15 dicembre 2007

CHIUDE LA PIZZERIA CRIS di Piazza Ariostea


DA www.estense.com
Chiude la storica Pizzeria Cris
L’esercizio di Piazza Ariostea chiude dopo 24 anni

Da domani, 15 dicembre, chiude i battenti - per cause di forza maggiore, come si suol dire - la storica Pizzeria Cris, di via Palestro, 113. Aveva iniziato a sfornare gustosissime specialità il 13 maggio 1983, concretizzando un progetto di Maria Cristina Montagna, la titolare, e del marito Emanuele Biondi.
In origine si voleva dotare Ferrara e in particolare Piazza Ariostea, sempre molto frequentata da ragazzi, di una Focacceria-Rosticceria, sul tipo di quelle largamente diffuse in tutta la Sicilia.
Ma la clientela ferrarese da subito mostrò di preferire pizze al taglio, panzarotti, focacce di ceci e su questo versante si orientò la ricca e fantasiosa produzione di Cris.
La pizzeria, importante crocevia di intere generazioni di giovani e di studenti cresciute con le pizze della Cris, si è sempre saputa adeguare al gusto della clientela, fino alle più recenti specialità: le pizzette e i calzoni mignon dalle forme accattivanti, le torte salate o le focacce farcite che hanno accompagnato decine di studenti nelle loro feste di laurea. Ma alla Cris ci si rivolgeva per festeggiare anche altre ricorrenze, come un pensionamento, contando sulla bontà di prodotti genuini, tutti rigorosamente fatti a mano e sulla puntualità delle consegne.
Ora, con un certo rammarico i tanti frequentatori del locale danno l’addio a questo storico ritrovo e per gli affezionati clienti non mancherà sabato pomeriggio una pizza gratis, magari a forma di cuore.

Ringraziamo,a nome del Consiglio Maggiore del Rione Santo Spirito, per la cortesia e l'aiuto dato dai gestori della Pizzeria CRIS alla nostra contrada,in questi 24 anni. NOSTRI INSERZIONISTI PER TANTISSIMI ANNI.
Piazza Ariostea ha perso un pò di poesia.

Nessun commento: