17 novembre 2009

E' ANDATA.....


Giacomo, Giambi, Balaban, Padre Alessandro, Francy cicibiù, Mala, Elisina, Sara, Giulia, Anna, Andrea, Teo ciccibiù e Simoncino

17 novembre ore 17.....puntualmente inizia la 52a edizione de Lo Zecchino d'Oro...e come anticipato,in eurovisione, davanti a 2.960.000 spettatori di tutta l'europa unita...., prima inquadratura...le chiarine under del Rione Santo Spirito.
Poi inquadratura allargata, Simone, 8 anni, singolista di razza...come se niente fosse ti sforna un esrcizio di 20" con lancio, posizione in ginocchio e lancio laterale.....poi la coppia di seconda fascia del Rione, Francesco e Matteo,con i nuovi vestiti, elegantemente ti propongono uno dei saluti più conosciuti in F.I.SB. Federazione Italiana Sbandieratori .......e intanto i tamburi e le chiarine macinano tempi "spiritosi".
Ma gli under oltre a tutto questo si improvvisano presentatori, e Giulia e Matteo,senza alcuna emozione presentano al pubblico dell'Antoniano i due presentatori dello Zecchino, Veronica e Paolo.
Sono le 17.04 quando i 12 contradaioli gialloverdi, al ritmo di marcia escono dallo studio festante che li applaude.
Che emozione, per loro e per tutti i responsabili del Rione.Grazie a Padre Alessandro,direttore dell'Antoniano,e frate minore,della stessa congregazione dei frati di santo spirito, un sogno per alcuni dei nostri bambini si è realizzato...calcare uno dei palcoscenici più famosi al mondo.
W l'Antoniano, W.Padre Alessandro, W Sergio Marzocchi, W il Rione Santo Spirito.

Nessun commento: