24 giugno 2008

Succede nel nostro territorio

Strano a dirsi ma in tutti e due gli articoli (anche se per piazza ariostea è più una lettera..) si parla si degrado. Da un lato c'è una piazza che viene destinata a troppe cose...e che non è più adatta al pattinaggio moderno......., dall'altro c'è la triste fine di una chiesetta che ha fatto parte di alcuni momenti "vivi" della nostra gioventù (per quelli che hanno dai quaranta ai sessanta...).
Penso che in tutti e due i casi occorra una visione più coordinata da parte di alcune istituzioni...quali? esattamente non so, anche perchè se poi qualcuno volesse fare ancora di più al schizzavdoc, di altri scorci, non propriamente ottimali, del nostro territorio ce ne sarebbero. Solo che sono chiusi tra 4 mura come la chiesa di S.Giovanni Battista, e la chiesa all'angolo tra Via Mortara e Corso Giovecca.
Poi se vogliamo parlare anche di Santa Maria della Consolazione che avrebbe bisogno, minimo di una pulizia per le ragnatele, e di alcuni interventi di asciugatura di mura perimetrali..................parliamone.....


Nessun commento: