27 febbraio 2010

Palio 2010 IL RIONE brinda con il fantino ALESSIO MIGHELI

www.estense.com

Palio 2010, Santo Spirito brinda col fantino

Nel pomeriggio aperitivo di presentazione del fantino giallo-verde

Alessio Migheli in piazza Ariostea

Questo pomeriggio, a partire dalle ore 18 presso la sede del Rione Santo Spirito, si terrà l’aperitivo di presentazione del fantino giallo-verde per il Palio 2010, Alessio Migheli.


Alessio Migheli nasce a Siena l’ 8 Febbraio 1984 ; dopo una brillante esperienza giovanile negli Ippodromi Italiani, Aessio decide di edicarsi alle corse in Provincia , la sua grande passione derivatagli all’essere figlio e nipote d’arte ( il padre Musino e lo zio Capretto furono fantini del tufo senese).
Gigi Bruschelli, intuendone le potenzialità tecnica , lo ingaggia nella sua scuderia ed il giovane Alessio contraccambia la fiducia di Trecciolino con il duro lavoro e con una serietà professionale unica nel suo genere.
Nel 2007 si pone all’ attenzione degli esperti per le ottime prestazioni conseguite in Provincia ed esordisce sulla Piazza di Asti il 16 settembre con la gavardina di S.Lazzaro. Nel 2008 la sua carriera professionale in continua ascesa (fantino del Rione Santo Spirito al Palio di Ferrara) , gli sta dando soddisfazioni ancor piu’ grandi , infatti il 2 luglio 2008 ha esordito sul tufo senese nella Contrada Valdimontone che lo ha soprannominato Girolamo ed a settembre è stato chiamato ad Asti a difendere i colori della Torretta. Alessio nel 2009 monta per il Rione San Paolo al Palio di Ferrara. La sua prestazione è stata vanificata dal fatto di essere di rincorsa.


Il Rione Santo Spirito quest’anno ripone molta fiducia in Alessio e si prepara ad affrontare insieme a lui un Palio di tutto rispetto.

Nessun commento: