foto dalla reteAlbertino Ricceri fantino conosciuto dai nostri contradaioli, in quanto era nella lista dei fantini che il nostro Rione aveva presentato per l'edizione Palio di Ferrara 2006 HA VINTO.
Un Palio che ha avuto solo due incidenti, ai fantini. A Gigi Bruschelli detto Trecciolino, grande amico del nostro Rione è toccata una brutta caduta ad una falsa partenza, e a Giovanni Atzeni detto Tittia all'ultimo casato.Ci risultano cadute che saranno assorbite in poco tempo.
Ai cavalli nulla! Ricordiamo che Desmon, il cavallo della Torre non ha partecipato al Palio perchè leggermente infortunato nelle prove. Desmon lo avevamo visto il 9 agosto nel suo box, e ora vi ritornerà per riprendersi dal leggero infortunio.
Un' edizione che non potrà portare a nessuna critica da parte degli amici animalisti. Per l'ennesima volta si è dimostrato che non è nel DNA di nessuna contrada italiana voler far male ai cavalli.
Apprendiamo che anche l'ENPA si è schierata per l'annullamento della corsa dei cavalli del nostro Palio. Ciò ci giunge strano dopo che avevano preso le distanze dall'azione legale della LAV.
Comunque come abbiamo sempre ribadito siamo a disposizione di chiunque per avere un possibile dialogo e dimostrare quanto sia elevata la professionalità delle organizzazioni delle contrade estensi.
Una cosa che ci addolora è questo martellamento mediatico tramite la pubblicazione o la messa in onda degli incidenti del 28 maggio scorso. Nessuno vuole scordare, anzi!!!!! ma permettete di avere dei dubbi su quest'azione...................(stiamo zitti perchè ora si è scatenata la danza delle denunce!!!)
Nessun commento:
Posta un commento