15 ottobre 2008

Elezioni in Corte Ducale

http://www.estense.com/
Notizia inserita il 15/10/2008
Giambaldo Perugini riconfermato Massaro
Eletto il consiglio di masseria del Palio
Si è tenuta nei giorni scorsi presso “Casa di Stella dell’Assassino” (futura sede dell’Ente Palio e della Corte Ducale) l’assemblea generale della Corte Ducale, per l’elezione del Massaro e del Consiglio di Masseria per il biennio 2008/2010.
Dopo il saluto del presidente dell’Ente Palio Vainer Merighi, e l’introduzione ai lavori del Massaro in carica Giambaldo Perugini, si è aperta la discussione.
I componenti del direttivo uscente hanno relazionato all’assemblea per i rispettivi incarichi ricoperti, ipotizzando anche la istituzione di un gruppo di studio sul teatro degli Estensi e su situazioni più specifiche del vivere rinascimentale, ad esempio un approfondimento della cucina e dell’arte culinaria nel periodo rinascimentale.
Al termine dei lavori si è proceduto alla nomina del Massaro per il prossimo biennio, ed è stato riconfermato all’unanimità Giambaldo Perugini.
Il Consiglio di Masseria risulta così formato: massaro – economo: Giambaldo Perugini; vice massaro: Giancarlo Casolari; segreteria: Daniela Frondiani; maestro di cerimonia: Marco Borghi; responsabile ricerche storiche: Gianluca Maragno; responsabile costumi e materiale: Maria Elena Peverati; responsabile figuranti e manifestazioni: Filippo Balboni; responsabile corteo storico e coreografie: Roberto De Riva; responsabile armigeri: Emanuele Toselli; responsabile uscite esterne: Massimo Brancaleoni; addetto stampa: Enrico Buzzoni.
Al termine dell’Assemblea Giambaldo Perugini, ha ringraziato tutti i componenti della Corte Ducale per la perspicacia e l’impegno dimostrato in ogni iniziativa realizzata.
Da parte del Consiglio Maggiore del Rione Santo Spirito i migliori auguri di buon lavoro, ad un gruppo dirigenziale composto da persone che si sono sempre adoperate per avere una stretta collaborazione con il nostro Rione...e che hanno sempre tenuto buoni rapporti con gli inquilini del condominio di Via Mortara 98.
Inoltre siamo ad augurare di poter fare al più presto.........traslocco..........in quanto la nuova sede, Casa di Stella dell'Assassino, risulta essere una sede altamente prestigiosa e consona alle attività de la Corte Ducale dell'Ente Palio di Ferrara (....messaggio veramente poco subliminale............)
Seriamente........in bocca al lupo agli amici della Corte.

Nessun commento: