25 giugno 2006

NOTTE BIANCA ad ARZIGNANO - NOTTE IN BIANCO A FERRARA


foto nella galleria fotografica 2006 sul sito del rione

Ieri notte i nostri gruppi SPIRITO di DANZA e SPIRITO di FUOCO hanno partecipato alla NOTTE BIANCA organizzata dal comune di ARZIGNANO VI. Tantissima gente e tantissimo caldo, quindi birra a fiumi. Onore al comune vicentino per l'ottima organizzazione e per la dimostrazione che con idee chiare e con un pò di fantasia, e naturalmente con un l'aiuto di alcuni commercianti, si può organizzare una NOTTE BIANCA a costi onesti e sopratutto interessando i cittadini e i turisti. Tantissimi giovani, tantissime razze e tantissimi anziani che per una notte hanno dimenticato la calura.
In poche parole quello che non è successo a Ferrara!
A noi che siamo sempre stati estimatori della festa al PARCO URBANO è dispiaciuto molto che quest'anno non si sia potuto fare nulla. Dei 50.000 presenti, delle mura strapiene, della passeggiata notturna di tantissima gente che si "tollerava" per una notte, senza distinzione di colore politico, senza distinzione di colore di razza, senza distinzione di età, di tutto questo cosa è rimasto? La cultura ferrarese che per una volta aveva varcato i cancelli delle nostre terre piatte, cosa è rimasto?
Noi ci siamo.................come sempre a disposizione.........................e con tanta voglia di fare in modo che le tradizioni (anche quelle inventate) rimangano tradizioni e non ricordi.
Per dirla con le parole del giornalista CARLO MARRONI, e per un confronto che a noi piace...............Ecco perchè il Palio non è una rievocazione, ma un fatto che accade mentre lo stai vedendo................................. e noi aggiungiamo Ecco perchè non bisogna vivere di ricordi di feste passate ma viverle come elementi vivi della tua comunità

Nessun commento: