31 dicembre 2007

piccole perle del 2007.....

In questi giorni siamo bombardati da messaggi che impongono di migliorarci.
E tutti riflettiamo su quello che potevamo fare.....e che non abbiamo fatto!
Non credo che ci sia bisogno che questo BLOG segua l'onda del "PENTITEVI""DOVETE REDIMERVI",no assolutamente anche perchè per noi gialloverdi il 2007 è stato un anno altamente positivo.
Certo non bisogna accontentarsi........ma rimaniamo umili....crediamo che molti gialloverdi, in queste ore siano ancora intenti a sognare le emozioni vissute nel 2007...e al nuovo anno non chiedono di più.
Molti di voi penseranno....BELLA FORZA HANNO VINTO IL PALIO.......no non ci riferiamo solo a quello.
Certo non è neanche da mettere in discussione la grande gioia della vittoria......ma sicuramente è stata grande perchè tante altre "imprese gialloverdi" l'hanno fatta grande.
Il 2007 è stato emotivamente "UN ANNO CRUCIALE" in quanto venivamo da un terribile 2006, ma è anche diventato "UN ANNO SPIRITOSO" in quanto tutti hanno portato il loro spirito positivo nel grande "STRANO COSO" che è il Rione Santo Spirito.
Grazie a tutti,
e grazie anche a tutti i cugini contradaioli delle nostre 7 sorelle e ai "nobili" della corte estense.
La nostra vittoria la dedichiamo anche a voi, perchè compagni d'avventura in questo bellissimo mondo del Palio della Città di Ferrara.
Accomuniamo tutti nei nostri ringraziamenti, ma permetteteci di farne alcuni speciali al Presidente dell'Ente Palio, VAINER MERIGHI, e all'Assessore al Palio del comune di Ferrara,ALDO MODONESI.
GRAZIE GRAZIE,
perchè ci avete dato la possibilità di far riconoscere a tanti cittadini ferraresi,la professionalità dei contradaioli estensi.
La forza della nostra volontà la conoscevano già, ma dato che la volontà è normalmente donata "AGRATIS", non pensavano che dietro ci fosse tanta "professionalità" e questo riconoscimento credo che dopo 39 anni ce lo meritassimo.
Il 2008 per le contrade estensi sarà l'anno del passaggio dagli ENTA agli ANTA.....E sarà un grande anno,parola di rionali gialloverdi.

Nessun commento: