
Riportiamo qui uno stralcio delle affermazioni del presidente.
Ma la notizia più importante è la rinuncia al pesce ed il grido "VOGLIO I CAPPELLACCI" che ha rimbombato nelle stanze del castello...e ha atterrito gli organizzatori del buffet....
Se sapevamo così ci proponevamo noi con IL GALLO D'ORO per far assaggiare al presidente le nostre famosissime "PERLE DI ZUCCA CON SUGO DI SALAMINA"!
www.estense.com
Notizia inserita il 21/10/2007
Il Presidente in città per l'inaugurazione di Ermitage Italia
Napolitano: ''Ferrara ha ruolo privilegiato nella cultura europea''
“L’apertura di Ermitage Italia e la mostra sull’arte del Quattrocento, allestita a palazzo dei Diamanti, confermano il respiro internazionale di Ferrara e il suo ruolo privilegiato nella cultura europea”. E’ questo il commento del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano al termine di un’intensa mattinata di visita che ha visto il presidente giungere a Ferrara ed entrare in palazzo municipale alle 10,15 accolto dal sindaco, dal prefetto, dal presidente della Provincia, dal presidente della Regione e dalla presidente del Consiglio regionale. Al benvenuto della città al capo dello Stato da parte del sindaco Sateriale, è seguito un breve colloquio e la consegna di un’antica copia di pregio artistico dell’Orlando Furioso di Ariosto: una stampa originale della seconda metà del Cinquecento in forma di breviario, con incisioni e rilegatura in fregi d’oro.
Il presidente ha quindi presenziato in castello alla cerimonia di inaugurazione della sede di Ermitage Italia e si è successivamente trasferito in visita al complesso Giglioli che ospiterà il centro studi di Ermitage, quindi all’Università, per ultimare la mattinata a Palazzo dei Diamanti ad ammirare la mostra “Cosmé Tura e Francesco del Cossa, l’arte a Ferrara nell’età di Borso d’Este”.
Nel pomeriggio conclusione della visita del presidente della Repubblica con l’incontro con gli imprenditori e le categorie economiche nella sede della Cassa di Risparmio di Ferrara.
Nessun commento:
Posta un commento