15 maggio 2006

LA NUOVA FERRARA 14 maggio 2006

Dall'articolo scritto da MAURO ALVONI pubblicato sulla NUOVA FERRARA il 14 maggio 2006 pag.10 "VIAGGIO NEL MONDO DEL PALIO ESTENSE" Santo Spirito, intraprendenza e fantasia.....La contrada è una vera fucina di iniziative e di aggregazione.

Eleganza, creatività, intraprendenza. E decisione. Sono forse i termini che meglio definiscono le caratteristiche del rione Santo Spirito, fra tutte le contrade del Palio, quella che probabilmente ha vissuto, negli ultimi anni, lo sviluppo più folgorante che si ricordi. Una vera fucina di attività collaterali che lo pongono come sodalizio impegnato nel sociale.

Grazie a Mauro Alvoni, amico da tanti anni del mondo del Palio e amico di tutte le contrade, quindi doppiamente grazie in quanto sicuramente non di parte.
A noi gialloverdi fa molto piacere che si parli delle nostre iniziative perchè questo "muove" il nostro territorio, e "muove" le coscienze delle associazioni che ci circondano.
Come è poi successivamente descritto nell'articolo, molto è dovuto alla nostra prestigiosa sede, quindi rinnoviamo l'ennesimo appello a chi è deputato ad assisterci.
SEDI ALLE CONTRADE, ed il silenzio sarà solo un ricordo..............
il rumore dei giovani è musica!

3 commenti:

dide ha detto...

....magari la prossima volta...faccia un po' attenzione ai "colori"...noi come detto correttamente nella prima parte dell'articolo siamo il popolo giallo-verde...e "non rosso-verde"....

mandula ha detto...

per POBRADI
Certo ma tuuti dicono che il è gialloverde!!!!! e quindi dicono che chi si loda si sbroda, mentre la Nuova l'hanno indicata sempre più neutrale, ed invece anche i giornalisiti di questo giornale ci aiutano nelle nostre iniziative.
Mi sono immensamente piaciute le parole perchè penso che siano quelle che provano molti ferraresi, sopratutto quelli che non seguono in prima persona il Palio!
POBRADI invitiamo gli amici a leggere il tuo bellissimo articolo su www.spigolature.it

mandula ha detto...

dimenticato...
tutti dicono che il Carlino è gialloverde.....