21 aprile 2008

A proposito di foto..............

Il Rione Santo Spirito è oramai famoso in tutta Italia per le proprie gallerie fotografiche.
Per molto tempo abbiamo avuto solo i servizi fotografici di Mandula, poi sono arrivati quelli del Principe, e successivamente quelli de la Rossy/Checco e Paolo Squarzoni.
Per anni abbiamo pubblicato le foto su Yahoo, poi c'è stata la catastrofe FLIKR. Da servizio gratis si è andato al servizio a pagamento.
Quindi, da bravi SPARAGNINI, abbiamo optato per PICASA, servizio gratuito e forse anche migliore del vecchio Yahoo.
Però con l'arrivo dei nuovi fotografi, dotati di macchine digitali da paura...., le gallerie fotografiche a disposizione, si sono riempite. Quindi abbiamo preso la decisione di ridurre la risoluzione delle foto pubblicate, per poter pubblicare una quantità enorme di foto, senza fare una scelta.
Ebbene siamo arrivati anche qui al capolinea..........del gratuito.
Ci siamo messi una mano sul portafoglio...e abbiamo, per ora portato PICASA ad una casella di 11 Gbyte, e piano piano stiamo ripristinando le gallerie fotografiche di FLIKR (per ora vedete il 2007 e 200 foto solo per gli anni precedenti).

Però non stiamo dando un vero servizio a nostri soci, in quanto molti scaricano le foto ma si lamentano della risoluzione.
Temporaneamente stiamo tamponando con il servizio privato di Mandula. Chi ha bisogno di una certa foto, lo contatta, in modo da ricevere la foto a risoluzione alta.
Però questo non ci piace.......................Quindi si pensava di poter pubblicare degli album privati ed accessibili solo ai soci del Rione. In questi album saranno pubblicate le foto a risoluzione alta.
Ma per non mettere in crisi, ancora una volta, i vari server, questo servizio sarà limitato nel tempo. Successivamente del tale evento rimarrà pubblicato solo l'album con le foto a risoluzione bassa.
Discuteremo insieme il periodo di durata del servizio.

La soluzione più semplice sarebbe quella di pagare..........e mettere foto a risoluzione alta............ma dato che ci siamo accorti che le nostre foto venivano utilizzate per analizzare particolari ed accessori dei nostri costumi......il consiglio direttivo ha decretato di non dare questa possibilità al pubblico, e ha chiesto di limitare la pubblicazione.

3 commenti:

ilfolle ha detto...

aprima una sezione riservatissima sul sito del rione o,ancora meglio,aprimao un sito segreto in cui solo noi possimao accedere con tutte le mandulafoto del mondo.
idea?

:-))))

mandula ha detto...

lavora.....

ilfolle ha detto...

cosa lavoro a fare?


:-))))