21 luglio 2006

ASSESSORE CON DELEGA AL PALIO

Oggi sui giornali si è appreso che ALDO MODONESI ha ricevuto dal Sindaco di Ferrara la delega al PALIO.
Ci felicitiamo della scelta in quanto Aldo (ci permetta questa confidenza!!) si è sempre dimostrato amico delle contrade. Amico con la A maiuscola.
Per un certo periodo pensavamo che la sua candidatura fosse stata bruciata proprio dall'insistente richiesta delle contrade....in quanto in politica gli equilibri sono sempre instabili!!!!
Ora il secondo passaggio è quello relativo alla presidenza dell'Ente Palio................pensiamo che a breve si saprà il nome di chi si prenderà questo gravoso onere!!!!


Aldo Modonesi

Nato a Ferrara il 1 giugno 1971, ha conseguito la maturità scientifica nel 1990 al liceo "Roiti" e nel 1995 si è laureato in Scienze Politiche all'Università di Bologna, con una tesi in Sociologia dell’educazione dal titolo "Multimedialità e policentrismo formativo". Nell’ottobre dello stesso anno ha iniziato la propria collaborazione con la facoltà di Scienze politiche dell’Università di Bologna, come assistente al corso di Sociologia dell’Educazione.Dal 1998 ha lavorato e collaborato con cooperative sociali specializzate nell’erogazione di servizi educativi e con società di mediazione tra domanda e offerta di lavoro.Dal 1999 ha ricoperto la carica di vicepresidente regionale delle Acli ed è membro del coordinamento regionale del forum del terzo settore. Nel corso degli anni '90 ha inoltre collaborato con associazioni ferraresi di volontariato socioculturale, quali Acli, Enars, Mgs (Movimento giovanile salesiano) e Cgs (Cinecircoli giovanili socioculturali), associazione della quale è stato presidente regionale dal 1996. Nel 1995, candidatosi nella lista di "Ferrara Democratica" è stato eletto consigliere Circoscrizionale nella Circoscrizione Giardino Arianuova Doro del Comune di Ferrara, divenendo responsabile della commissione Cultura Turismo e Commercio; nel 1999 ha ottenuto la rielezione, nella lista del Partito Popolare Italiano, divenendo, nel luglio dello stesso anno, presidente della Circoscrizione Giardino Arianuova Doro.Nel 2003 ha ricevuto la nomina ad Assessore comunale, riconfermata nel 2004, con delega alle Attività economiche, Politiche attive per il lavoro, SUAP, Sportello Europa, Qualificazione attività del Centro Storico, Fiere e mercati, Società economiche.

Nessun commento: