14 maggio 2009

Pillole di bandiere e Musici

Buongiorno
occorre darne atto ai rossoverdi...........in piazzetta non si fà altro che parlarne.........ma perchè San Luca non viene ad effettuare le prove?....o meglio alle ore canoniche?
Precisiamo è una libera scelta e che noi ci adeguiamo....era solo per fare un pò di Gossip.
L'adrenalina della Piazza sta aumentando, e naturalmente ognuno la interpreta a proprio modo.
Ieri sera pensavo, all'1 mentre Andrea, Checco ed il singolista di Sambe....provavano....che la mia ultima gara di singolo la feci nel 1976 proprio in piazzetta, e che fu il primo anno delle gare in quella piazzetta............Per i primi anni non si provava "pubblicamente". Il segreto delle prove rimaneva in ogni campo di allenamento.........poi d'incanto, penso a metà degli anni Ottanta si diede inizio a questi "preliminari" alle gare, ed il centro cittadino, da quell'epoca per alcune sere si riempie di suoni e di bandiere. Preliminari che tutti affrontano con quell'emozione che ci ha permesso di portare il numero dei nostri iscritti ad oltre 500. Preliminari che ci inviadiano tutti i gruppi d'Italia.....e che abbiamo istituito anche per i campionati F.I.SB. che si svolgono a Ferrara.
Ritornando alle prime righe, se i contradaioli rossoverdi hanno deciso di non usufruire dei "preliminari" evidentemente un motivo c'è. Un motivo, ripeto che a noi non compete, ma che ha notevolmente aumentato la suspance per le gare di questo fine settimana................
Mancano poche ore all'inizio dei Giochi....e l'arcano sarà scoperto. Comunque complimenti perchè anche quest'anno Ferrara ha dimostrato di essere la città capitale della bandiera.
Mandula

Nessun commento: