04 maggio 2008

LA ZAMPATA DEI LEONCINI E DELLE LEONESSE

I nostri leoncini oggi hanno ben difeso il nostro Rione, ed hanno strappato la qualificazione ai Giuochi Giovanili della Bandiera F.I.SB., con l'esercizio della Piccola Squadra.
I 6 sbandieratori ed i 10 musici difenderanno i colori dell'Ente Palio nella specialità Piccola Squadra il 28 giugno nella stessa piazza.
Dopo la vittoria storica delle Micropuzzole siamo ritornati a vincere nella piccola squadra, esercizio molto sentito dal nostro gruppo sbandieratori. Da notare che proprio ai nazionali di Fabriano,i nostri musici, per la prima volta vinsero il titolo nazionale.
Buona prestazione anche del gruppo musici, che nella stessa specialità, si è classificato secondo.
Un secondo posto anche per la coppia terribile Matteo Malacarne - Francesco Marani.Campioni italiani in carica,però nella prima fascia, al debutto nella seconda fascia strappano un secondo posto che pone le basi per futuri allori. Curioso...anche l'anno scorso arrivarono secondi...poi ai nazionali vinsero! Purtroppo quest'anno non potranno partecipare, come coppia ai nazionali, in quanto lo scarto di punteggio con la coppia di SMV è troppo elevato, ed il Jolly spetta alla contrada di San Giovanni. Comunque parteciperanno nella compagine della piccola squadra.
Buona la prestazione anche di Matteo Charasch, singolista di seconda fascia, che purtroppo ha subito le folate di vento durante l'esercizio a due bandiere.
Un arrivederci a tutti al 27 giugno 2008, GIUOCHI GIOVANILI F.I.SB.organizzati dall'Ente Palio Città di Ferrara.

clicca sul titolo per vedere l'album fotografico

Nessun commento: