09 luglio 2008

........IMPORTANTE

Direte....e a me che me frega!!!!!!!!!!!
Io in quella via ci sono nato e ho passato i miei primi 6 anni........in quella via sono andato a scuola con il mio bel grembiolino..........
Ora il grande Platano non c'è più, la scuola è chiusa, il negozio di alimentari è chiuso ed il bar (ex casa del popolo degli anni '60 gestito da mio padre e successivamente sala tombole....) è chiuso e sono rimasti pochi abitanti.................si consideri che è il borgo più lontano nel comune di ferrara.
Eppure una certa magia l'ha sempre avuto. Aveva persino l'attracco per i barconi che navigavano il vecchio Po.......L'emigrazione degli anni '60 l'ha spopolato......e anche mio padre decise di lasciare la campagna e venire ad abitare a Ferrara....in Via Mortara 40........davanti alla casa del nonno di Gale...................ma questa è un'altra storia.

Nessun commento: