16 ottobre 2008


Come ben sapete il mese scorso (per la precisione il 7 settembre) è scomparso mio fratello all'età di soli 15 anni dopo essere stato investito da un'automobile il 5 settembre mentre era in bicicletta.

Appena i medici ci hanno comunicato il decesso di Marco, dopo due giorni di lotta impari contro un avversario troppo forte per lui, i miei genitori, insieme a me, mio fratello Stefano, mia sorella Monica e al ricordo di quel che diceva Marco, hanno deciso di donare gli organi di Marco, per evitare ad altre famiglie il dolore che ha sommerso la nostra e tutte quelle vicino a noi.

Dopo quella domenica mattina in tanti ci hanno guardato come dei benefattori, come gente che era stata messa davanti ad una scelta difficilissima, persone con un cuore enorme...ma non ci sentiamo tali...abbiamo fatto semplicemente una scelta ovvia...ovvia per noi, ma purtroppo non per tutti quanti.

Così giovedì 30 ottobre presso le sale del Rione Giallo, in via Bondiolo 85 a Faenza, si terrà una serata in ricordo di mio fratello Marco con la collaborazione di AIDO per sensibilizzare e informare riguardo il mondo della donazione degli organi.

Il titolo della serata sarà appunto "Marco, una scelta ovvia".

Mi farebbe assai piacere poter vedere quanti più di tutti voi e vi sarei estremamente grato se diffondeste la voce anche al di fuori.

Grazie e buona giornata.

Davide Testa

Nessun commento: