03 gennaio 2008

NOI CI ABBIAMO SEMPRE CREDUTO....


Quando nacque l'idea dell'incendio del castello, l'assessore al turismo era SERGIO ALBERTI,e molte volte ci ha confidato che la festa era sempre in forse per problemi economici.E noi gli dicevamo TIENI BOTTA.
Alcuni mesi fa si era parlato dell'ultima festa e ci avevano detto che l'attuale assessore al turismo, DAVIDE STABELLINI, di soldi ne aveva ancora meno!!!!!E si è visto......dai vecchi 15-20 minuti agli attuali 6 minuti...però lo spirito è rimasto.
La cultura non ha diversi livelli.......occorre analizzare gli eventi a 360°.
Nel fine settimana intere famiglie di turisti visitavano il centro storico, le mostre, i palazzi,le piazze della nostra bellissima città rinascimentale.
E poi finalmente,Dio ha voluto, che si fermassero anche a dormire e mangiare (che qualcuno si sia accontentato nel presentare il conto?),così i riluttanti ora tacciono.....anzi saltano sul carro vincente.
INCENDIO del CASTELLO,MILLE MIGLIA,PALIO,NOTTE BIANCA, BUSKERS FESTIVAL, BALLOONS FESTIVAL,MOSTRE DEI DIAMANTI, ERMITAGE,e le decine di iniziative,e ci mettiamo anche quelle delle contrade, sono EVENTI POSITIVI...che possono notevolmente aiutare a mantenere la nostra CITTA' nelle posizioni alte delle CITTA' D'ARTE.
Noi non siamo come i cinesi,non dobbiamo costruire città finte perattirare i turisti,dobbiamo solo tirare via un pò di polvere dei secoli..............la nostra città era,ed è ancora come un grande affresco rinascimentale che ha subito l'attacco dei secoli e si è ingrigito......sta a noi far rinascere i colori.

BUON ANNO



Tutto esaurito per alberghi e ristoranti
La Nuova Ferrara del 02/01/2008 ed. Nazionale p. 7

Impossibile trovare una sistemazione, camere prenotate da settimane

Alberghi pieni da settimane, difficle trovare un posto nei diversi ristoranti della città: le presenze a Ferrara, per l'ultimo giorno dell'anno, sembrano decisamente aumentate. Unica «pecca» della nottata più intensa, la durata dello spettacolo al castello: troppo breve.
«E' andata benissimo e siamo veramente soddisfatti - dice il direttore dell'Hotel Carlton - Abbiamo ricevuto prenotazioni fin dai primi di dicembre e per la notte di Capodanno non è rimasta neanche una camera libera». «Ho parlato con alcuni clienti - continua - ed è con grande piacere che ho notato il loro entusiamo per lo spettacolo. E poi Ferrara piace sempre, a prescindere».
Al completo anche l'Hotel Annunziata, «vedere la città così movimentata è uno spettacolo. I turisti sono andati via davvero soddisfatti. Il maggior numero di prenotazioni è arrivato fra Natale e Capodanno». A quanto pare gli italiani (ma anche gli stranieri) sono diventati più "previdenti" rispetto al passato e non hanno aspettato a prenotare, forse anche per approffittare delle tantissime offerte. Tuttavia «abbiamo ricevuto telefonate fino alla stessa sera del 31 - continuano dall'Annunziata - soprattutto da parte di giovani».
Nessun posto disponibile per i ritardatari anche all'Europa, «veramente una bella serata - commentano dalla struttura - tutto si è svolto con ordine ed allegria». «Bello, proprio bello - commentano da La locanda della biscia - non poteva andare meglio».
Cena veloce oppure gran cenone, fatto sta che tutti i ristoranti, sia in centro che nella prima periferia, non avevano un tavolo libero, soprattutto nei primi "turni" della serata, dove i tavoli sono andati a ruba. In tanti, infatti, hanno cercato di finire di mangiare intorno alle 11.30 per poter poi correre in piazza e trovare un posto "giusto" per ammirare lo spettacolo.
Insomma, a quanto pare il nuovo anno è cominciato con il piede giusto, speriamo possa continuare al meglio.

Nessun commento: