31 marzo 2008

Addio lecci di S. Maria della Consolazione

Come già annunciato sul nostro Blog:

da www.estense.com
Notizia inserita il 31/3/2008

L’intervento effettuato riducendo al minimo i disagi
Addio lecci di S. Maria della Consolazione

Sarà eseguita nelle prossime settimane a cura della divisione Verde pubblico di Amsefc la sostituzione di cinque dei sei lecci situati a lato del sagrato della chiesa di Santa Maria della Consolazione. L’intervento si è reso necessario a causa delle cattive condizioni di mantenimento degli alberi, alcuni dei quali da tempo attaccati da funghi e altri con lesioni al fusto e problemi strutturali che ne compromettono la sicurezza.

L’intervento, autorizzato dal servizio Verde dell’Amministrazione comunale, dalla Soprintendenza e dal Corpo Forestale dello Stato, comporterà oltre all’abbattimento delle cinque piante, anche la potatura dell’unico esemplare non interessato dalla rimozione. L’inserimento dei nuovi esemplari della stessa specie sarà finanziato dalla Circoscrizione Centro cittadino e sarà effettuato entro il prossimo autunno per consentire, nel frattempo, il risanamento del terreno.

L’intervento sarà effettuato avendo cura di ridurre al minimo gli eventuali disagi per i residenti della zona e con l’intento di garantire all’area la conservazione delle sue caratteristiche di pregio monumentale e ambientale.

Per ogni informazione è possibile rivolgersi alla Circoscrizione Centro cittadino contattando il numero di telefono 0532 419960.

Nessun commento: