto!
Circa 100 figuranti si sono trovati alle 11,00 in Piazza Municipale....qui hanno inscenato ASPETTANDO L'OMAGGIOAL DUCA...con veloce coreografia di bandiere...accompagnata da 40 musici......
Poi corteo e alle 12 esatte siamo entrati nel Cortile d'Onore del Castello Estense. Folto pubblico nonostante il freddo e qualche goccia.
Entrata della Corte poi monologo di Daniele, sull'importanza del sangue da uno scritto del '400., in onore dell'AVIS Comunale nostro Partner 2010.
Sorpresa,sorpresa...SPIRITO di DANZA si è presentata con 22 ballerine.......mai si erano esibite a Ferrara tante ballerine insieme di una unica contrada.
Ma anche SPIRITO di DANZA YUNIOR non ha voluto mancare e 6 ragazzine, tutte con età minore di 15 anni si sono esibite in una danza.
Poi giuochi di bandiere con la guest star Francesco Cirelli del RIONE CRUSAR del Palio di Copparo, un amico che oramai è diventato, nonostante la giovane età, un veterano degli omaggi del Rione.
I giuochi li ha aperti un altro amico del Rione, Francesco Gorini Rione Rosso Faenza, e direttore tecnico della Nazionale Sbandieratori F.I.SB.
Poi si sono esibiti gli under gialloverdi e la sempre verde coppia tradizionale Matteo-Francesco.
Poi tutti a fare la foto ricordo..davanti al Duomo...e a mangiare sotto i volti del chiostro di Santa Maria della Consolazione
Vogliamo ringraziare gli amici che hanno partecipato all'omaggio con noi:
Musici e sbandieratori della Maestà della Battaglia, Mario Rione Mota Palio di Copparo,Nicola e gli amici di Lugo, la SERE....da Montagnana...ma praticamente una di noi......ed infine gli amici del Borgo del Diavolo con Egidio.
Per le foto cliccate sul titolo...

Nessun commento: