18 febbraio 2008

SPIRITO DI DANZA.Rassegna stampa del 18/02/2008

da www.estense.com
Notizia inserita il 18/2/2008

Esibizioni di Fortuna Ensemble e corpo di ballo del Rione
Santo Spirito incanta all'oratorio di Santa Cecilia

Bologna. “Bellissima esperienza”. Questo il commento delle responsabili del gruppo Spirito di Danza del Rione Santo Spirito dopo l’evento andato in scena nell'oratorio di Santa Cecilia di Bologna. Il luogo, con i suoi stupendi affreschi, è risultato la giusta cornice alle musiche e alle danze rinascimentali proposte da Fortuna Ensemble e dal corpo di ballo del Rione Santo Spirito sabato scorso.

L’esibizione dei due gruppi è stata apprezzata e applaudita da tutti i presenti, tanto che il Consiglio Direttivo del Rione Santo Spirito abbraccia metaforicamente con un “ringraziamento particolarmente sentito” Laura Fusaroli Pedrielli, responsabile artistica di Spirito di Danza, Daniela Cirelli Mantovani, responsabile storica di Spirito di Danza, e Daniele Cirelli, attore del Teatro Magico del Rione Santo Spirito.

Il Fortuna Ensemble era composto da Fabio Galliani, flauti, Gianni Lazzari, viola da gamba, Roberto Cascio, liuto, e Marco Muzzati, percussioni. Spirito di Danza ha visto invece esibirsi Elisabetta Buzzoni, Cristiana Costantini, Tania Droghetti, Nadia Leone, Elisa Malacarne, Debora Manganiello, Maria Chiara Mantovani, Denise Marostica, Francesca Pelizzola e Samantha Trombetta.

Nessun commento: