14 luglio 2006

12 Luglio Notte bianca a suon di musica, con fuochi d'artificio, spettacoli e musei aperti

Quella del 22 luglio sarà per Ferrara la nottata più lunga dell'anno.
Sabato prossimo, infatti, sono programmati lo spettacolo pirotecnico e gli eventi della "notte bianca", una tradizione che la città estense ha introdotto per prima in Italia nel giugno 2003. "Quest'anno - ha spiegato il sindaco Gaetano Sateriale - l'appuntamento, particolarmente atteso e gradito dal pubblico ferrarese, è slittato di un mese rispetto alla data del solstizio d'estate per evitare la concomitanza con referendum e mondiali di calcio. Ma non potevamo rinunciare, anche se reperire le risorse richiede sempre un grande impegno. Questo evento, infatti, come quello di capodanno si è ormai affermato e comincia ad essere una piacevole abitudine per la nostra città".

L'evento più atteso è senza dubbio lo spettacolo pirotecnico con accompagnamento musicale. Quest'anno al parco urbano "Giorgio Bassani", ove sono attesi oltre 40mila spettatori di ogni età, è annunciata una grande sorpresa, che resterà tale sino alla notte dei fuochi.
Come sempre l'elemento di forza è nel connubio fra espressioni culturali "alte" e manifestazioni popolari. Si spazia fra il raffinato concerto di Giovanni Allevi, stella nascente di quella nicchia musicale che sorvola e ridisegna i confini tra il classico, il contemporaneo ed il jazz, e la divertente e divertita riproposizione per piano a quattro mani di popolari brani d'opera da parte del duo Favretti - Buganza.Poi ecco il dj set per i più giovani, il tango, la maratona cinematografica con il ciclo Scary Movie, e la suggestiva rievocazione in costume curata dall'Ente Palio. .... .

ore 02,00 piazza MunicipioLe luci e i colori del Palio di FerraraSpettacolo di animazione a cura dell’Ente Palio Città di Ferrara
in bocca al lupo a chi effettuerà la suggestiva rievocazione in costume curata dall'Ente Palio, dato che per precedenti impegni presi non potremo essere presenti.
Peccato ad averlo saputo prima....dato che i nostri gruppi di Spirito di Danza e Spirito di fuoco si sono proprio specializzati nelle NOTTI BIANCHE!!!!
POSSIBILE CHE NON SI SAPESSE PRIMA?
e poi alle 2 di notte quale tipo di spettacolo sarà proposto?
come mai non se ne parla mai prima insieme?
Sicuramente anche l'Ente in questi giorni sarà stato preso in contropiede!
Comunque è stata chiamata la Festa e quindi Festa sia
WOR-BAS

Nessun commento: