21 maggio 2009

La notte della richiesta del Vado

DISINFORMAZIONE?

Domenica sera, non sembrerà vero a qualcuno...ma noi abbiamo ben bevuto e ben mangiato. Ad una certa ora una novantina di soci su 100 sono andati a casa...... I rimasti facevano 2 chiacchiere su quello che era successo e su quello che dovevano fare questa settimana. Una nostra contradaiola ad una certa ora ha deciso di andare a casa....ma subito dopo è rientrata perchè gli sembrava di avere visto un contradaiolo gialloviola nei paraggi...ed infatti dopo meno di un minuto 5 gialloviola sono entrati nel chiostro.....per andare a bere una Birra al DAL TRAMONTO ALL'ALBA.....peccato che il bar fosse già chiuso...anzi non aveva neanche aperto....... Naturalmente sapendo che avevano sete mi sono permesso di offrire da bere....ma a quell'ora era rimasta solo della Fanta......ho versato 3-4 bicchieri........ma una discussioncina era già partita tra un gialloviola ed un gialloverde.
Il gialloviola (alla sua prima esperienza in grande se abbiamo ben compreso...) incolpava i gialloverdi di aver pesantemente appostrofato la propria mamma durante la grande squadra.
Naturalmente le controparti hanno portato a propria difesa questa o quella verità........e naturalmente ognuno è rimasto della propria idea....solo che il gialloviola ha cominciato ad insistere sulla questione della su mamma...e una nostra contradaiola gli ha spiegato che da anni le nostre mamme hanno un doppio lavoro per molti del palio......e che "forse" questa volta toccava alla sua......
Il gialloviola, grazie ai propri amici, che si sono comportati serenamente è stato portato fuori dal chiostro. Personalmente, da parte del contradaiolo gialloviola più grande (d'altezza...) mi è stato chiesto, a fronte degli ultimi "scontri verbali" tra le due contrade di fare il primo passo per trovare una serena soluzione.
A nome della dirigenza del Rione ho risposto che già nel mese di giugno 2008, la dirigenza aveva già fatto il primo passo, incontrando il massimo dirigente gialloviola e ricevendo una promessa di verificare alcune situazioni e poi ritrovarci.
Questo non è mai successo...
C'è in atto un esposto da parte del nostro Rione all'Ente Palio, ma questo non è tema di questo post.
Conclusa la chiacchierata...i gialloviola se ne sono andati ....riprendendo il discorso con alcuni gialloverdi davanti al cancello del chiostro. Poi so che è arrivato anche un altro gialloviola con mansione di cameramen......chi sa sa......
Verso le 2.30 tutto è finito.......
Ora si comprenderà perchè è saltata fuori la saga della MERETRICE.........
UNA NOTA: Un nostro contradaiolo universitario ha parlato con un gialloviola universitario...e si sono chiariti sui tempi in successione di queste fatidiche "frasi ingiuriose"........come dice sempre CONFUCIO.....prima ad ciacarar impizza la spina dal zarvel!
Ora posso andare a pescare.........dimenticavo...se parlare serenamente, anche con un tono medio alto, significa pisciarsi addosso...........minchia ma allora ho problemi di prostata.....
Mandula

Nessun commento: