26 novembre 2007

Patronessa farmacista premiata


Riconoscimento ai farmacisti
La Nuova Ferrara del 26/11/2007 ed. Nazionale p. 10

Cerimonia di premiazione ieri al castello estense

Prima di procedere alla consegna delle targa e della pergamene ai farmacisti con 25 anni di attività o di iscrizione all'ordine, ieri il presidente provinciale Livio Luciani, ha ricordato il collega di Bondeno Emidio Pasti, integerrimo professionista con un grande amore per l'arte bizantina. Grazie al contributo delle figlie Maria ed Elisa presenti alla cerimonia che si è tenuta presso la caffetteria del Castello, l'Ordine Provinciale del Farmacisti di Ferrara ha inteso tributare un giusto riconoscimento ai colleghi che da sempre nei piccoli e grandi centri svolgono un ruolo di primo presidio sanitario a disposizione della collettività. Sono seguite quindi una riflessione ed una comunicazione da parte del presidente associazioni titolari farmacie dottor Eleopra che ha giustificato l'assenza del presidente nazionale Giacomo Leopardi e dei rappresentanti della Fofi in quanto impegnati a Roma per un colloquio con Anna Finocchiaro dei Ds e con il ministro della Sanità Livio Turco.
«Siamo attaccati da tutti i punti di vista - ha esordito Eleopra - e per le farmacie non è certo un bel momento. Per questo ci sarà mercoledì prossimo un incontro con i rappresentanti del Governo che punterà alla cancellazione dell'emendamento che ci riguarda inserito nel decreto Bersani per sostituirlo con un accordo determinante ai fini del suo annullamento. Tutto questo è necessario che si verifichi prima che venga discusso in Senato. Questo accordo potrà dare la possibilità di aprire in Italia circa tremila farmacie, in particolare nei grossi centri commerciali, che non abbiano una farmacia vicina a meno di 1.500 metri, con un conseguente aumento di posti di lavoro che la liberalizzazione della fascia C non ha comportato».
Questo i nomi dei farmacisti premiati: Catia Barbieri, Anna Bertelli, Roberta Bocchimpani, Rossella Bonetti, Gloria Bonora, Andrea Cadore, Laura Cavazzuti, Fiorenza Farina, Antonio Ferrante, Anna Fioravanti, Marina Gamberini, Enrico Ghigli, Rita Lamberti, Paola Lodi, Anna Magni, Natalina Malaguti, Claudia Marangoni, Paolo Paganini, Daniela Rambaldi, Angela Ricci Frabattista, Alberto Tabacchi, Anna Chiara Toselli. (contradaiola e consorte del patrono Roberto Fusi del Rione Santo Spirito, nonchè mamma di Isabella Fusi da Quartesana).

Tutti i contradaioli del Rione Santo Spirito si complimentano con la propria patronessa, e l'aspettano al più presto in sede per un brindisi, gentilmente offerto dal consorte.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Come solito e io Pago...!!

Tempestaintilzuc ha detto...

e io continuo a pagare...!!