08 agosto 2006

8 agosto...giornata europea per il RIONE SANTO SPIRITO

COMUNICATO STAMPA RIONE SANTO SPIRITO

Questa sera alle ore 21,30 c/o la sede del RIONE SANTO SPIRITO del Palio della Città di Ferrara, in Via Mortara 98 Ferrara, ci sarà un incontro tra i giovani contradaioli gialloverdi e i 150 ragazzi tra i 15 e i 25 anni della comunità europea, impegnati in questi giorni nella nostra città nell'ambito di uno scambio giovanile internazionale per vivere l'Europa attraverso il Programma "Gioventù della Comunità europea".
A nome del consiglio direttivo del Rione Santo Spirito ringrazio le associazioni ferraresi che hanno permesso questo incontro, in quanto permettono a ragazzi di varie nazionalità di venire a contatto con la realtà delle contrade ferraresi.
Inoltre i ragazzi "riempiranno" per 10gg il Chiostro di Santa Maria della Consolazione, in quanto molti di loro alloggiano nei mini appartamenti dell'ARDSU, e tutti consumano i pasti sotto le arcate del chiostro cinquecentesco.
Quindi un incontro dovuto essendo per alcuni giorni d'agosto coinquilini.
Tramite alcune esibizioni di bandiera, danza e fuoco, il tutto sottolineato dal suono dei tamburi e chiarine WOR-BAS del Rione, cercheremo di spiegare ai ragazzi perchè i nostri giovani vengono presi da questa strana malattia che è la vita di contrada.
Inoltre con l'ausilio della proiezione del DVD PROMO in più lingue, del RIONE SANTO SPIRITO cercheremo di calarli per alcuni minuti nell'atmosfera delle manifestazione del Palio di Ferrara.

Sempre questa settimana si svolgerà un'ulteriore promozione del SISTEMA CONTRADA.
Un piccolo manipolo di contradaioli gialloverdi è stato invitato al VII FESTIVAL DELLA DANZA CORTESE „CRACOVIA DANZA”
06.08. – 13.08.2006 POLONIA per eseguire:
Esibizione di destrezza e di abilità con le bandiere colorate eseguita dal gruppo degli artisti „Sbandieratori e musici del Rione Santo Spirito della citta di Ferrara” (Italia)
il tutto organizzato da:
Fondazione „Ardente Sole”,
Associazione Willa Decjusza
Museo Storico della città di Cracovia

UNA GRANDE SODDISFAZIONE PER I CONTRADAIOLI GIALLOVERDI

E INOLTRE DATO CHE AGOSTO è il MESE DELLE FERIE..............
RICORDIAMO A TUTTI che nell'ambito del BUSKER FESTIVAL, il RIONE SANTO SPIRITO, con la collaborazione di:
FERRARA BUSKERS FESTIVAL
ASSOCIAZIONE CULTURALE PRO-ART
ASSESSORATO alle ATTIVITA' ECONOMICHE del COMUNE di FERRARA
ASSESSORATO alle POLITICHE CULTURALI del COMUNE di FERRARA
CIRCOSCRIZIONE CENTRO
ORGANIZZA dal 26 al 27 AGOSTO ore 10,00 - 24,00 il
BUSCKER DISCO 2006
(alleghiamo volantino)

Poi in settembre sarà organizzata la seconda "CITTA' MAGICA" dal 21 al 24 settembre 2006...nell'ambito di BALOON al PARCO URBANO...........ma ci sarà tempo per parlarne.

Nessun commento: